PRIMAVERA - US Sassuolo Calcio vs AS Roma 3-3

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
27.01.2018 15:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - US Sassuolo Calcio vs AS Roma 3-3
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 3-3 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Felico Tufano.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

17ª GIORNATA
Sabato 27 Gennaio 2018
Ore 13:00 - FC Internazionale vs AC Milan 1-2
Ore 13:00 - SSC Napoli vs AC Chievo Verona
Ore 14:30 - SS Lazio vs Udinese Calcio
Ore 14:30 - UC Sampdoria vs ACF Fiorentina
Ore 14:30 - US Sassuolo Calcio vs AS Roma 3-3
Ore 15:00 - Atalanta BC vs Torino FC

Lunedì 29 Gennaio 2018
Ore 14:30 - Hellas Verona FC vs Bologna FC 1909
Ore 14:30 - Juventus FC vs Genoa CFC

CLASSIFICA
FC Internazionale 36, Atalanta BC 34, AC Milan 29, AS Roma* 29, Juventus FC 26, Torino FC* 25, ACF Fiorentina 24, AC Chievo Verona 24, Genoa CFC 20, Hellas Verona FC 18, Udinese Calcio 18, SSC Napoli 17, US Sassuolo Calcio 16, Bologna FC 1909 14, SS Lazio 14, UC Sampdoria 13.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 17ª Giornata

Sabato 27 Gennaio 2018 - ore 14:30

Stadio "Giuseppe Ferrarini" di Castellarano (RE)

US Sassuolo Calcio vs AS Roma 3-3

US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Satalino; Joseph, Rossini (C), Dell'Orco, Celia; Marini (67' Rizzi), Viero, Frattesi; Kolaj (40' Cappa), Dany Mota (82' Diaw), Raspadori.
A disp.: Fasolino (GK), Farabegoli, Aurelio, Piacentini, Ahmetaj, Maffezzoli, Palma, Amadio, Pisciscelli.
All.: Tufano.
 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah (60' Besuijen), Ciavattini (C), Cargnelutti, Truşescu; Masangu (60' Riccardi), Pezzella, Petruccelli; Meadows, Celar, Keba Coly (86' Sdaigui).
A disp.: Zamarion (GK), Diallo Ba, Kastrati, Semeraro, Marcucci, D'Orazio, Petrungaro, Valeau.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Nicolò Marini di Trieste.
Assistente 1: Sig. Ruben Liberato Angotti di Bologna.
Assistente 2: Sig. Alessandro Salvatori di Rimini.

Marcatori: 2' Meadows (AS Roma), 17' Meadows (AS Roma), 44' Raspadori (US Sassuolo Calcio), 53' Raspadori (US Sassuolo Calcio), 63' Celar (AS Roma), 69' Dany Mota (US Sassuolo Calcio).

Ammoniti: 52' Ciavattini (AS Roma), 78' Frattesi (US Sassuolo Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt,4'st. Calci d'angolo: 8-2. Temperatura: 8°C (Nebbia). Al 65' Greco S. (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Dany Mota (US Sassuolo Calcio).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Castellarano (RE). La Roma pareggia per 3-3 contro il Sassuolo nella 17ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90+3' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde calciato con il destro da Pezzella per Sdaigui che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in corsa ed in elevazione del numero 17 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta neroverde.

89' - Percussione palla al piede lungo la fascia sinistra da parte di Frattesi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violentissimo sinistro del numero 10 neroverde termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta giallorossa.

86' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Sdaigui.

84' - Celar, dai 25m in posizione centrale, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 giallorosso è murato involontariamente dal compagno di squadra Keba Coly, posizionato a centro area.

82' - Terzo ed ultimo cambio Sassuolo: esce Dany Mota, entra Diaw.

81' - Viero, dai 40m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di controbalzo. Il destro del numero 4 neroverde è bloccato in presa alta dall'estremo difensore giallorosso Stefano Greco.

78' - Ammonito Frattesi nel Sassuolo per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione a centrocampo ai giallorossi.

77' - Raspadori, dopo un contrasto con un avversario al centro dell'area di rigore, rimane a terra prima di uscire momentaneamente dal campo per ricevere le cure mediche del caso.

71' - Cappa, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro. Il suggerimento del numero 16 neroverde trova la deviazione di Rizzi a centro area prima di uscire d'un soffio a lato alla sinistra della porta giallorossa.

