PRIMAVERA - Girone C - 7a Giornata - AS Roma vs SSC Napoli 6-0 (5' Viviani, 23' Tallo, 35' Viviani, 37' Tallo, 60' Leonardi, 84' Piscitella)

29.10.2011 13:48 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

7a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti", la capolista Roma di Alberto De Rossi ospita il Napoli di Adolfo Sormani allo Stadio "Anco Marzio" di Ostia (Rm).

segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Ostia (Rm), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI


FORMAZIONI UFFICIALI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 7a Giornata

Sabato 29 Ottobre 2011 - ore 14:00 (diretta Sportitalia)

Stadio "Anco Marzio" di Ostia (Rm)

AS Roma vs SSC Napoli 6-0


AS ROMA (4-2-3-1) : Tassi; Sabelli (59' Ceccarelli), Barba, Rosato, Nego; Viviani (C), Verre; Caprari, Politano (75' Ricci M.), Piscitella; Tallo (47' Leonardi).
A disp.: Zonfrilli, Massimo, Cittadino, Pagliarini.
All.: De Rossi.

 

 

SSC NAPOLI (4-3-3) : Crispino; Celiento, Di Falco (C), Savarise, Nicolao; Palma, Fornito, Allegra (46' Signorelli); Iuliano (46' D'Andrea), Scielzo, Romano (46' Esposito).
A disp.: Sestile, Di Donna, Laezza, Esposito, Pesce, Signorelli.
All.: Sormani.

 

Arbitro: Sig. Domenico Rocca di Vibo Valentia.
Assistente 1: Sig. Giuseppe De Filippis di Vasto.
Assistente 2: Sig. Mirko Bisbano di Lanciano.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 5' Viviani (AS Roma), 23' Tallo (AS Roma), 35' Viviani (AS Roma), 37' Tallo (AS Roma), 60' Leonardi (AS Roma), 84' Piscitella (AS Roma)

Ammoniti: 44' Celiento (SSC Napoli), 54' Esposito (SSC Napoli)
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 4'st.

Spettatori: 600 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA (AGGIORNA DIRETTA)

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina all'Anco Marzio di Ostia!!! La Roma blinda il primo posto con una netta affermazione per 6-0 contro il Napoli. Partita praticamente perfetta che bissa l'ottima prestazione di una settimana fa contro la Nocerina.

90+2' - Cross dalla destra di Savarise per Signorelli che, a limite dell'area avversaria, stop e calcia al volo di destra. La prima vera conclusione del Napoli arriva a tempo ormai scaduto.

84' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Arriva anche il sigillo di Piscitella. Sulla ribattuta di Crispino su un bolide di Verre dalla destra in area s'avventa il numero 11 giallorosso che, di piatto destro, realizza il sesto gol per la Roma. Gol dal sapore speciale per Piscitella che, natio di Nocera Inferiore (Sa), vive le partita contro il Napoli come dei veri e propri derby personali.

83' - Corner dalla sinistra calciato da Caprari sul quale è ancora una volta il solito Barba ad anticipare tutti e ad impattare di testa. Peccato che ancora una volta la mira sia errata. Il numero 5 giallorosso meriterebbe il gol.

79' - Corner calciato da Viviani sulla sinistra con Barba che, ben appostato sul secondo palo, sfiora la rete. Ottimo ancora una volta Crispino a liberare l'area partenopea.

78' - Piscitella con il destro esalta ancora una volta Crispino che respinge in corner.

77' - Punizione dai 25m calciata da capitan Viviani che termina altissima.

75' - Cambio Roma. Esce Politano, entra Matteo Ricci.

73' - Corner dalla destra battuto da Politano sul quale s'avvanta con il piatto destro Rosato. Peccato che la sua bella incursione sul primo palo sia parata da Crispino.

71' - Bolide di Viviani dal limite dell'area con il piattone destro sul quale Crispino fa una parata formibale in controtempo con la mano di richiamo degna del miglior Buffon.

