PRIMAVERA - TIM Cup - Ottavi di Finale d'Andata - Parma FC vs AS Roma 1-2 (18' Nunes Da Silva rig., 60' Piscitella, 62' Leonardi). La Roma espugna Parma
Nella gara di andata degli Ottavi di Finale della Primavera TIM Cup la Roma di Alberto De Rossi affronta il Parma di Fausto Pizzi. I gialloblù sin qui hanno eliminato Sampadoria e Siena mentre i giallorossi sono all'esordio.
segue l'evento per Vocegiallorossa.it l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
FORMAZIONI UFFICIALI
Primavera TIM Cup - Ottavi di Finale - Andata
Mercoledì 2 Novembre 2011 - ore 14:00
Centro Sportivo Parma FC di Collecchio (Pr)
Parma FC vs AS Roma 1-2
PARMA FC (4-4-2) : Gallinetta; Petrini, Addae, Petrozzi (72' Pedrinelli), Yamnaine; Bationo, Zé Eduardo, Adofo, Nunes Da Silva (C); Malivojević, Cocuzza (18' Rovelli, 61' Pessagno).
A disp.: D'Arsié, Firenze, Bonuzzi, Tramontano.
All.: Pizzi.
AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Barba, Rosato, Nego; Verre, Cittadino (86' Ricci M.); Caprari (C), Politano (75' Pagliarini), Piscitella (81' Ciciretti); Leonardi.
A disp.: Tassi, Ceccarelli, Spadari, Damiani.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Gianluca Aureliano di Bologna.
Assistente 1: Sig. Stefano Liturco di Collegno.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Borzomì di Torino.
Quarto Ufficiale:
Marcatori: 15' Nunes Da Silva (Parma FC) su calcio di rigore, 60' Piscitella (AS Roma), 62' Leonardi (AS Roma)
Ammoniti: 4' Yamnaine (Parma FC), 9' Leonardi (AS Roma), 11' Addae (Parma FC), 45+2' Zé Eduardo (Parma FC), 54' Sabelli (AS Roma), 57' Petrini (Parma FC), 58' Caprari (AS Roma), 58' Addae (Parma FC).
Espulsi: 58' Addae (Parma FC).
Note: Presenti sugli spalti Arrigo Sacchi (Coordinatore delle Nazionali Giovanili) ed Alberigo Evani (CT dell'Under 18 e 19 Azzurra). Recupero 4' pt, 5'st. Calci d'angolo 0-11.
Spettatori:
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90+5' - Termina a Collecchio!!! La Roma espugna Parma in rimonta per 2-1. Ennesima grande gara da parte dei ragazzi di De Rossi.
90+4' - Verre dalla trequarti avversaria inventa un lancio 'alla Totti' per Caprari che, dall'area piccola leggermente defilato sulla sinistra, calcia con il mancino. Superba la risposta di Gallinetta.
90+2' - Ci prova Nunes Da Silva su calcio di punizione ma il suo tiro termina alto.
90+1' - Meraviglioso gioco di gambe di Nego sulla sinistra che elude un avversario con un tunnel prima di entrare in area e servire Ricci M. a rimorchio che, di destro, trova la risposta di un ottimo Gallinetta.
88' - Ci prova Ciciretti con il mancino ma niente da fare.
87' - Bell'iniziativa personale di Nego sulla sinistra con i francese che s'accentra e calcia con il destro. La sua conclusione è deviata dal difensore Pessagno in corner.
86' - Cambio Roma. Esce Cittadino, entra Matteo Ricci.
83' - Bell'azione tra Pagliarini, Caprari e Cittadino con quest'ultimo che, di sinistro, calcia dal limite dell'area non trovando lo specchio della porta.
81' - Cambio Roma. Esce Piscitella, entra Ciciretti.
80' - Bellissimo spunto di Pagliarini sulla destra che, dal fondo, serve Caprari il quale, dopo una prima conclusione ribattuta dalla difesa crociata, calcia in porta di destro, ma Gallinetta blocca.
75' - Cambio Roma. Esce Politano, entra Pagliarini.
72' - Cambio Parma. Esce Petrozzi, entra Pedrinelli.
71' - Cittadino serve Verre che, dai 30m, cerca la conclusione con il destro ma il suo tentativo termina a lato.
68' - Yamnaine crossa basso e teso dalla sinistra, Zé Eduardo manca l'aggancio e serve involontariamente Malivojević sulla destra che sfodera un destro potentissimo ad incrociare che termina alto a lato.
67' - Tentativo di Verre con il destro dal limite dell'area che termina sul fondo.
62' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pessagno commette un errore in disimpegno ed il "Cobra" Leonardi non perdona facendo 2-1 Roma!!! Giallorossi in vantaggio.
61' - Cambio Parma. Esce Rovelli, entra Pessagno.
60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sulla respinta di Gallinetta sul precedente tiro di Caprari, arriva a rimorchio Piscitella che, di piatto destro, fa 1-1. Importantissimo gol in trasferta per i giallorossi.
58' - ESPULSIONE PARMA!!! Mischia in area di rigore, Addae e Caprari si stuzzicano e l'arbitro ammonisce entrambi. Per il crociato è il secondo giallo che gli costa il rosso.
57' - Ammonito Petrini nel Parma.
54' - Ammonito Sabelli nella Roma per proteste.
53' - Ci prova Politano con il sinistro dai 25m ma Gallinetta è vigilissimo.
48' - Cross dalla destra su calcio di punizione sul quale arriva prima di tutti Rosato che, per sfortuna della Roma, non c'entra lo specchio della porta.
46' - Inizia la ripresa. Batterà il Parma.
PRIMO TEMPO
45+4' - Termina il primo tempo tra Roma e Parma con i gialloblù in vantaggio per 1-0.
45+2' - Ammonito Zeé Eduardo nel Parma.
38' - Piscitella sulla sinistra innesca Nego in area, il quale calcia da zona ravvicinata ma Gallinetta blinda la porta gialloblù con un altro grande intervento.
35' - Nunes Da Silva sulla sinistra salta Sabelli e mette al centro con il mancino per Rovelli che, di testa, spreca una clamorosa occasione per fare 2-0.
28' - La Roma spinge alla ricerca del pareggio.
20' - Punizione di seconda calciata benissimo da parte di Politano sulla quale Gallinetta si esalta e mette in corner.
18' - Esce Cucuzza, entra Rovelli nel Parma.
17' - GOOOOOOOOOOL PARMA!!! Nunes Da Silva spiazza Pigliacelli alla sua destra. Parma 1, Roma 0.
16' - CALCIO DI RIGORE PARMA!!! Fallo in area e l'arbitro decreta calcio di rigore.
13' - Punizione di Caprari calciata dal limite dell'area respinta dalla barriera.
11' - Ammonito Addae nel Parma.
9' - Ammonito Leonardi nella Roma.
4' - Ammonito Yamnaine nel Parma.
1' - Ci prova Piscitella con il destro rientrando dalla sinistra ma il suo tiro è facilmente bloccato dal numero 1 crociato.
0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.