PRIMAVERA - US Città di Palermo vs AS Roma: le probabili formazioni
Nella 15ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta il Palermo del tecnico Giovanni Bosi.
TORNARE VINCERE - Dopo il mezzo passo falso casalingo contro il Livorno di una settimana fa (AS Roma vs AS Livorno Calcio 1-1, 17 gennaio 2015) i giallorossi devono tornare al successo nella delicata trasferta di Palermo. Per farlo Alberto De Rossi punta sul consueto 4-3-3 con Ionuţ Pop tra i pali; in difesa, oltre al recuperato Paolelli, agiranno Capradossi, Marchizza e Sammartino; a centocampo il terzetto D'Urso, Pellegrini e Adamo; in attacco il tridente formato da Di Livio, Vestenický e Ferri.
IL PALERMO DI BOSI - La Primavera rosanero del tecnico Giovanni Bosi occupa attualmente il 9° posto del Girone C del Campionato Primavera con 21 punti. In stagione il Palermo ha anche partecipato alla Primavera TIM Cup venendo eliminato ai quarti di finale dalla Lazio (SS Lazio vs US Città di Palermo 4-1, 20 gennaio 2014).
CALCIOMERCATO - Nell'attuale sessione di calciomercato i rosanero non hanno effettuato alcuna operazione in entrata.
ALL'ANDATA - I giallorossi hanno affrontato i rosanero all'andata nella 2ª giornata del Girone C del Campionato Primavera. Era precisamente il 13 settembre 2014 quando la Roma vinse per 4-0 contro il Palermo a Trigoria (RM) grazie alle reti di Vestenický (9'), Verde (12' e 51') e Adamo (34').
NELLA SCORSA STAGIONE - Nella passata stagione i giallorossi hanno incrociato il cammino dei rosanero in trasferta in occasione 9ª giornata del Girone C del Campionato Primavera. Era il 23 novembre 2013 quando la Roma espugnò Palermo per merito delle reti di Mazzitelli (9') e Bălașa (79').
PROBABILI FORMAZIONI
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 15ª Giornata
Sabato 24 Gennaio 2015 - ore 14:30
Stadio Comunale di Santa Flavia (PA)
US Città di Palermo vs AS Roma
US CITTÀ DI PALERMO (4-3-1-2) : Alastra; Accardi (C), Grozdić, Monteleone, Pezzella; Ferchichi, Fiordilino, Grillo; Toscano; La Gumina, Bentivegna.
A disp.: Di Franco (GK), Pellegrino, Punzi, Giuliano, Patti, Di Maggio, Patané, Costantino, Acquadro, Neves Lourenço, Bonfiglio, Edokpolor.
All.: Bosi.
AS ROMA (4-3-3) : Ionuţ Pop; Paolelli, Capradossi, Marchizza, Sammartino; D'Urso, Pellegrini, Adamo; Di Livio, Vestenický, Ferri (C).
A disp.: Marchegiani (GK), Anočić, Belvisi, Ciavattini, Ndoj, Vasco, Di Mariano, Calì, Soleri, Taviani.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Antonio Eros Lacagnina di Caltanissetta.
Assistente 1: Sig. Manuel Robilotta di Sala Consilina.
Assistente 2: Sig. Massimo Manzolillo di Sala Consilina.