PRIMAVERA - Girone C - Ascoli Calcio 1898 vs AS Roma 2-7 (7' Leonardi, 15' Rosato, 18' Caprari, 34' Viviani, 53' Piscitella, 67' Viviani, 69' Grilli, 71' Grilli, 73' Viviani) FOTO!

05.11.2011 10:45 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nell'8a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti", la Roma di Alberto De Rossi affronta l'Ascoli del neo tecnico Domenico Stallone.

segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Ascoli Piceno, l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI

FORMAZIONI UFFICIALI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 8a Giornata

Sabato 5 Novembre 2011 - ore 11:00

Centro Sportivo Città di Ascoli di Ascoli Piceno (AP)

Ascoli Calcio 1898 vs AS Roma 2-7


ASCOLI CALCIO 1898 (4-4-2) : Tubaro; Oddi, Santonastaso, Scognamillo, Porfiri; Ruzzier, Sorci, Marchionni (56' Fioretti), Caruso (46' Grilli); Gragnoli, De Iulis (C) (19' Battilana)
A disp.: Gianni, Ciabattoni, Mania, Talloru.
All.: Stallone.

 

AS ROMA (4-2-3-1) : Tassi; Sabelli (63' Cittadino), Rosato, Barba (37' Ricci M.), Ceccarelli; Viviani (C), Massimo; Caprari, Politano, Piscitella; Leonardi (54' Buscia)
A disp.: Zonfrilli, Nego, Verre, Pagliarini.
All.: De Rossi.

 

 

Arbitro: Sig. Amerigo Aloisi di Avezzano.
Assistente 1: Sig. Pier Luigi De Rubeis de L'Aquila.
Assistente 2: Sig. Alessio Giacomozzi di Fermo.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 7' Leonardi (AS Roma), 15' Rosato (AS Roma), 18' Caprari (AS Roma), 34' Viviani (AS Roma), 53' Piscitella (AS Roma), 67' Viviani (AS Roma), 69' Grilli (Ascoli Calcio), 71' Grilli (Ascoli Calcio), 73' Viviani (AS Roma)

Ammoniti: 38' Viviani (AS Roma)
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 1'st.

Spettatori: 200 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+2' - Termina ad Ascoli!!! La Roma batte l'Ascoli per 7-2 e consilida il proprio primato nel Girone C.

88' - Tentivo di Fioretti con il destro dalla destra che termina altissimo.

87' - Bell'apertura di Viviani sulla sinistra per Politano che, dal fondo, mette all'indietro per il solissimo Caprari che, a porta praticamente spalancata, spara alto a lato aprendo troppo il suo piatto destro.

84' - Bella pennellata dalla fascia destra da parte di Matteo Ricci per Buscia che, al centro dell'aria di rigore pressato dal diretto marcatore, stoppa e calcia in girata con il mancino. La sua conclusione è deviata in corner.

82' - Ruzzier arriva a tu per tu, leggermente defilato sulla sinistra, con Tassi. Il numero 11 ascolano calcia con il piatto destro ma il numero 1 giallorosso è strepitoso con il piede destro a negargli la gioia del gol.

81' - Tentativo di Cittadino con il destro da fuori, Tubaro risponde presente.

78' - Ci prova anche Massimo dai 30m ma Tubaro blocca.

76' - Ceccarelli entra in area e, a Tubaro battuto, serve al centro Politano. Provvidenziale l'intervento in spaccata di Scognamillo a sventare la minaccia.

73' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ancora una volta capitan Viviani con un destro di prima intenzione dal limite dell'area a segnare per la Roma. Tripletta per il capitano e leader della squadra che nell'esultanza richiama i suoi alla concentrazione.

71' - GOOOOOOOOOL ASCOLI!!! Tassi para il calcio di rigore ed anche la ribattuta ma non può nulla sul ta in finale di Grilli.

70' - CALCIO DI RIGORE ASCOLI!!! Matteo Ricci atterra in area sulla sinistra Fioretti e l'arbitro decreta il calcio di rigore.

69' - GOOOOOOOOOOL ASCOLI!!! Ruzzier, ben imbeccato da Fioretti, serve dalla sinistra Grilli che, in maniera puntale, realizza il tap in della bandiera per i bianconeri.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Politano dalla destra serve Viviani a limite dell'area il quale, di piatto destro, batte ancora una volta Tubaro per il 6-0 giallorosso. Doppietta per il capitano.

64' - Caprari serve in maniera impeccabile Viviani che, a tu per tu con Tubaro, si fa murare il suo destro.

63' - Cambio Roma. Esce Sabelli per problemi fisici, entra Cittadino.

61' - Ruzzier ben imboccato in area trova sulla sua strada un ottimo Tassi a negargli il gol della bandiera ascolana.

58' - PALO ROMA!!! Viviani calcia con il destro dai 25m ma la sua conclusione si stampa sul palo.

56' - Cambio Ascoli. Esce Marchionni, entra il '95 Fioretti.

54' - Cambio Roma. Esce Leonardi a causa di una botta, entra Buscia.

53' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Leonardi imbecca benissimo in area Piscitella che, dal centro sinistra, beffa con il piattone destro Tubaro in uscita facendo 5-0.

46' - Inizia la ripresa. Batterà l'Ascoli.

46' - Cambio Ascoli. Esce Caruso, entra Grilli.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo sul risultato di 4-0 per la Roma.

38' - Ammonito Viviani nella Roma.

37' - Cambio Roma. Esce Barba per infortunio, entra Matteo Ricci.

34' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Viviani disegna l'ennesima punizione capolavoro della sua stagione con il destro battendo Tubaro con un tiro a giro a scavalcare la barriera che s'insacca all'angolino basso. Il poker giallorosso è servito.

33' - Ottima iniziativa di Marchionni sulla destra che, dopo aver eluso l'intervento di un avversario, tenta la conclusione a giro con il destro sul secondo palo. Tassi blocca.

28' - Bellissimo cross a giro con il mancino disegnato dalla fascia sinistra da Politano che serve a centro area l'inserimento di Barba che, per questione di centimetri, non trova il quarto gol.

25' - Ancora Viviani con il destro ma stavolta la sua conclusione termina ampiamente a lato.

24' - Botta di Viviani dai 25m di prima intenzione con il destro. Bravo Tubaro a respingere.

19' - Cambio Ascoli. Esce De Iulis per infortunio, entra Battilana.

18' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Piscitella dribbla il diretto avversario all'interno prima di calciare con il destro. La sua coclusione è respinta e permette allo stesso Piscitella di servire di testa Caprari ben appostato sul secondo palo. Un gioco da ragazzi per il numero 7 giallorosso fare 3-0 di piatto destro.

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Massimo calcia di sinistro in area. La sua conclusione è deviata sapientemente da Rosato che, di destro, beffa il portiere ascolano Tubaro. 2° centro, dopo Catania, per il centrale giallorosso.

14' - Piscitella dalla sinistra serve Viviani a rimorchio ma il suo destro è deviato in corner.

7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Splendida discesa sulla sinistra di Politano che fa secco in velocità Oddi prima di servire un assist al bacio per il "Cobra" Leonardi che, di destro, insacca il più facile dei tap in. 3° gol nelle ultime tre partite per lui.

5' - La Roma spinge ma l'Ascoli si difende bene.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

AGGIORNA DIRETTA