PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Hellas Verona FC 1-2. FOTO!

Nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2020/2021 la Roma di Alberto De Rossi perde 2-1 contro l'Hellas Verona di Nicola Corrent
03.02.2021 13:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA TIM CUP - AS Roma vs Hellas Verona FC 1-2. FOTO!
© foto di Luciano Sacchini

Nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde 2-1 contro l'Hellas Verona FC del tecnico Nicola Corrent venendo eliminata dalla manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Primavera TIM Cup 2020/2021 | Ottavi di finale | Gara unica

Mercoledì 3 Gennaio 2021 - ore 12:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma (RM)

AS Roma vs Hellas Verona FC 1-2

AS ROMA (3-4-2-1) : Boer; Codou, Vicario, Feratovič; Podgoreanu, Tripi (C), Bove (53' Darboe), Providence; Milanese (78' Satriano), Zalewski (89' Bamba); Tall.
A disp.: Mastrantonio (GK), Buttaro, Tomassini, Morichelli, Scandurra, Cassano, Vetkal, Evangelisti, Milan (GK).
All.: De Rossi.


 

HELLAS VERONA FC (4-3-1-2) : Kivila; Gresele, Coppola, Calabrese (C), Amione; Pierobon, Astrologo (66' Squarzoni), Terracciano; Florio (73' Brigantini); Cancellieri (86' Jocic), Kolind (73' Yeboah).
A disp.: Victor Aznar (GK), Bracelli, Bernardi, Bertini, Ogliani (GK).
All.: Corrent.
 

Arbitro: Sig. Daniele De Tommaso di Rimini.
Assistente 1: Sig. Michele Somma di Castellammare di Stabia.
Assistente 2: Sig. Francesco D'Apice di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 13' Coppola (Hellas Verona FC), 90'+2 Yeboah (Hellas Verona FC), 90'+4 Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 27' Gresele (Hellas Verona FC), 39' Podgoreanu (AS Roma), 64' Vicario (AS Roma), 76' Vicario (AS Roma), 80' Tall (AS Roma).
Espulsi: 76' Vicario (AS Roma).

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 12-6. Temperatura: 7°C (Pioviggine).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina al "Tre Fontane". La Roma perde 2-1 contro l'Hellas Verona nella gara unica degli ottavi di finale della Primavera TIM Cup 2020/2021 venendo eliminata dalla manifestazione.

90'+4 - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Satriano, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, intercetta un passaggio di Providence per Bamba, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il rasoterra del numero 20 giallorosso trafigge centralmente Kavila, distesosi sulla sua destra, consentendo ai padroni di casa di accorciare le distanze.

90'+2 - GOL HELLAS VERONA!!! Brigantini, servito lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Terracciano, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Yeboah che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 19 gialloblù trafigge Boer nell'angolino basso alla destra.

90' - L'arbitro, il Sig. Daniele De Tommaso di Rimini, assegna cinque (5) minuto di recupero.

89' - Terzo cambio Roma: esce Zalewski, entra Bamba.

88' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Brigantini che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Yeboah che, inseritosi sul primo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 19 gialloblù termina di poco a lato alla sinistra.

87' - Jocic, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di Terracciano, prende la mira e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 gialloblù è murata dalla tempestiva uscita di Boer.

86' - Terzo ed ultimo cambio Hellas Verona: esce Cancellieri, entra Jocic.

80' - Ammonito Tall nella Roma per comportamento antisportivo.

78' - Secondo cambio Roma: esce Milanese, entra Satriano.

77' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Cancellieri. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 gialloblù si infrange addosso alla barriera.

76' - ESPULSO ROMA!!! Vicario stende fallosamente Squarzoni nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa. L'arbitro, il Sig. Daniele De Tommaso di Rimini, estrae il secondo giallo all'indirizzo del numero 4 giallorosso, quindi il rosso.

75' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Cancellieri che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Yeboah che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 19 gialloblù, scagliato dal centro dell'area piccola giallorossa, termina clamorosamente alta sopra la traversa da due passi.