69' - Politano regala un'emozione al pubblico di Ostia con uno slalom sulla sinistra prima di tentare un lezioso pallonetto sul quale Crispino para agevolmente.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pokerissimo Roma!!! A metterlo a segno è Leonardi che, servito con il più facile dei tap in, realizza il 5-0 Roma. Il "Cobra" torna finalmente a pungere in zona gol.

59' - Cambio Roma. Esce Sabelli, di ritorno da un problema agli adduttori, entra Ceccarelli.

57' - Bell'azione in contropiede dalla Roma con Barba che di sinistro innesca benissimo Piscitella sulla sinistra prima che questi tenti un'improbabile destro a giro sul secondo palo che si spenge sul fondo.

54' - Ammonito Esposito nel Napoli per fallo su Sabelli.

48' - Buona discesa sulla destra di Leonardi che serve in area Piscitella ma la sua conclusione di piatto destro è troppo debole.

47' - Cambio Roma. Esce Tallo, entra Leonardi.

46' - Cambi nel Napoli ad inizio ripresa. Entrano Esposito, Signorelli e D'Andrea, escono Allegra, Romano e Iuliano.

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. Roma straripante. 4-0 sul Napoli finora.

45' - Ammonito Celiento per fallo su Verre a centrocampo.

40' - Tentativo di risposta del Napoli con Romano. Debole però la sua conclusione. Blocca facilmente Tassi.

37' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Piscitella innesca dalla sinistra bomber Tallo a centro area che di destro batte ancora una volta Crispino. Poker giallorosso calato da Tallo sempre più capocannoniere della Roma Primavera e del Girone C.

35' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sublime punizione dai 25m, leggermente defilato sulla sinistra, disegnato dal destro magico di capitan Federico Viviani che aggira la barriera terminando sotto il sette della porta difesa da Crispino. Doppietta per il capitano.

33' - Verre illumina l'Anco Marzio di Ostia con un'apertura alla Totti di prima intenzione al volo che mette Politano a tu per tu con Crispino. Il numero 10 giallorosso calcia con il sinistro ma Crispino è bravissimo a negargli il gol.

31' - Corner dalla destra calciato da Viviani sul quale Barba è bravissimo ad anticipare tutti non trovando per poco lo specchio della porta.

30' - Contropiede Roma con Verre che serve sulla destra Politano, il quale entra in area e calcia con il destro ma Crispino ci mette una toppa con il piede negandogli il 3-0.

27' - Piscitella semina il panico sulla corsia di sinistra prima di servire con il mancino Politano sul secondo palo che, di destro, spara alto.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bellissimo lancio di Caprari da 50m che pesca ottimamente Tallo, bravissimo ad infilarsi tra i centrali partenopei, battendo con il mancino Crispino per il raddoppio giallorosso. Settimo sigillo per Tallo, sempre più bomber della Roma e del Girone C.

20' - Meraviglioso tacco di Viviani a limite dell'area avversaria per Verre che, di destro, calcia di prima intenzione. La sua conclusione è respinta in maniera sospetta da Di Falco con un braccio. Poteva starci il calcio di rigore per la Roma.

17' - Buona Roma. Il Napoli arranca.

10' - Verre, ben innescato sulla sinistra, serve centralmente Piscitella per la conclusione ma il tiro del numero 11 giallorosso termina alto.

9' - Ci prova Caprari dai 25m con il destro ma la sua conclusione è alta.

8' - Tallo lavora benissimo un pallone a limite dell'area aprendo sulla sinistra per Piscitella a rimorchio, il quele schiaccia troppo con il destro favorendo l'intervento di Crispino.

5' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Eurogol di Viviani che, sulla ribattuta di un corner dalla destra, regala al pubblico dell'Anco Marzio un tiro al volo di pregevolissima fattura per coordinazione, potenza e precisione che batte Crispino facendo 1-0 Roma!

4' - Splendida percussione di Caprari che, dalla destra s'accentra, calciando di sinistro all'angolino. Abilissimo Crispino a deviare in corner.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.