PRIMAVERA TIM CUP - Torino FC vs AS Roma 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta da Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
31.01.2018 13:48 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - Torino FC vs AS Roma 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nel ritorno delle semifinali della Primavera TIM Cup 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 2-1 contro il Torino FC del tecnico Federico Coppitelli.

PRIMAVERA TIM CUP 2017/2018

SEMIFINALI

ANDATA (Mercoledì 24 Gennaio 2018)
Ore 14:30 - AS Roma vs Torino FC 1-1
Ore 14:30 - AC Milan vs Atalanta BC 2-1

RITORNO
Mercoledì 31 Gennaio 2018
Ore 14:30 - Torino FC vs AS Roma 2-1

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Ore 20:30 - Atalanta BC vs AC Milan

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2017/2018 - Semifinali - Ritorno

Mercoledì 31 Gennaio 2018 - ore 14:00

Campo Sportivo Bsr di Grugliasco (TO)

Torino FC vs AS Roma 2-1

TORINO FC (4-3-3) : Coppola; Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso; Oukhadda (51' Celeghin), D'Alena (C), Kone (73' De Angelis); Rauti, Butić, Millico (88' Bianchi E.).
A disp.: Gemello (GK), Zanellati (GK), Capone M., Filinsky, Samake, Panaioli, Ruggiero, Bianchi F., Borello.
All.: Coppitelli.
 

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Meadows, Ciavattini (C) (82' Diallo Ba), Kastrati, Valeau; Masangu, Marcucci [C], Sdaigui (70' Keba Coly); Antonucci (83' Besuijen), Celar, Riccardi.
A disp.: Greco S. (GK), Zamarion (GK), Truşescu, Semeraro, Pezzella, D'Orazio, Petrungaro, Bouah.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Lorenzo Maggioni di Lecco.
Assistente 1: Sig. Gamal Mokhtar di Lecco.
Assistente 2: Sig. Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni.

Marcatori: 26' Riccardi (AS Roma), 40' Millico (Torino FC), 56' Butić (Torino FC).

Ammoniti: 29' Kone (Torino FC), 45' Celar (AS Roma), 90+1' Marcucci (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,3'st. Calci d'angolo: 6-5. Temperatura: 8°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Grugliasco (TO). La Roma perde per 2-1 contro il Torino nel ritorno delle semifinali della Primavera TIM Cup 2017/2018.

90+1' - Ammonito Marcucci nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di De Angelis lungo la fascia sinistra.

89' - Butić, dopo aver addomesticato un rinvio dal fondo di Coppola sulla trequarti avversaria, si gira e, di sinistro, calcia a rete dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa. Il sinistro a mezz'altezza del numero 9 granata termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta avversaria.

88' - Terzo ed ultimo cambio Torino: esce Millico, entra Edoardo Bianchi.

83' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Antonucci per infortunio, entra Besuijen.

82' - Secondo cambio Roma: esce Ciavattini, entra Diallo Ba.

79' - Antonucci, dopo aver ricevuto palla da Riccardi nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso termina malamente a lato alla destra della porta avversaria.

78' - Sulla respinta del tiro precedentemente descritto, il pallone arriva a Butić che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 9 granata è deviato da Kastrati in corner dalla sinistra della porta giallorossa.

78' - Millico, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal lob mancino di Butić, controlla e, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 granata è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Romagnoli, distesosi sulla sua destra.

75' - Riccardi, dopo essersi accentrato dal centro-sinistra, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 11 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina a lato alla destra della porta granata.

73' - Secondo cambio Torino: esce Kone, entra De Angelis.

71' - Millico, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 11 granata è smanacciato da sotto la traversa, quindi in corner, dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato centralmente.

70' - Primo cambio Roma: esce Sdaigui, entra Keba Coly.

64' - Percussione palla al piede da parte di Butić che, dopo aver lasciato sul posto un paio di avversari, entra in area di rigore avversaria dal lato corto destro. Il numero 9 granata, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra di Butić è bloccato maldestramente, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, posizionato sul primo palo.

57' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia granata, il pallone arriva all'accorrente Marcucci che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 6 giallorosso è murato dalle maglie della difesa granata.

56' - GOL TORINO!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da D'Alena per Buongiorno che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda, con un colpo di testa in elevazione, per Butić, il quale, posizionato al centro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il sinistro di controbalzo del numero 9 granata, dopo essere stato tocca dal numero 1 avversario Romagnoli, varca la linea di porta consentendo ai padroni di casa di portarsi in vantaggio.

51' - Primo cambio Torino: esce Oukhadda, entra Celeghin.

50' - Corner dalla destra calciato con il destro da Millico per Buongiorno che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 granata termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Roma e Torino vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

45' - Ammonito Celar nella Roma per proteste dopo un contrasto piuttosto duro con Ferigra lungo la fascia sinistra.

40' - GOL TORINO!!! Millico, dopo essersi liberato di Ciavattini nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 11 granata, dopo una probabile deviazione di Kastrati, trafigge centralmente l'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, consentendo ai padroni di casa di pareggiare.

36' - Millico, dopo aver addomesticato lungo la fascia sinistra un lancio con il destro di D'Alena, si accentra dal lato corto dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Meadows e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 granata termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

29' - Ammonito Kone nel Torino per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione ai giallorossi.

27' - Fiordaliso, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro per Butić che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 granata termina alto sopra la traversa centralmente.

26' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Celar, ottimamente servito in area di rigore avversaria dall'esterno destro rasoterra filtrante di Riccardi, controlla il pallone e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata, serve un preciso rasoterra al centro proprio per il numero 11 giallorosso che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola granata, realizza il più facile dei tap in con il piatto destro portando in vantaggi la Roma.

25' - Millico, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 granata termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

24' - Sdaigui, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, prova a dribblare sulla destra dell'estremo difensore avversario, Coppola, il quale, in uscita bassa, gli toglie il pallone dai piedi.

22' - Fiordaliso, ottimamente servito lungo la fascia sinistra dal mancino rasoterra filtrante di Butić, controlla il pallone, punta Meadows e, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 3 granata trova il taglio sul primo palo di Rauti che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro del numero 7 granata termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

13' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore granata calciato con il destro da Marcucci. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 6 giallorosso attraversa tutta l'area di rigore avversaria prima di terminare di poco a lato alla destra della porta avversaria.

11' - Riccardi, dopo aver rubato palla a Buongiorno sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, parte palla a piede e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, sceglie un passaggio rasoterra al centro con il destro piuttosto che la conclusione. Il suggerimento del numero 11 giallorosso non trova nessun compagno attraversando docilmente tutta l'area di rigore granata.

7' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il sinistro da Butić. La conclusione a giro del numero 9 granata supera la barriera sullla sinistra prima di essere letteralmente tolta dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, che devia in corner dalla sinistra per i padroni di casa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Torino.

PREPARTITA