PRIMAVERA - US Latina Calcio vs AS Roma 0-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
12.12.2015 14:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - US Latina Calcio vs AS Roma 0-1
© foto di Luciano Sacchini

Nella 12ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro il Latina del tecnico Marco Ghirotto.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2015/2016

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

CLASSIFICA
Frosinone Calcio 25, Empoli FC 24, AS Roma 23, SS Virtus Lanciano 20, FC Crotone 17, US Città di Palermo 16, SS Lazio 14, Delfino Pescara 1936 14, US Latina Calcio 13, Ascoli Picchio FC 1898 13, SSC Napoli 11, Ternana Calcio 11, FC Bari 1908 11, US Avellino 1912 4.

NB: classifica aggiornata al termine dell'11ª giornata.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 12ª Giornata

Sabato 12 Dicembre 2015 - ore 14:30

Impianto ex Fulgorcavi di Borgo Piave (LT)

US Latina Calcio vs AS Roma 0-1

US LATINA CALCIO (4-4-2) : Sottoriva; Matino, Milani, Atiagli, Costanzo; Sbordone, Criscuolo (C), Barone (61' Ricci), Wolski; Taider (53' Maccioni), Kasai (77' Pasquariello).
A disp.: Cellitti (GK), Draghici, Oberrauch, Dal Monte, Befani, Caruso, Beccaceci, Loliva (GK).
All.: Ghirotto.
 

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; De Santis E., Paolelli, Grossi, Anočić; Pepín, Vasco, Bordin; Spinozzi (81' Frattesi); Soleri, Tumminello.
A disp.: Crisanto (GK), Pellegrini, Tofanari, Omić, Ciavattini, Di Nolfo, Franchi, Marcucci, Romagnoli (GK).
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Daniele Paterna di Teramo.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Alfonso Annunziata di Torre Annunziata.

Marcatori: 38' Pepín (AS Roma).

Ammoniti: 28' Criscuolo (US Latina Calcio), 47' Paolelli (AS Roma), 60' Tumminello (AS Roma), 68' Atiagli (US Latina Calcio), 74' Bordin (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 10-2.

Spettatori: 100 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Borgo Piave (LT). La Roma batte per 1-0 il Latina nella 12ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2015/2016.

81' - Primo cambio Roma: esce Spinozzi, entra Frattesi.

79' - Criscuolo, posizionato sulla linea di centrocampo, pennella sulla destra per Sbordone che, dopo un buon controllo, crossa al centro dal fondo per Maccioni, il quale, a limite dell'area piccola nerazzurra, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 21 nerazzurro è bloccato comodamente da un attento Pop.

78' - Atiagli, dai 25m, calcia a rete. Il sinistro del numero 6 nerazzurro è murato da un difendente giallorosso.

77' - Terzo ed ultimo cambio Latina: esce Kasai, entra Pasquariello.

76' - Tentativo dalla distanza da parte di Bordin. Il destro del numero 7 giallorosso dai 25m è murato dalle maglie della retroguardia nerazzurra.

75' - Ricci, nel tentativo di togliere il pallone ad un avversario, calcia involontariamente a rete. Il destro del numero 17 nerazzurro dai 20m è bloccato centralmente da un attento Pop.

74' - Ammonito Bordin nella Roma per un fallo sulla trequarti giallorossa ai danni di Kasai.

68' - Tentativo dai 25m da parte di Spinozzi. Il destro del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

68' - Ammonito Atiagli nel Latina per un fallo a centrocampo ai danni Bordin.

66' - Bordin, dopo aver ricevuto palla sui 20m, calcia a rete. Il destro al volo del numero 7 giallorosso è respinto maldestramente da Sottoriva in posizione centrale.

64' - Sbordone, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete dal limite. Il destro del numero 7 nerazzurro è deviato a lato alla destra della porta avversaria.

63' - Bordin, dai 20m, calcia a rete. Il sinistro del numero 7 giallorosso è murato da un difensore avversario a limite dell'area di rigore nerazzurra.

61' - Secondo cambio Latina: esce Barone, entra Ricci.

60' - Ammonito Tumminello nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Wolski.

53' - Primo cambio Latina: esce Taider, entra Maccioni.

50' - Tentativo dalla distanza da parte di Wolski. Il destro del numero 10 nerazzurro dai 25m termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

49' - Corner dalla destra calciato a rientrare con il mancino da Criscuolo. Attento Pop nella circostanza che respinge con i pugni.

47' - Ammonito Paolelli nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Wolski.

47' Pepín, dopo aver ricevuto palla a limite dell'area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Latina all'intervallo.

45' - Barone, dopo essere entrato in area di rigore giallorossa sulla sinistra, calcia a rete. La conclusione del numero 8 nerazzurro è deviata in corner alla sinistra della porta giallorossa dall'intervento con una mano da parte di Pop.

43' - Tentativo dalla distanza da parte di Taider. La conclusione dai 25m del numero 9 nerazzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa.

42' - Eros De Santis, servito sulla fascia destra, crossa al centro dal fondo. Il tentativo del numero 2 giallorosso è respinto dall'estremo difensore nerazzurro Sottoriva che, involontariamente, serve Tumminello, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, è murato dalle maglie dei difensori del Latina.

39' - Conclusione dalla distanza da parte di Kasai. Il tentativo dai 25m del numero 11 nerazzurro termina alto a lato alla destra della porta avversaria.

38' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Taider, posizionato sulla propria trequarti, perde maldestramente palla consentendo a Pepín di involarsi a rete sulla sinistra. Il numero 8 giallorossa, dal vertice sinistro dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete di piatto destro rasoterra trafiggendo sul primo palo l'estremo difensore avversario Sottoriva.

29' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato da Vasco per Eros De Santis che, posizionato all'altezza del secondo palo, conclude a rete senza impensierire particolarmente Sottoriva.

28' - Ammonito Criscuolo nel Latina per un fallo a centrocampo ai danni di Eros De Santis.

27' - Vasco, posizionato nei pressi delle linea di centrocampo, serve un preciso lancio lungo all'indirizzo di Bordin che, a limite dell'area di rigore nerazzura, difetta il controllo con la coscia destro consentendo a Sottoriva di far sua la sfera in uscita.

20' - Barone, dai 25m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 nerazzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

18' - Wolski, dopo aver vinto regolarmente un contrasto sulla trequarti giallorossa contro Pepín, apre sulla destra per Sbordone che, dal vertice dell'area di rigore, calcia a rete. Il destro del numero 7 nerazzurro è murato dal ritorno difensivo del difensore giallorosso Anočić.

12' - Taider, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro è bloccato a terra da un attento Pop.

8' - Tumminello, dal vertice destro dell'area di rigore nerazzurra, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso è murato da un difensore avversario.

4' - Sugli sviluppi di un retropassaggio da un difensore nerazzurro, Sottoriva, nel tentativo di rinviare, calcia a rete dal limite della propria area piccola colpendo in pieno la schiena di Tumminello. Il tentativo involontario del numero 9 giallorosso è bloccato da un attento Sottoriva prima di entrare beffardamente in rete.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Latina.