SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM - AS Roma vs FC Internazionale 4-0 - Trionfo giallorosso! FOTO! VIDEO!

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
28.10.2016 22:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
SUPERCOPPA PRIMAVERA TIM - AS Roma vs FC Internazionale 4-0 - Trionfo giallorosso! FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Nella finale a gara unica della Supercoppa Primavera TIM 2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi, vincitrice del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016, vince per 4-0 contro l'Inter del tecnico Stefano Vecchi, vincitrice della Primavera TIM Cup 2015/2016.

TABELLINO

Supercoppa Primavera TIM

Venerdì 28 Ottobre 2016 - ore 20:30

Stadio Olimpico di Roma (RM)

AS Roma vs FC Internazionale 4-0

AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis (C), Grossi (65' Ciavattini), Marchizza (84' Anočić), Pellegrini; Frattesi, Bordin, Spinozzi; Soleri (73' Bouasse Ombiogno), Tumminello, Keba Coly
A disp.: Romagnoli (GK), Antonucci, Cappa, Franchi, Marcucci, Ciofi, Tofanari, Valeau, Petruccelli.
All.: De Rossi.

 

FC INTERNAZIONALE (3-5-2) : Di Gregorio; Gravillon, Vanheusden (78' Mattioli), Lombardoni (65' Bollini Frigerio); Bakayoko, Zonta, Awua, Rivas Vindel, Miangue; Pinamonti, Butić (56' Belkheir).
A disp.: Mangano (GK), Dekić (GK), Nolan, Cagnano, Emmers, Danso, N'Diaye, Carraro, Souare.
All.: Vecchi.

Arbitro: Sig. Antonio Giua di Olbia.
Assistente 1: Sig. Davide Imperiale di Genova.
Assistente 2: Sig. Lorenzo Abagnara di Nocera Inferiore.
Quarto Ufficiale: Sig. Daniele Paterna di Teramo.

Marcatori: 38' rig. Marchizza (AS Roma), 62' Tumminello (AS Roma), 75' Tumminello (AS Roma), 86' Keba Coly (AS Roma).

Ammoniti: 54' Awua (FC Internazionale).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 1-8. Temperatura: 13°C (Sereno).

Spettatori: 9879.

PREPARTITA

20:22 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi.

19:45 - La Roma è in campo per il riscaldamento.

19:21 - Ricognizione anche per la Roma.

19:05 - Con un video proposto sul proprio profilo Twitter, Sportitalia mostra la ricognizione sul campo del giocatori nerazzurri.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina all'Olimpico. La Roma batte per 4-0 l'Inter nella finale a gara unica della Supercoppa Primavera TIM 2016. I giallorossi vincono la seconda Supercoppa Primavera TIM della loro storia dopo quella del 2012 che, oggi come allora, vedeva come avversaria la formazione nerazzurra.

90+1' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra calciato con il destro da Bollini Frigerio, dopo una finta di Zonta. Il cross del numero 16 nerazzurro pesca l'ìnserimento di Mattioli che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo ad incrociare del numero 13 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

86' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede sulla fascia sinistra da parte di Pellegrini che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino per Keba Coly che, inseritosi all'altezza del secondo palo, non si fa ingannare dal tocco in parata bassa di Di Gregorio e, da due passi, realizza il tap in vincente con il destro.

84' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Marchizza affetto da crampi, entra Anočić.

78' - Terzo ed ultimo cambio Inter: esce Vanheusden, entra Mattioli.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bouasse Ombigno, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, disegna un campanile con il destro per Tumminello che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso colpisce la parte interna del palo alla sinistra della porta avversaria prima trafigge l'estremo difensore avversario, Di Gregorio, che, pur intuendo, non può far nulla.

74' - Corner dalla destra calciato con il destro da Bollini Frigerio per Vanheusden che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 nerazzurro è respinto centralmente sotto la traversa da un reattivo Crisanto.

73' - Secondo cambio Roma: esce Soleri, entra Bouasse Ombiogno.

67' - Frattesi, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta nerazzurra.

66' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bollini Frigerio per Miangue che, inseritosi all'altezza del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 6 nerazzurro termina alto sopra la traversa.

65' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Grossi, entra Ciavattini. Nell'Inter: esce Lombardoni, entra Bollini Frigerio.

63' - Bakayoko, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, serve con un delizioso lob di destro, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, il taglio di Belkheir che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo in diagonale del numero 23 nerazzurro è smanacciato dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto sulla sua destra.

62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tumminello, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso si infila all'angolino basso alla sinistra della porta nerazzurra trafiggendo l'estremo difensore avversario, Di Gregorio, che, pur intuendo, non può nulla.

61' - Soleri, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta nerazzurra.

59' - Frattesi, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

57' - Bella iniziativa personale da parte di Bakayoko che, dall'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro con il destro per l'accorrente Rivas Vidal che, dal dischetto del calcio di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 22 nerazzurra esce alto a lato alla destra della porta avversaria.

56' - Primo cambio Inter: esce Butić, entra Belkheir.

54' - Ammonito Awua nell'Inter per un fallo di ostruzione a centrocampo ai danni di Bordin.

53' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il destro da Bordin. Il destro a giro del numero 6 giallorosso è deviato dalla barriera avversaria in corner alla destra della porta nerazzurra.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sull'Inter all'intervallo.

42' - Spinozzi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso termina di poco a lato dell'angolino basso alla sinistra della porta nerazzurra.

41' - Eros De Santis, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Frattesi che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

39' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il destro da Vanheusden. Il tentativo a giro del numero 4 nerazzurro si infrange addosso alla barriera composta dai calciatori giallorossi.

38' - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 5 giallorosso calcia rasoterra con il sinistro ad incrociare trafiggendo l'estremo difensore nerazzurro Di Gregorio che, pur intuendo e toccando il pallone, non riesce ad impedire che questo vada all'angolino basso alla destra della propria porta.

37' - RIGORE ROMA!!! Gravillon, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, atterra in area di rigore Keba Coly. L'arbitro, il Sig. Antonio Giua di Olbia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

35' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Vanheusden. Il tentativo a giro del numero 4 nerazzurro sorvola la barriera avversaria prima di uscire abbondantemente alta sopra la traversa.

22' - Sugli sviluppi di un tiro rasoterra con il destro dai 25m effettuato da Bordin e respinto dalla difesa nerazzurra, il pallone arriva a Keba Coly che, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso destro rasoterra per l'accorrente Tumminello, il quale, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 9 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

15' - Sugli sviluppi di una conclusione con il destro di Keba Coly dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria respinto da Gravillon, il pallone arriva a Spinozzi che, dopo un controllo al volo a seguire nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore nerazzurra, lascia sul posto un paio di avversari e, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un cross basso al centro sul quale né Soleri Tumminello trovano l'impatto lasciando che il pallone attraversi lo specchio della porta avversaria.

13' - Batti e ribatti sui 20m, poco fuori l'area di rigore nerazzurra, prima che il pallone arrivi all'accorrente Bordin che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso termina alto a lato alla destra della porta nerazzurra.

7' - Rivas Vindel, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, pennella un lancio filtrante con il destro per Pinamonti che, inseritosi tra Marchizza e Pellegrini, calcia a rete di prima intenzione dal vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il piatto destro al volo del numero 9 nerazzurro è smanacciato da sotto la traversa, poco distante dal sette alla destra della porta avversaria, dall'estremo difensore giallorosso Crisanto, che concede un calcio d'angolo dalla destra agli avversari.

4' - Pellegrini, dalla fascia sinistra sulla trequarti all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Frattesi che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area di rigore nerazzurra. Il colpo di testa del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

2' - Keba Coly, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra filtrante la sovrapposizione interna di Pellegrini che, dal vertice sinistro dell'area piccola nerazzurra, effettua un tiro-cross con il piatto sinistro sul quale Di Gregorio, in uscita bassa, blocca la sfera in due tempi a limite della propria area piccola.

0' - Calcio d'inizio. Batterà l'Inter.

© foto di Luca d'Alessandro
© foto di Vocegiallorossa.it