PRIMAVERA TIMVISION CUP - AS Roma vs Cosenza Calcio 2-0. FOTO!

Nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2021/2022 l'AS Roma vince 2-0 contro il Cosenza Calcio qualificandosi al turno successivo
01.12.2021 12:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIMVISION CUP - AS Roma vs Cosenza Calcio 2-0. FOTO!
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 2-0 contro il Cosenza Calcio del tecnico Antonio Altamura qualificandosi al turno successivo della manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2021/2022 | Ottavi di finale | Gara unica

Mercoledì 1° Dicembre 2021 - ore 11:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs Cosenza Calcio 2-0

AS ROMA (3-4-1-2) : Berti; Ndiaye, Morichelli (C), Keramitsis; Louakima (46' Missori), Faticanti (46' Tahirovic), Di Bartolo (60' Pagano), Oliveras (60' Rocchetti); Volpato; Voelkerling Persson, Padula (86' Cherubini).
A disp.: Mastrantonio (GK), Baldi (GK), Dicorato, Zajšek, Ngingi, Verrengia, Pellegrini.
All.: De Rossi.

 

COSENZA CALCIO (5-3-2) : Borrelli; Cimino, Sirimarco, Szyszka (46' Casciaro), Abbruzzese (74' Dodaro), De Rogatis; Caizza (74' Caracciolo), Di Fatta, Spingola (78' Costanzo); Zilli [C], Arioli (C) (83' Esposito).
A disp.: Pompei (GK), Muto, Gigliotti, Bapignigni, Sadik, Mazzarino.
All.: Altamura.

 

Arbitro: Sig. Valerio Crezzini di Siena.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Pellino di Frattamaggiore.
Assistente 2: Sig. Marco Croce di Nocera Inferiore.

Marcatori: 73' Voelkerling Persson (AS Roma), 85' Pagano (AS Roma).

Ammoniti: 24' Faticanti (AS Roma), 55' Keramitsis (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 11°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma vince 2-0 contro il Cosenza nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIMVISION Cup 2021/2022 qualificando al turno successivo della manifestazione.

90'+3 - Volpato, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta a lato alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Valerio Crezzini di Siena, assegna tre (3) minuti di recupero.

90' - Di Fatta, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 rossoblù è bloccata, in due tempi, da Berti posizionato centralmente. 

87' - Voelkerling Persson, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Volpato, il quale, dal limite in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso, eseguito di prima intenzione, termina debolmente a lato alla sinistra.

86' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Padula, entra Cherubini.

85' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rocchetti, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Pagano che, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete in girata. La conclusione rasoterra del numero 29 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Borrelli, nell'angolino basso alla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

83' - Quinto ed ultimo cambio Cosenza: esce Arioli, entra Esposito.

80' - Calcio di punizione dal lato corto dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Volpato.La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

78' - Quarto cambio Cosenza: esce Spingola per infortunio, entra Costanzo.

78' - Spingola non ce la fa. Altamura richiama a sé Costanzo.

77' - Pagano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 28 giallorosso termina a lato alla destra.

76' - Spingola si accascia a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici rossoblù, che lo accompagnano a bordo campo.

74' - Doppio cambio Cosenza: escono Abbruzzese e Caizza, entrano Dodaro e Caracciolo.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pagano, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Voelkerling Persson che, inseritosi a limite dell'area piccola rossoblù all'altezza del secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 7 giallorosso trafigge Borrelli nell'angolino basso alla destra portando in vantaggio la Roma.

71' - Voelkerling Persson, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Padula che, inseritosi al centro dell'area piccola rossoblù, manca clamorosamente l'impatto con il pallone da due passi.

69' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Caizza per Casciaro che, in maniera fortuita, conclude a rete. Il tentativo di schiena del numero 13 rossoblù supera Berti prima che Ndiaye, in scivolata con il mancino, salvi sulla linea di porta.

