PRIMAVERA PAGELLE AS ROMA vs BENEVENTO CALCIO 8-0 - Brillano Felipe Estrella e Milanese

La Roma vince 8-0 contro il Benevento grazie alle reti di Providence, Felipe Estrella (x2), D'Orazio, Besuijen, Milanese (x2) e Bamba.
24.08.2019 08:06 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA PAGELLE AS ROMA vs BENEVENTO CALCIO 8-0 - Brillano Felipe Estrella e Milanese
© foto di Luciano Sacchini

CARDINALI, voto 7,5 - Mantiene la propria porta inviolata neutralizzando, con un balzo felino, un calcio di rigore a Di Ronza (dal 71' BOER, voto 6 - Subentra a Cardinali non venendo chiamato a particolari interventi).

PARODI, voto 7 - Percorre regolarmente la fascia destra servendo a Providence l'assist dell'1-0.

SANTESE, voto 5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione, altrimenti sufficiente, provocando un calcio di rigore in favore del Benevento (dal 61' TRIPI, voto 6 - Sostituisce Santese ricoprendo, in maniera disciplinata, il ruolo di difensore centrale).

BUTTARO, voto 6,5 - Gioca diligentemente al fianco di Santese effettuando diverse chiusure difensive degne di nota (dal 68' SILIPO, voto 6,5 - Si schiera lungo il fronte offensivo giallorosso sfiorando, dopo una bella giocata personale, il gol).

SEMERARO, voto 6 - Controlla coscienziosamente la corsia di sinistra badando più a difendere che ad attaccare (dal 51' NIGRO, voto 6 - Prende il posto di Semeraro correndo, in maniera diligente, lungo l'out mancino).

RICCARDI, voto 6 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala dando il via all'azione del 4-0 poco dopo essersi divorato una clamorosa palla gol (dal 61' MILANESE, voto 8,5 - Subentra a Riccardi firmando, con due belle giocate, la doppietta personale).

CHIERICO, voto 6 - Gestisce un esiguo numero di palloni non risultando particolarmente coraggioso in fase offensiva (dal 46' BOVE, voto 6 - Sostituisce Chierico cercando, e non trovando, la giocata decisiva).

DARBOE, voto 6,5 - Conferisce dinamismo alla mediana giallorossa servendo, un po' fortuitamente, l'assist del 3-0 a D'Orazio (dal 68' SIMONETTI, voto 7,5 - Prende il posto di Darboe fornendo due assist vincenti a Milanese).

D'ORAZIO, voto 7,5 - Lavora lungo la fascia di competenza firmando, con un destro a giro, la rete del 3-0 giallorosso (dal 46' BESUIJEN, voto 8 - Subentra a D'Orazio apponendo la propria firma su un gol ed un assist).

FELIPE ESTRELLA, voto 8,5 - Svaria lungo il fronte d'attacco giallorosso firmando rapacemente una doppietta (dal 68' BAMBA, voto 7,5 - Sostituisce Felipe Estrella realizzando, su assist di Zalewski, la rete del 7-0 giallorosso).

PROVIDENCE, voto 8 - Punta sistematicamente il diretto avversario realizzando un gol e propiziandone un altro (dal 46' ZALEWSKI, voto 7,5 - Prende il posto di Providence provocando il rimpallo da cui nasce il 5-0 e servendo l'assist del 7-0).

All. DE ROSSI, voto 10 - Vince meritatamente contro il Benevento utilizzando, nella giusta maniera, tutti i calciatori a sua disposizione.