SCOPIGNO CUP - FC Inter Milan U17 vs AS Roma U17 2-0

Nella finale della fase a eliminazione diretta della della 29ª Scopigno Cup 2021 l'AS Roma U17 perde 2-0 contro l'FC Inter Milan U17
03.09.2021 16:35 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
SCOPIGNO CUP - FC Inter Milan U17 vs AS Roma U17 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica della finale della fase a eliminazione diretta della della 29ª Scopigno Cup - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" 2021 l'AS Roma Under 17 del tecnico Marco Ciaralli perde 2-0 contro l'FC Inter Milan Under 17 del tecnico Tiziano Polenghi.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Rai Sport HD, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

29ª Scopigno Cup - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" 2021 | Fase a eliminazione diretta | Finale | Gara unica

Venerdì 3 Settembre 2021 - ore 15:15

Stadio "Paride Tilesi" di Amatrice (RI)

FC Inter Milan U17 vs AS Roma U17 2-0

FC INTER MILAN U17 (4-3-1-2) : Tommasi; Ciuffo (59' Casani T.), Stanković (C), Casani I., Castegnaro (31' Miconi); Fois (53' Mazzola), Bovo, Berenbruch (60'+1 Gallo); Quieto (40' De Pieri); Pedrini (31' Vedovati), Esposito (57' Spinaccè).
A disp.: Cecchini (GK), Ndianefo.
All.: Polenghi.
 

AS ROMA U17 (4-3-1-2) : Mengucci; Cavacchioli (53' Mulè), Boldrini, Ienco, Bouah; Della Rocca, Cichella, Graziani (C); Rozzi (31' Touadi); Tarantino (45' Wiklund), Misitano (53' Polletta).
A disp.: De Franceschi (GK), Morgantini, Plaia, Marazzotti, Cipolletti.
All.: Ciaralli.

 

Arbitro: Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Valerio Colarossi di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Emanuele Yoshiwaka di Roma 1.

Marcatori: 25' Esposito (FC Inter Milan), 55' Berenbruch (FC Inter Milan).

Ammoniti: 23' Castegnaro (FC Inter Milan), 41' Bovo (FC Inter Milan).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 7-4. Temperatura: 23°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

60'+3 - Termina ad Amatrice (RI). La Roma Under 17 perde 2-0 contro l'Inter Under 17 nella gara unica della finale della fase a eliminazione diretta della della 29ª Scopigno Cup - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" 2021.

60'+1 - Settimo ed ultimo cambio Inter: esce Berenbruch, entra Gallo.

60' - Vedovati, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, di Ienco, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

59' - Sesto cambio Inter: esce Ciuffo, entra Tommaso Casani.

59' - Della Rocca, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra.

58' - Cichella, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 4 giallorosso è murata da un vicino difendente nerazzurro.

57' - Quinto cambio Inter: esce Esposito, entra Spinaccè.

55' - GOL INTER!!! Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Berenbruch che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro con la linea di fondo, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 7 nerazzurro trafigge Mengucci nell'angolino basso sul primo palo consentendo all'Inter di raddoppiare.

53' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Cavacchioli e Misitano, entrano Mulè e Polletta. Nell'Inter: esce Fois, entra Mazzola.

52' - Vedovati, servito nei pressi del dischetto dal lob filtrante di Esposito, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 18 nerazzurro è miracolosamente respinta in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Mengucci in uscita.

50' - Vedovati, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di prima intenzione di Esposito, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 nerazzurro termina sull'esterno della rete.

46' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Berenbruch per Bovo che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 nerazzuro termina a lato alla sinistra.

44' - Secondo cambio Roma: esce Tarantino, entra Wiklund.

41' - Ammonito Bovo nell'Inter per una vistosa trattenuta ai danni di Della Rocca a centrocampo.

40' - Terzo cambio Inter: esce Quieto, entra De Pieri.

33' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Graziani per Ienco che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, in mezza rovesciata, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 6 giallorosso è bloccato da un attento Tommasi posizionato centralmente.

32' - Cichella, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 giallorosso è deviato sopra il sette alla destra da un attento Tommasi, che concede un calcio d'angolo agli avversari.

31' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

31' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Rozzi, entra Touadi. Nell'Inter: escono Castegnaro e Pedrini, entrano Miconi e Vedovati.

PRIMO TEMPO

30' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro l'Inter all'intervallo.

30' - Pedrini, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Esposito che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro è miracolosamente respinto da un reattivissimo Mengucci distesosi sulla sua destra.

27' - Quieto, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 nerazzurro termina a lato alla sinistra.

25' - GOL INTER!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Quieto per Esposito che, dopo una deviazione di Cavacchioli sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 nerazzurro, scagliato dal centro dell'area piccola giallorossa, trafigge Mengucci centralmente portando in vantaggio l'Inter.

23' - Ammonito Castegnaro nell'Inter per un tackle fallosso a centrocampo ai danni di Graziani.

21' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Rozzi respinto, in qualche modo, dalla retroguardia nerazzurra prima che il pallone arrivi a Cichella che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di controbalzo. La conclusione del numero 4 giallorosso è respinta, di testa, da Bovo posizionato a centro area.

20' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva sui piedi di Tarantino che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, in mezza rovesciata, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 11 giallorosso è murato da un vicino difendente nerazzurro.

19' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore nerazzurra effettuata da Bouah e respinta dalla retroguardia avversaria, il pallone arriva sui piedi di Della Rocca che, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è respinto, di testa, da un attento Iacopo Casani posizionato a centro area.

18' - Persussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Quieto che, giunto nei pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 nerazzurro termina alta sopra la traversa centralmente.

12' - L'Inter continua a gestire il possesso palla mentre la Roma, in qualche modo, riesce a difendersi non concedendo grossi spazi agli avversari.

9' - L'Inter gestisce il possesso palla costringendo la Roma ad abbassare il proprio baricentro.

6' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Inter decisamente più propositiva della Roma.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Inter.