PRIMAVERA - US Città di Palermo vs AS Roma 1-1

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
07.11.2015 14:15 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - US Città di Palermo vs AS Roma 1-1
© foto di Luciano Sacchini

Nell'8ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 1-1 contro il Palermo del tecnico Giovanni Bosi.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 8ª Giornata

Sabato 7 Novembre 2015 - ore 14:30

Stadio Comunale di Santa Flavia (PA)

US Città di Palermo vs AS Roma 1-1

US CITTÀ DI PALERMO (4-3-3) : Marson; Pirrello (C), Maddaloni, Tafa, Pezzella (82' Flauto); Costantino, Toscano, Ferchichi; Grillo, Cassini (74' Lo Faso), Bonfiglio (88' Maniscalchi).
A disp.: Di Franco (GK), Palmisano, Gattabria, Dalia, Pane, Marinali, Tramonte, Di Cara.
All.: Bosi.
 

AS ROMA (4-3-1-2) : Pop; Tofanari (90' Ciavattini), De Santis E., Marchizza, Anočić; Ndoj, Vasco (C), Bordin (66' Di Nolfo); Di Livio (61' Spinozzi); Soleri, Tumminello.
A disp.: Crisanto (GK), Grossi, Pellegrini, D'Alena, Franchi, Romagnoli (GK).
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Salvatore Guarino di Caltanissetta.
Assistente 1: Sig. Alessandro Pacifico di Taranto.
Assistente 2: Sig.ra Ylenia D'Alia di Trapani.

Marcatori: 55' Tumminello (AS Roma), 62' Pezzella (US Città di Palermo).

Ammoniti: 13' Anočić (AS Roma), 43' Pezzella (US Città di Palermo), 51' Di Livio (AS Roma), 59' Bordin (AS Roma), 59' Grillo (US Città di Palermo), 70' Tumminello (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 6-2.

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Santa Flavia (PA). La Roma pareggia per 0-0 contro il Palermo nell'8ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti".

90' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Tofanari per guai fisici, entra Ciavattini.

88' - Terzo ed ultimo cambio Palermo: esce Bonfiglio, entra Maniscalchi.

88' - Bella iniziativa di Vasco che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore rosanero, serve un passaggio rasoterra con il mancino per Tumminello, il quale, dopo un buon controllo, si gira e, di sinistro, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 9 giallorosso esce di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

86' - Lo Faso, dopo una bella serpentina a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 20 rosanero è smorzato da un difensore avversario prima di terminare tra le braccia di Pop.

82' - Secondo cambio Palermo: esce Pezzella, entra Flauto.

80' - Lo Faso, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 rosanero termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

77' - Ndoj, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore rosanero. Il destro del numero 8 giallorosso è murato dall'intervento in tackle di un difensore avversario.

74' - Primo cambio Palermo: esce Cassini, entra Lo Faso.

70' - Ammonito Tumminello nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Costantino.

70' Anočić, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dal limite. Il sinistro del numero 3 giallorosso è controllato centralmente in due tempi da un attento Marson.

69' - Sugli sviluppi di un corner rosanero respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Maddaloni che, dai 30m, calcia a rete. Il destro del numero 2 rosanero termina di poco alto sopra la traversa.

66' - Secondo cambio Roma: esce Bordin, entra Di Nolfo.

62' - GOL PALERMO!!! Bell'affondo di Cassini sulla sinistra che, dal fondo, mette al centro per l'accorrente Pezzella, il quale, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa, realizza il tap in del 1-1 rosanero approfittando di uno scontro tra Pop e Tofanari.

61' - Primo cambio Roma: esce Di Livio, entra Spinozzi.

59' - Ammoniti Bordin nella Roma e Grillo nel Palermo per reciproche scorrettezze.

55' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Livio, posizionato sulla trequarti avversaria, serve in profondità Bordin che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 giallorosso è respinto dall'intervento dell'estremo difensore rosanero Marson prima che il pallone arrivi a Tumminello, il quale, posizionato a centro area, calcia al volo a rete realizzando il tap in dell'1-0 giallorosso.

53' - Costantino, dal limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro del numero 8 rosanero è murato dalle maglie della difesa giallorossa prima di arrivare sui piedi di Cassini, il quale, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rosanero è murato dall'intervento di Marchizza.

51' - Ammonito Di Livio nella Roma per una trattenuta a centrocampo ai danni di Pirrello.

48' - Corner dalla destra calciato con il destro da Toscano per Tafa che, all'altezza del dischetto del calcio di rigore, conclude a rete. Il colpo di testa centrale del numero 4 rosanero è smanacciato sopra la traversa dall'intervento del numero 1 rosanero Marson.

47' - Bonfiglio, ben innescato in area di rigore giallorossa, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 rosanero è salvato sulla linea di porta dall'ottima diagonale difensiva di Anočić. Sulla respinta del numero 2 giallorosso il pallone arriva tra i piedi di Pezzella che, dal vertice sinistra dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 6 rosanero è deviato in corner alla destra della porta giallorossa.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. Roma e Palermo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

45+1' - Pezzella, dalla fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo, serve con il mancino Cassini, il quale, scattato sul filo del fuorigioco, calcia a rete dai 20m. Il lob mancino del numero 10 rosanero sull'uscita fuori area di Pop termina maldestramente fuori dallo specchio della porta giallorossa.

43' - Ammonito Pezzella nel Palermo per proteste dopo un fallo ai danni del giallorosso Ndoj.

41' - Bella triangolazione nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore rosanero tra Di Livio e Bordin con quest'ultimo che, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso è murato dalle maglie della difesa avversaria.

38' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, la difesa giallorossa respinge servendo involontariamente Costantino che, dai 30m, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 8 rosanero termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

30' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Pezzella che, dal limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione mancina del numero 6 rosanero termina di poco alta sopra la traversa nei pressi del sette alla destra della porta avversaria.

24' - Percussione centrale palla al piede da parte di Ndoj che, giunto a limite dell'area di rigore rosanero, calcia a rete. Il destro del numero 8 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

22' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vasco, Tumminello svetta a centro area e, di testa, conclude abbondantemente a lato alla sinistra della porta rosanero.

20' - Di Livio, posizionato sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti rosanero, serve con un preciso mancino Tumminello, il quale, sfruttanto un velo di Soleri, controlla il pallone prima di calciare a rete. ll sinistro rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Marson.

14' - Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Toscano. La conclusione del numero 5 rosanero sorvola la barriera prima di essere controllata in due tempi da un attento Pop.

13' - Ammonito Anočić nella Roma per un fallo ai danni di Grillo nei pressi del vertice destro dell'area di rigore rosanero.

11' - Corner dalla destra calciato con il destro da Vasco per Eros De Santis che, posizionato sul secondo palo, fa la sponda di testa per Tumminello, il quale, all'altezza del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete. ll colpo di testa del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente da Marson.

10' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Vasco. Il destro del numero 6 giallorosso è respinto in corner alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore rosanero Marson

7' - Cassini, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, serve un insidioso cross basso al centro sul quale interviene Pop. La respinta del numero 1 giallorosso arriva sui piedi di Ferchichi che, dal vertice sinistro dell'area piccola, calcia a rete. Il sinistro al volo del numero 9 rosanero non trova lo specchio della porta avversaria.

5' - Bonfiglio, dal lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa, scarica all'indietro per Toscano, il quale, dopo un primo controllo, cambia gioco per l'accorrente Costantino che, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione al volo. Il destro del numero 8 rosanero è bloccato centralmente da un attento Pop.

0' - Calcio d'inizio. Batterà il Palermo.