Settore giovanile, il punto del weekend

02.04.2012 12:00 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Settore giovanile, il punto del weekend
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Primavera - 23a Giornata
US Lecce vs AS Roma 1-4

Smaltita la sbornia dopo la vittoria in Coppa Italia, la squadra capitolina guidata da Alberto De Rossi si rituffa vittoriosamente nel campionato andando a vincere in trasferta per 1-4 su un campo molto insidioso, quello del Lecce, violato fino a questa affermazione solamente dalla Lazio. Per la Roma doppietta siglata da Tallo, che sale a quota 14 reti in campionato, e reti di Nico Lopez e Carboni, il quale sigla il suo primo centro nel Girone C. Inutile la rete del provvisorio 1-1 siglata da Gatto per i pugliesi.
La squadra giallorossa resta in classifica a -1 dai cugini biancocelesti ma ha ancora da recuperare due partite, contro Crotone e Pescara. Prossimo appuntamento proprio il derby, in programma nel turno infrasettimanale di campionato del 4 aprile.

Classifica (prime 5 posizioni)
Lazio 55
Roma 54**
Palermo 46
Lecce 36
Reggina 34

**Roma con due gare in meno

Prossimo turno
04-04-2012 - AS Roma vs SS Lazio - Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM) - ore 14.00.

Allievi Nazionali - 21a Giornata
AS Roma vs Ascoli Calcio 3-0


Quarta vittoria consecutiva per gli Allievi Nazionali di Tovalieri che, tra le mura amiche del Fulvio Bernardini, battono con un secco 3-0 l'Ascoli. Partita mai in discussione e indirizzata sui giusti binari da Battaglia, abile a siglare la prima rete dopo pochi minuti dal fischio d'inizio, prima che Mazzitelli e Lucatelli, nella seconda frazione, arrotondino il risultato con le loro marcature. Il successo è molto importante per la formazione capitolina che approfitta dello stop del Lecce contro il Catania e mantiene la scia proprio dei siciliani, in attesa del recupero contro il Palermo di giovedì prossimo che potrebbe proiettare la Roma al secondo posto in solitaria.

Classifica (prime 5 posizioni)
Lazio 54
Catania 44
Roma 42*
Lecce 38
Palermo 36*

*Roma e Palermo con una gara in meno

Prossimo turno
05-04-2012 - AS Roma vs US Città di Palermo - Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM) - ore 15.00.

Giovanissimi Nazionali - 26a Giornata
Delfino Pescara vs AS Roma 1-3



Non mostra segnali di cedimento la Roma di Federico Coppitelli che, dopo aver staccato Lazio e Ascoli nella corsa al primo posto, prosegue la sua marcia espugnando per 1-3 il campo del Delfino Pescara, centrando così la tredicesima vittoria consecutiva, trend iniziato proprio dalla gara conto gli abruzzesi nel girone d'andata, vinta per 4-0. Di Trani, Mugnetti e Di Livio su calcio di rigore le reti dei giallorossi, che avevano chiuso il primo tempo sul punteggio di 1-1 per il momentaneo pareggio dei padroni di casa firmato Iorio.

Classifica (prime 5 posizioni)
Roma 64
Lazio 58
Ascoli 51*
Aprilia 43
Ternana 40+

*Ascoli con una gara in meno
+Ternana con una gara in più


Prossimo turno
15-04-2012 - AS Roma vs Chieti Calcio - Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM) - ore 11.00.


Allievi Regionali Fascia B Elite - 22a Giornata
Totti Soccer School vs AS Roma 1-1


Si interrompe contro la Totti Soccer School la rincorsa dei ragazzi di Mattioli al primo posto occupato dalla Lazio. Nel Centro Sportivo della Longarina, infatti, i giovani giallorossi non sono riusciti ad andare oltre un pareggio contro i padroni di casa, vedendo aumentare a 6 i punti di distacco dalla capolista.

Classifica (prime 5 posizioni)
Lazio 61 
Roma 55
Nuova Tor Tre Teste 40
Viterbese 40
Urbetevere 37

Prossimo turno
14-04-2012 - AS Roma vs AS Viterbese Calcio - Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM) - ore 14.00.

Giovanissimi Regionali Fascia B Elite - 22a Giornata
AS Roma vs Vigor Perconti 8-1


Il rullo compressore giallorosso dei '98 miete una nuova vittima, travolgendo 8-1 la Vigor Perconti e consolidando un primo posto mai in discussione per tutta la stagione. L'armata di Mister Rubinacci sfonda il tetto dei 100 gol stagionali alla 22esima giornata, mantenendo una media record di quattro gol e mezzo a partita, e issandosi a quota 61 punti in classifica, distanziando di 14 punti la Nuova Tor Tre Teste, attuale seconda forza del campionato in coabitazione con l'Urbetevere.

Classifica (prime 5 posizioni)
Roma 61 
Nuova Tor Tre Teste 47 
Urbetevere 47 
Lazio 43 
Lodigiani 41 

Prossimo turno
14-04-2012 - US Ladispoli vs AS Roma - ore 14.30