PRIMAVERA PAGELLE AS ROMA vs SSC NAPOLI 4-1: Riccardi instancabile, D'Orazio decisivo. Non convince Ndiaye. GRAFICA!

18.12.2019 16:15 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
 PRIMAVERA PAGELLE AS ROMA vs SSC NAPOLI 4-1: Riccardi instancabile, D'Orazio decisivo. Non convince Ndiaye. GRAFICA!

Zamarion 5,5:  Più di qualche colpa sul gol di Cioffi, per il resto non viene quasi mai impegnato.

Ndiaye 6: Gioca fuori. Spinge poco, pensando più a mantenere la posizione che a sostenere l'azione offensiva. Si fa anticipare colpevolmente in occasione del gol di Cioffi. Viene sostituito dopo aver beccato l'ammonizione a mezz'ora dalla fine. Dal 68' Buttaro 6: Anche lui adattato a destra come Ndiaye, ma spinge di più, complice anche un Napoli molto arrendevole.

Trasciani 6: Il Napoli attacca poco, lui comunque mantiene alta la concentrazione. In fase d'impostazione ogni tanto balbetta, ma in fase difensiva non si fa mai superare.

Bianda 6,5: Attento e concentrato, bene anche in fase di costruzione. Si sta affermando sempre di più come leader della retroguardia giallorossa. Dall'84' Plesnierowicz s.v.

Semeraro 6: Buona spinta sulla fascia sinistra, in fase difensiva argina bene le poche discese napoletane.

Riccardi 6,5: Tanta buoni spunti e tanta qualità. Gioca a tutto campo, cercando spesso l'iniziativa sulla fascia destra, dove salta sistematicamente gli avversari. È sempre uno dei più pericolosi e le sue giocate mettono in seria difficoltà la retroguardia azzurra. Instancabile fino alla fine, continua a macinare chilometri fino alla fine dimostrando un'invidiabile condizione atletica.

Chierico 6,5:  Prova di sostanza la sua, bene in ripartenza e in fase d’interdizione. Cerca spesso la verticalizzazione e la giocata di prima di prima per velocizzare l'azione. Dominatore a centrocampo, lascia anzitempo il match perché ammonito. Dal 63' Darboe 6: Entra in maniera ordinata, non lasciando il segno sul match, ma nemmeno demeritando.

Sdaigui 6,5: Un po' fuori dal gioco nel primo tempo, quando viene chiamato in causa è spesso impreciso. Nella ripresa però la musica cambia e il centrocampista trova il gol del 2-1 che porta in vantaggio i giallorossi con una bella percussione centrale. Bellissimo poi l'assist per il 4-1 di D'Orazio.

Providence 5,5: Inizia a sinistra e si rende protagonista di alcuni ottimi spunti, a destra però sparisce un po' dai radar. Nel secondo tempo non si vede quasi mai e viene sostituito. Dal 63' Tripi 6: Prova ordinata la sua, aiutando il giropalla e gestendo le poche ripartenze degli avversari.

Estrella 6,5: Fa un po' di fatica all'inizio, perdendo molti contrasti di gioco. Combatte, ma è spesso impreciso. Ha il merito di trovare il gol dell'1-1, poi da un pallone magico a Sdaigui per il 2-1. Cresce col passare del tempo, cancellando una prima mezz'ora molto brutta risultando decisivo nei due gol che hanno ribaltato il vantaggio iniziale del Napoli. Dal 68' Tall 5,5: entra con la Roma in gestione del match, trovando però pochi palloni per fare male, commettendo spesso fallo.

D'Orazio 7,5: dopo un avvio in cui non trova il giusto impatto col pallone, cambia fascia trovando lo spunto decisivo in occasione del gol di Estrella e imbeccando il brasiliano per il 2-1 di Sdaigui. Poi si scatena, trovando la doppietta che chiude il match.

De Rossi 6,5: La partita inizia male, ma il tecnico è bravo a mantenere alta la concentrazione della squadra e la mossa di invertire gli esterni risulta decisiva.

Le pagelle di Roma-Napoli 4-1 della Coppa Italia Primavera
© foto di Vocegiallorossa.it