Roma Primavera, De Rossi: "Meritavamo minimo il pareggio. Ci è mancata la pressione degli attaccanti. Il nostro progetto va avanti"

12.09.2017 17:19 di Danilo Magnani Twitter:    vedi letture
Fonte: Roma TV
Roma Primavera, De Rossi: "Meritavamo minimo il pareggio. Ci è mancata la pressione degli attaccanti. Il nostro progetto va avanti"
© foto di Vocegiallorossa.it

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha parlato ai microfoni di Roma TV al termine della sconfitta interna per 1-2 contro l'Atletico Madrid. Queste le sue parole: “Ci siamo ritrovati sotto di due gol inaspettatamente. Gli avversari sono molto dotati tecnicamente, però abbiamo fatto bene soprattutto nella prima parte del primo tempo. Poi nella seconda parte in avanti non abbiamo fatto più pressione, se non lo fanno i 3 attaccanti è un problema per il resto della squadra. In quel momento abbiamo perso autostima. Nella ripresa è cambiato tutto. Abbiamo perso qualche palla in uscita e ci siamo ritrovati sotto di due gol. Peccato perché poi c'è stata la reazione, ma preferirei ci fosse prima la reazione.

Tireremo fuori tante cose buone per il nostro futuro. Meritavamo il pareggio per quello fatto in campo, come minimo. Dopo il secondo gol la partita sembrava in salita, invece i ragazzi sono quasi riusciti a ribaltarla. Questo è importante. L'età? Noi siamo qui per vincere ma non mettiamo mai da parte il nostro obiettivo. Non è l'età che conta, se vediamo che un ragazzo, anche 2001, ha prospettiva lo facciamo giocare. Ci prendiamo anche qualche peccato di gioventù ma il nostro progetto va avanti”.