PRIMAVERA - SS Juve Stabia vs AS Roma: le probabili formazioni
Nella 17ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta la Juve Stabia del tecnico Mario Turi.
PRIMA SQUADRA - Per la trasferta di Castellammare di Stabia, De Rossi non potrà fare affidamento su due pedine molto importanti sin qui nel suo scacchiere tattico. Parliamo di Francesco Di Mariano (trequartista/attaccante esterno, classe '96), capocannoniere stagionale dei giallorossi con 8 reti in 16 partite in competizioni ufficiali, e Luca Mazzitelli (centrocampista, classe '95), capocannoniere giallorosso in campionato con 6 reti proprio insieme al già citato Di Mariano. I due calciatori sono infatti presenti nella lista dei convocati della Prima Squadra di Rudi Garcia per la trasferta di Bologna contro i rossoblù.
FINALMENTE BERISHA - Senza Di Mariano e Mazzitelli, De Rossi trova finalmente l'attaccante che tanto ha bramato, quel Valmir Berisha, svedese di origini kosovare, arrivato a gennaio dall'Halmstads. Il capocannoniere dell'ultima FIFA World Cup U-17, data anche l'assenza dalla lista dei convocati del '97 Trani, dovrebbe così essere preferito a Musto e partire dal primo minuto contro la Juve Stabia. Ai lati dello svedese agiranno rispettivamente Njiki Tchoutou a destra e Ferri a sinistra. A centrocampo, vista l'assenza per squalifica di capitan Battaglia, il quale ha rimediato il quarto giallo contro la Reggina nell'ultimo turno, dovrebbe trovare una maglia da titolare Adamo come regista. Pellegrini e Tibolla completano la mediana. In difesa, da destra a sinistra, il tecnico giallorosso è orientato nello schierare Bălașa, Boldor, Somma e Marin mentre in porta agirà Proietti Gaffi.
LA JUVE STABIA DI TURI - La Primavera gialloblù allenata per la seconda stagione consecutiva da Mario Turi occupa attualmente il 10° posto del Girone C di categoria con 17 punti. In stagione, le vespe sono state anche eliminate dal Napoli, perdendo per 2-1, al primo turno preliminare della Primavera TIM Cup. Nell'ultimo turno di campionato, la Juve Stabia non è scesa in campo in quanto la sua avversaria, il Palermo, era impegnata nelle semifinali della Viareggio Cup contro l'Anderlecht, motivo per il quale la gara è stata rinviata.
CALCIOMERCATO - Durante la finestra invernale di calciomercato, le vespe di Castellammare di Stabia hanno effettuato una sola operazione: l'acquisizione a titolo temporaneo di Aniello Cretella (difensore laterale destro, classe '95) dal Napoli.
SQUALIFICATI - In occasione della gara odierna contro la Roma, il tecnico gialloblù Turi non potrà disporre né di Alfonso Gargiulo (attaccante, classe '94) né di Francesco Mileto (difensore, classe '95) entrambi espulsi, il primo per doppio giallo il secondo per rosso diretto, nell'ultimo turno di campionato contro il Livorno di due settimane fa.
ALL'ANDATA... - Nella gara di andata, svoltasi il 21 settembre 2013 in occasione della 4ª giornata del Girone C, i giallorossi si imposero in casa sui gialloblù per 3-0. Dopo il gol in avvio firmato da Ferri al 3', la Roma ha trovato il raddoppio a fine primo tempo con Federico Ricci (sceso per l'occasione insieme a Romagnoli dalla Prima Squadra) al 41'. Il definitivo 3-0 per gli uomini di De Rossi lo sigla invece Capradossi al 79'.
NELLA SCORSA STAGIONE... - La scorsa stagione la Juve Stabia ospitò la Roma in occasione dell'8ª giornata del Girone C. Era il 27 ottobre 2012 quando giallorossi e gialloblù pareggiarono per 0-0. Ad onor di cronaca, i ragazzi di Alberto De Rossi disputarono gli ultimi diciotto minuti più recupero in inferiorità numerica per l'espulsione di Ferrante, reo di aver rimediato il secondo giallo per un fallo di mano (stesso modo in cui aveva rimediato il primo).
CLASSIFICA - GIRONE C
3° - AS Roma - 36 punti - PG: 16 - V: 11 - P: 3 - S: 2 - GF: 45 - GS: 16 - DR: +29
10° - SS Juve Stabia - 17 punti - PG: 15 - V: 4 - P: 5 - S: 6 - GF: 20 - GS: 24 - DR: -4
PROBABILI FORMAZIONI
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 17ª Giornata
Sabato 22 febbraio 2014 - ore 14:30
Campo Sportivo "Marcellino Cerulli" di Schiazzano a Massalubrense (NA)
SS Juve Stabia vs AS Roma
SS JUVE STABIA (4-3-2-1): Mennella; La Mura, Guarino, Carillo, Baleotto; D'Ancora, Sacco, Carrotta; Marciano, Calamaio; Elefante.
A disp.: Capuano, Arpino, Cammarota, Caiazzo, Guastamacchia, Cardore, La Gatta, Del Bono, Gisonni, Del Gaudio.
All.: Turi.
AS ROMA (4-3-3): Proietti Gaffi; Bălașa, Boldor, Somma, Marin; Pellegrini, Adamo, Tibolla; Njiki Tchoutou, Berisha, Ferri.
A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Capradossi, Masciangelo, Montefalcone, Sammartino, Muzzi N., Verde, Musto.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Lorenzo Bertani di Pisa.
Assistente 1: Sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Raffaele Vitiello di Torre del Greco.