68' - Pagano, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Rocchetti che, inseritosi centralmente al centro dell'area piccola rossoblù, manca clamorosamente l'impatto con il pallone da due passi.

67' - Percussione palla al piede da parte di Voelkerling Persson che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina sull'esterno della rete all'altezza del sette.

66' - Di Fatta, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Zilli che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 rossoblù è comodamente bloccato da un attento Berti posizionato centralmente.

65' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato per Padula che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 32 giallorosso, dopo essere stato smorzato da un vicino difendente rossoblù, termina comodamente tra le braccia di un attento 

65' - Percussione palla al piede da parte di Volpato che, dopo aver lasciato sul posto almeno quattro difendenti rossoblù, prende la mira e, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un attento Borrelli posizionato a copertura del primo palo.

60' - Doppio cambio Roma: escono Oliveras e Di Bartolo, entrano Rocchetti e Pagano.

58' - Volpato, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.

57' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva a Di Bartolo che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 17 giallorosso termina debolmente tra le braccia di un attento Borrelli.

56' - De Rogatis, dopo aver riconquistato palla sulla trequarti avversaria, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il violento mancino del numero 3 rossoblù termina di poco alto sopra il sette alla sinistra.

55' - Ammonito Keramitsis nella Roma per proteste.

54' - Volpato, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Keramitsis che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 34 giallorosso scavalca Borrelli prima di essere salvato, a pochi centimetri dalla linea di porta, dal colpo di testa di Abbruzzese.

53' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Oliveras che, giunto nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Volpato, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra dal vicino De Rogatis.

50' - Zilli, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 rossoblù è bloccata a terra da un attento Berti posizionato a copertura del primo palo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Louakima e Faticanti, entrano Missori e Tahirovic. Nel Cosenza: esce Szyszka, entra Casciaro.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Cosenza vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

43' - Voelkerling Persson, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di Faticanti, mette a terra e, di destro, scarica all'indietro per il vicino Padula, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 32 giallorosso, eseguito di prima intenzione, termina debolmente a lato alla destra.

40' - Percussione palla al piede da parte di Voelkerling Persson che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

37' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Voelkerling Persson, servito nei pressi del limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra dal lancio di Di Bartolo, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso, eseguita di controbalzo, trafigge, sulla destra, l'estremo difensore rossoblù, Borrelli, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzare prima che l'arbitro, il Sig. Valerio Crezzini di Siena, annulli per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

36' - Percussione palla al piede da parte di Volpato che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per l'accorrente Oliveras, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 14 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, da un attento Borrelli posizionato a copertura del palo alla sinistra.

32' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato per Padula che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 32 giallorosso è un debole pallonetto che termina alto sopra la traversa centralmente.

32' - Oliveras, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Voelkerling Persson, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Padula che, inseritosi al centro dell'area piccola rossoblù, viene anticipato dal tempestivo intervento difensivo, con il destro, di un attento Abbruzzese, il quale mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

29' - Louakima, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Volpato che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 10 giallorosso termina alto a lato del sette alla sinistra.

24' - Ammonito Faticanti nella Roma per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di Di Fatta.

20' - Voelkerling Persson, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è bloccata da un vigile Borrelli posizionato a copertura del primo palo.

16' - Sugli sviluppi di un cambio di gioco, Louakima sbaglia il tempo dell'intervento lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti giallorossa, consentendo al vicino De Rogatis di controllare a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, di calciare a rete. Il mancino rasoterra del numero 3 rossoblù è bloccato a terra da un attento Berti posizionato centralmente.

14' - Voelkerling Persson, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

12' - Voelkerling Persson, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinto in calcio d'angolo dalla destra da un attento Borrelli posizionato a copertura del primo palo.

11' - Fase di studio tra le due squadre.

6' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Arioli, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo in rovesciata del numero 9 rossoblù termina debolmente a lato alla destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cosenza.

© foto di Luca d'Alessandro
© foto di Luca d'Alessandro