Primavera Tim Cup - Roma-Chievo 1-0, gol di Bumba. La Roma vola ai quarti!

08.12.2012 12:59 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Primavera Tim Cup - Roma-Chievo 1-0, gol di Bumba. La Roma vola ai quarti!
© foto di Luciano Sacchini

Dopo l'uno a zero dell'andata, la Roma ha battuto il Chievo con lo stesso risultato anche al ritorno, qualificandosi così ai quarti di finale della Tim Cup Primavera. Di Bumba il gol partita, dopo un secondo tempo molto sofferto per i capitolini, che hanno rischiato in più di un'occasione di subire gol a causa di qualche disattenzione di troppo. Ora la squadra di Alberto De Rossi affronterà una tra Padova e Milan (i rossoneri hanno vinto l'andata 3-1). I quarti di finale si giocheranno il 15 e il 21 dicembre. Hanno assistito al match parecchi giocatori della Prima Squadra, tra cui De Rossi, Zeman, Balzaretti, Marquinho, Destro, Lopez, Florenzi e Baldini.

FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (4-2-3-1): Svedkauskas; Somma, Rosato, Calabresi, Yamnaine; Lucca, Ricci M.; Frediani (dal 33' st Adamo), Bumba (dal 42'st Ceccarelli), Ferri; Ferrante.  A disp.: Zonfrilli, Nanni, Boldor, N’Dah, Catania, Battaglia, Ricci F., Minicucci, Terriaca, De Santis. All.: De Rossi.

CHIEVO VERONA (4-4-2):Provedel; Fochesato (dal 34'st Ricchiuti), Magri, Ronca, Costa; Franchini, Burato, Paruzza (dal 18'st Carrota) , Djby; Cisotti (dal 12'st Ekuban), Da Silva. A disp.: Ronchi, Bedin, Marchionni, Messetti, Montresor, Venturi, Errico, Zerbo. All.: D’Anna.

Marcatori: 40'st Bumba (R)

 

SECONDO TEMPO

40'st - GOOOOOOOL ROMA!!! Tre tocchi e Roma che va in porta con Bumba che, servito da Ricci, evita il suo diretto avversario e fredda Provedel con un destro preciso! Ora il Chievo per qualificarsi dovrebbe segnare due gol.

30'st - La Roma mette paura aglli avversari con Frediani che, servito da Ricci, dall'interno dell'area ha tentato il destro a giro con palla out non di molto.

21'st - Il neo entrato giocato del Chievo, Ekuban, si presenta a tu per tu con Svedkauskas che, con un grande intervento, salva la Roma.

11'st - La Roma regala un altro pallone, questa volta con Ricci, ma fortunatamente Cisotti non riesce a sfruttare l'occasione.

4'st - Clamorosa occasione per il Chievo: errore di Frediani, Cisotti non ne approfitta e, a tu per tu con Svedkauskas, non riesce a battere il portiere giallorosso.

1'pt - Inizia la ripresa

 

PRIMO TEMPO

45'pt - Termina il primo tempo

40'pt - Ancora Roma in avanti: Ferri mette in mezzo per Frediani, il cui tiro finisce alto!

26'pt - Cross di Frediani che Provedel non trattiene. La difesa del Chievo poi spazza prima che Ferrante possa ribattere in rete.

11'pt - Il Chievo si fa pericolo con un tiro di Djby dall'interno dell'area, con palla che termina nettamente alta.

2'pt - Frediani lancia Ferrante in profondintà, con l'attaccante giallorosso che supera il portiere ma non riesce a concludere verso la porta avversaria

1'pt - Si parte!