PRIMAVERA PAGELLE AS ROMA vs JUVENTUS FC 0-0 - Chierico fermato dai crampi. D'Orazio accende la squadra, Bianda dice no ai bianconeri

15.12.2019 16:32 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marta Giroldini
PRIMAVERA PAGELLE AS ROMA vs JUVENTUS FC 0-0 - Chierico fermato dai crampi. D'Orazio accende la squadra, Bianda dice no ai bianconeri
© foto di Marta Giroldini

Zamarion 6: chiamato poco in causa, si fa comunque trovare pronto, mantenendo la porta inviolata

Parodi 5: ultimamente si fa notare più perché entra costantemente sul taccuino del direttore di gara che per le sue giocate. Ammonito al 56' per un fallo, si fa espellere per simulazione al 90'+5'.

Semeraro 6: meglio nel secondo tempo grazie al supporto di D'Orazio che gli apre il campo, mette in mezzo molti palloni, senza riuscire a crossare la palla giusta per la spizzata dell'attaccante. 

Bianda 6,5: pienamente in partita, riesce a chiudere bene le diagonali e le incursioni avversarie. Implacabile nei duelli aerei, fondamentale, insieme a Tripi la sua chiusura su Da Graca, pronto a battere in rete. 

Trasciani 6: argina con mestiere Sene e Moreno. 

Tripi 6,5: vertice basso della mediana giallorossa è uno dei più positivi, soprattutto nel primo tempo dove la Roma gioca col freno a mano tirato. Decisivo in un paio di situazioni difensive, come quella già descritta nel giudizio di Bianda. 

Sdaigui 5,5:  per caratteristiche dovrebbe essere il centromcapista con più proiezioni offensive rispetto ai titolari. Quando deve fare la giocata, manca di precisione. Dal 65' Darboe 5,5: entra nel momento di massima spinta offensiva della Roma, ma non riesce a incidere. 

Chierico 6: buon impatto col match, ma deve abbandonare il terreno di gioco per crampi dopo una mezz'ora abbondante. Dal 38' Zalewski 5,5: ha suoi piedi un'ottima occasione per passare in vantaggio, ma sbaglia la scelta, preferendo la potenza alla tecnica. Il risultato è un tiro alto. Dall'87' Bamba: SV.

Estrella 5: non riesce a concludere molto nella sua zona di campo. Al 56' è sua l'intuzione per D'Orazio che sfiora il gol. Pochi minuti non riesce a ribattere in porta una sua prima conclusione. Riesce a farsi espellere quando ormai si trovava in panchina. 65' Tall 5,5: prova con il fisico ad avvantaggiarsi sugli avversari commetendo più di un fallo.  

Riccardi 6: non gioca una gara brillante dal punto di vista della corsa e della qualità, però quando si accende sono solo pericoli per la Juventus. Israel commette un vero miracolo sulla sua conclusione destinata sotto l'incrocio dei pali.

Providence 5: impalpabile sul terreno di gioco, a tratti sembra che cammini. Dal 46' D'Orazio 6,5: il più vivace del reparto offensivo. La Roma sfonda constantemente sulla sua fascia, anche se poi non riesce a concretizzare gli attacchi con i gol. Sfiora il gol su assist di Estrella. 

De Rossi 5,5: rivedibile la formazione titolare. Come ultimamente accade, nel secondo tempo, i cambi migliorano la prestazione della squadra.