PRIMAVERA - Girone C - 7a Giornata - AS Avellino 1912 vs AS Roma: le probabili formazioni

09.11.2013 13:52 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Girone C - 7a Giornata - AS Avellino 1912 vs AS Roma: le probabili formazioni
© foto di Luciano Sacchini

Nella 7a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta l'Avellino del tecnico Claudio Luperto.

RIPARTIRE DA AVELLINO - La Primavera giallorossa, dopo aver interrotto la propria striscia di vittorie consecutive lunga sette partite (cinque di campionato e due di coppa), affronta la trasferta di Avellino con l'unico intento di tornare a vincere. La sconfitta di sette giorni fa nel derby, vinto dai biancocelesti per 2-1 con reti di Elez e Serpieri, ha consentito alla stessa Lazio, ma anche a Livorno e Fiorentina, di agganciare i giallorossi in vetta al Girone C cambiando inevitabilmente gli equilibri del campionato.
La trasferta odierna contro l'Avellino, fanalino di coda del girone 0 punti, è l'occasione migliore per poter riprendere a vincere. Per farlo, Alberto De Rossi dovrebbe tornare al 4-2-3-1, modulo a lui tanto caro, abbandonando così il 4-3-3 visto nel derby casalingo di Trigoria che, a conti fatti, ha portato all'unica sconfitta stagione dei giallorossi. Tra i pali, come di consueto, agirà Proietti Gaffi mentre la difesa a quattro, da destra a sinistra, sarà composta da Bălașa, Somma, BoldorSammartino. A centrocampo, alle spalle del trio di trequartisti Njiki Tchoutou, Di MarianoFerri, agiranno Mazzitelli e Battaglia mentre in attacco, come unica punta, il sotto età Trani, il quale dovrebbe vincere il ballottaggio paventato in settimana con Musto.

UNDER 19: PRIMA VOLTA PER MAZZITELLI - In settimana sono state diramate le convocazioni dell'Italia Under 19. Il CT Alessandro Pane, dopo le solite valutazioni di rito, ha convocato tre giallorossi per l'amichevole internazionale contro il Belgio, prevista per mercoledì 13 novembre a La Louviere. La novità più bella in casa giallorossa è la convocazione di Luca Mazzitelli (centrocampista centrale, classe '95), il quale ritrova la maglia Azzurra a distanza di oltre un anno. Infatti, l'ultima apparizione di Mazzitelli con la maglia di una nazionale giovanile, precisamente l'Under 17, risale ad una doppia amichevole esterna contro la Repubblica Ceca andata in scena il 15 ed 17 maggio 2012. Gli altri due convocati giallorossi sono invece Alessio Romagnoli (difensore centrale, classe '95), elmento ormai da due anni della Prima Squadra, e Michele Somma (difensore centrale/laterale destro, classe '95).

L'AVELLINO DI LUPERTO - La Primavera biancocerde di Claudio Luperto, tecnico subentrato alla 3a Giornata all'esonerato Antonio Aloisi, occupa attualmente l'ultima posizione in classifica nel Girone C con 0 punti. Non troppo diverso il cammino dell'Avellino in Primavera TIM Cup dove, dopo aver superato il Turno Preliminare battendo 2-1 il Trapani, hanno registrato una sconfitta nel Primo Turno Preliminare per 2-0.

CALCIOMERCATO - Nella sessione di calciomercato estiva l'Avellino ha effettuato diverse operazioni sia in entrata sia in uscita. Nella casella delle cessioni figurano Angelo Antonio Pugliese (attaccante esterno, classe '94), ceduto alla Paganese in Lege Pro-Prima Divisione, mentre Luca Minelli (difensore centrale, classe '93) è stato svincolato. Per quanto riguarda gli arrivi, l'Avellino annovera: Stefano Acquaviva (difensore laterale destro, classe '95), prelevato dalla Primavera del Varese, Luca Lampazzi (centrocampista, classe '96) dagli Allievi Nazionali Serie A e B dell'Ascoli, Francesco D'Apolito (difensore, classe '95) dalla Juniores Nazionale del Fondi e Pasquale Di Stasio (difensore centrale, classe '95), acquistato dalla Juniores Regionale della Virtus Carano SS. Oltre ai citati acquisti, i biancoverdi hanno preso in prestito Nicola Scarano (centrocampista, classe '95) dalla Berretti dell'Aversa Normanna, Vittorio Martinangelo (attaccante, classe '96) dalla Primavera dell'Udinese, Roberto Mecca (portiere, classe '96) dagli Allievi Nazionali Serie A e B dell'Ascoli ed infine Nicholas Campana (difensore centrale, classe '96) dalla Berretti della Reggiana.

SERRONE, L'EX DI TURNO - Tra gli acquisti dell'Avellino figura anche un ex Roma: Luigi Serrone (trequartista, classe '95), il quale, in estate, è stato svincolato dal club giallorosso. 

 

PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 7a Giornata

Sabato 9 Novembre 2013 - ore 14:30

Stadio Comunale "San Michele" di Serino (AV)

AS Avellino 1912 vs AS Roma
 

AS AVELLINO 1912 (5-4-1) : Rizzo G.; Cozzolino, De Feo, Nicoletta, Guerriero, Criscito; Evangelista, Musto, Serrone, Angeletti; Rizzo P.
A disp.: Di Martino, Aquaviva, Damo, Di Stasio, Antongiovanni, Gagliardo, Rotunno, Masocco, Martinangelo.
All.: Luperto.
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Proietti Gaffi; Bălașa, Somma, Boldor, Sammartino; Mazzitelli, Battaglia (C); Njiki Tchoutou, Di Mariano, Ferri; Trani.
A disp.: Marchegiani, Calabresi, Capradossi, Montefalcone, Adamo, Pellegrini, Shahinas, Verde, Vînă, Musto, Taviani.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Antonello Balice di Termoli.
Assistente 1: Sig. Luca Solazzi di Avezzano.
Assistente 2: Sig. Domenico Campitelli di Termoli.