69' - GOL SASSUOLO!!! Percussione palla al piede da parte di Celia che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, serve un preciso sinistro rasoterra, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, all'accorrente Dany Mota che, inseritosi sul secondo palo, realizza, con piatto destro di prima intenzione, il tap in vincente.

68' - Secondo cambio Sassuolo: esce Marini, entra Rizzi.

65' - Dal dischetto si presenta Dany Mota... PARATO!!! Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 neroverde è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

64' - RIGORE SASSUOLO!!! Ciavattini stende Dany Mota all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario. L'arbitro, il Sig. Nicolò Marini di Trieste, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore.

63' - GOOOOOOOOOOOL ROMA!!! Celar, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal lancio di prima intenzione con il destro di Petruccelli, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è un debole pallonetto che trafigge centralmente, sotto la traversa, l'estremo difensore neroverde Satalino.

60' - Doppio cambio Roma: escono Bouah e Masangu, entra Besuijen e Riccardi.

54' - Cappa, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 16 neroverde termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

53' - GOL SASSUOLO!!! Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Raspadori. Il destro rasoterra a giro del numero 11 neroverde supera la barriera sulla destra trafiggendo l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

52' - Ammonito Ciavattini nella Roma per un fallo ai danni di Dany Mota nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria.

50' - Inizio ripresa equilibrato.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+3' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sul Sassuolo all'intervallo.

44' - GOL SASSUOLO!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Raspadori. Il destro tagliatissimo a giro del numero 11 neroverde sorvola la barriera avversaria prima di infilarsi a mezz'altezza sulla sinistra non lasciando alcuno scampo all'estremo difensore giallorosso Stefano Greco.

42' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Cappa che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 16 neroverde è deviato da un paio di difensori avversari prima di essere bloccato sulla destra dal numero 1 giallorosso Stefano Greco.

40' - Primo cambio Sassuolo: esce Kolaj per infortunio, entra Cappa.

39' - Kolaj, dopo essersi accasciato a terra toccandosi una gamba, rende necessario l'ingresso in campo dei medici neroverdi che lo scortano a bordo campo mentre il tecnico Felice Tufano prepara il cambio.

37' - Petruccelli, dopo un contrasto con un avversario al momento dell'assist a Masangu descritto nell'azione precedente, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo scortano fuori dal campo per fornirgli le cure mediche del caso.

36' - Masangu, ottimamente servito dal destro rasoterra filtrante di prima intenzione di Petruccelli, controlla e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 8 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in parata bassa, con i piedi, da parte dell'estremo difensore neroverde Satalino.

32' - Raspadori, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, effettua una sponda di prima intenzione, con un colpo di testa in elevazione, per Dany Mota che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 neroverde è un docile pallonetto che viene puntualmente bloccato dal numero 1 giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

28' - Kolaj, servito in area di rigore avversaria, controlla, si libera del ritorno difensivo di Masangu e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 neroverde è bloccato nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'intervento dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

26' - Frattesi, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra per l'accorrente Marini che, dai pressi dell'intersezione sinistra dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 8 neroverde è deviato in corner dalla sinistra da un difensore giallorosso.

25' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Kolaj che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 neroverde è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Stefano Greco, posizionato centralmente.

23' - Sugli sviluppi del sinistro di Frattesi respinto da Stefano Greco, il pallone arriva all'accorrente Kolaj che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo al volo ad incrociare del numero 7 neroverde termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorosso.

23' - Percussione palla al piede da parte di Frattesi che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 neroverde è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua sinistra.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Keba Coly, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Meadows che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. L'esterno destro al volo del numero 11 giallorosso, piuttosto debole e centrale, trafigge l'estremo difensore neroverde, Satalino, che, pur toccando con la mano sinistra in parata bassa, non riesce ad evitare il gol.

15' - Meadows, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Keba Coly che, inseritosi nei pressi del secondo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

14' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, toccato con il destro da Raspadori per Frattesi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro in corsa del numero 10 neroverde è murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

3' - Frattesi, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 neroverde è bloccato in due tempi dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, il pallone arriva a Dell'Orco che, posizionato fronte alla sua porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola neroverde, appoggia all'indietro per il proprio portiere. L'allegerimento di testa all'indietro del numero 6 neroverde diventa invontariamente un assist per Meadows che, più o meno dalla medesima posizione precedente, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo in corsa del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Satalino, nell'angolino basso alla destra della porta neroverde.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Sassuolo.