73' - Doppio cambio Hellas Verona: escono Kolind e Florio, entrano Brigantini e Yeboah.

72' - Providence, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è bloccato a terra da un reattivo Kivila, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

66' - Primo cambio Hellas Verona: esce Astrologo affetto da crampi, entra Squarzoni.

65' - Darboe, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Zalewski, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è respinta in corner dalla sinistra da un reattivo Kivila.

64' - Ammonito Vicario nella Roma per un fallo di mano a centrocampo.

60' - Astrologo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco dal direttore di gara.

59' - Astrologo, dopo un contrasto con un avversario nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore gialloblù con la linea di fondo, resta a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Hellas, che lo scortano a bordo campo.

58' - Primo cambio Roma: esce Bove, entra Darboe.

57' - Sugli sviluppi di un calco d'angolo per l'Hellas Verona respinto dalla retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Providence che, dopo 70m di campo palla al piede, arriva nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è bloccata da un attento Kivila, posizionato centralmente.

51' - Milanese, dopo un contrasto con un avversario a centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro l'Hellas Verona all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Daniele De Tommaso di Rimini, assegna un (1) minuto di recupero.

44' - Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tall che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo in mezza rovesciata del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è smancciata sopra la traversa, quindi in corner, da un attento Kivila, posizionato centralmente.

40' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Florio. La conclusione a giro del numero 11 gialloblù, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra il sette alla sinistra.

39' - Ammonito Podgoreanu nella Roma per un fallo ai danni di Amione sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

37' - Tripi, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è bloccata da un attento Kivila.

36' - Percussione palla al piede da parte di Zalewski che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso è murato dall'intervento difensivo di Calabrese, che devia il pallone in corner dalla destra.

35' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 10 gialloblù non è trattenuto dall'estremo difensore giallorosso, Boer, prima che il vicino Kolind, da due passi, calci a rete. Il mancino rasoterra dal numero 9 gialloblù è murato dal reattivissimo numero 1 della Roma, che pone rimedio brillantemente all'imprecisione preccedente.

31' - Boer, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, e Cancellieri, dopo averle ricevuto a bordo campo ed essere rientrato con il permesso del direttore di gara, riprendono la loro partita.

30' - Sugli sviluppi di un cross provieniente dalla fascia sinistra, Boer della Roma e Cancellieri dell'Hellas si scontrano a centro area rimanendo entrambi a terra dolorante e rendendo necessari l'ingresso in campo dei rispettivi staff medici.

28' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altrezza della trequarti gialloblù battuto corto da Zalewski, il pallone arriva a Providence che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un tiro-cross per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 giallorosso termina sull'esterno della rete.

27' - Ammonito Gresele nell'Hellas Verona per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Providence.

26' - Zalewski, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Podgoreanu che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina a lato alla destra.

23' - TRAVERSA ROMA!!! Zalewski, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 10 giallorosso è smanacciato dall'estremo difensore gialloblù, Kivila, posizionato a copertura del primo palo prima di terminare sulla parte alta della traversa centralmente, rientrare in campo ed essere messe in corner dalla sinistra da un difendente dell'Hellas.

20' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dalla destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 gialloblù è bloccata, in due tempi, da un attento Boer.

13' - GOL HELLAS VERONA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Cancellieri per Coppola che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 gialloblù trafigge Boer centralmente sotto la traversa portando in vantaggio gli ospiti.

11' - Bove, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Milanese che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite. Il destro rasoterra del numero 5 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

9' - Cancellieri, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 10 gialloblù è tolta da sotto il sette alla sinistra da un reattivissimo Boer, che devia il pallone in corner dalla sinistra.

8' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Providence che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Tall, il quale, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola gialloblù. Il piatto destro del numero 9 giallorosso termina clamorosamente a lato alla destra. 

6' - Zalewski, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Bove che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà l'Hellas Verona.