PRIMAVERA PAGELLE SS LAZIO vs AS ROMA 2-1 - Riccardi ci prova. Darboe ingenuo sul rigore. Parodi lascia in 10 la squadra

24.11.2019 08:00 di  Marta Giroldini  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA PAGELLE SS LAZIO vs AS ROMA 2-1 - Riccardi ci prova. Darboe ingenuo sul rigore. Parodi lascia in 10 la squadra
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Zamarion 5,5: incolpevole sul rigore avversario, intuisce l'angolo, ma non riesce a distendersi per respingere il tiro. Pecca nelle uscite alte, sulle quali non esce per far propria la sfera di gioca, mettendo apprensione ai due difensori centrali. 

Parodi 4,5:  suo l'errore in chiusura che dà il la alla percussione in campo aperto di Moro dalla quale scaturisce il vantaggio dei biancocelesti. Si fa espellere per una brutta entrata in scivolata con la gamba alta, nel momento in cui la Roma prova il forcing per riacciuffare il risultato. 

Bianda 5,5: tenta qualche conclusione vana dalla distanza. Prova a manovrare con qualche lancio lungo, impreciso. Soffre le ripartenze della Lazio.

Pleśnierowicz 5,5: si fa prendere in velocità in occasione del primo gol laziale, rischiando anche di commettere fallo da rigore.

Calafiori 5,5: ha sul suo sinistro, sul finire del primo tempo la ghiottissima occasione per accorciare le distanze. Nel secondo tempo lascia il campo per un brutto infortunio subito. Dal 59' Semeraro 5,5: entra quando la Roma prova a forzare il pressing, ma non incide in zona offensiva. 

Riccardi 6: l'uomo più attivo della Roma in fase offensiva, ma non basta. Ci prova in più di un'occasione o a calciare verso la porta difesa da Alia o a servire i propri compagni. La giornata è di quelle sfortunate e non riesce a concretizzare rispetto alla mole di occasioni create. 

Darboe 5: riproposto centrocampista centrale come contro l'Atalanta non riesce a dare ritmo alla manovra della squadra. È molto ingenuo sulla sterzata in area di rigore di Anderson, procurando il calcio di rigore dal quale lo stesso numero 8 laziale raddoppia. Dal 74' Tripi 6: buon impatto per lui. Si fa sentire la sua presenza in fase d'interdizione nei pochi minuti concessigli da De Rossi.

Bove 5,5: seconda partita consecutiva non positiva per la mezz'ala giallorosa. Una buona sponda per Estrella verso la fine del primo tempo. Nulla di più.

Providence 5: dovrebbe fare l'esterno destro, ma dalla sua parte agisce sempre Riccardi. Il risultato è una gara anonima. Dal 46' Tall 5,5: ci riprova di nuovo con la rovesciata, gesto che gli ha regalato il suo momento di gloria contro l'Atalanta. Prima in coppia con Estrella, poi da solo al centro dell'attacco. Anche lui non riesce a essere pungente. 

Felipe Estrella 6: sua la giocata migliore del primo tempo giallorosso. Il tuo tiro al fulmicotone è ben respinto dall'estremo difensore bianco azzurro. dal 56' D'Orazio 5,5: ha una grandissima occasione per fare gol e riaprire il match. A porta vuota, al volo, col piatto destro, calcia alto. 

Zalewski 6: l'uomo dei calci piazzati della squadra. Serve buoni assist ai compagni agendo da ala sinistra. dal 74' Sdaigui 5,5: buttato nella mischia per sfruttare la sua statura sui cross, si fa ammonire per aver tentato di segnare con la mano. 

De Rossi 5: non riesce a trarre i giusti insegnamenti dalla precedente gara contro l'Atalanta. Ripropone praticamente lo stesso 11 che ha sofferto nel primo tempo, cercando di risolvere la gara allo stesso modo di quanto successo contro i bergamaschi. Stavolta non gli riesce. A vedere i numeri del campo la Roma domina il match (23 a 2 i tiri in porta, 91 gli attacchi dei giallorossi). Dal campo però si evince come manchi quel quid alla sua squadra per poter vincere la partita.