PRIMAVERA - GIRONE C - 4a GIORNATA - Delfino Pescara vs AS Roma 1-6 (10' Tallo, 36' Aquilani, 42' Tallo, 48' Ciciretti, 63' Caprari, 71' Tallo, 85' Politano)

28.09.2011 16:47 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 4a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti", la Roma di Alberto De Rossi vince per 6-1 contro i pari età del Delfino Pescara 1936 allenati dal tecnico Antonio Di Battista al Centro Sportivo "Prosport Adolfo De Cecco" di Sant'Angelo (Pe).


CRONACA DELLA PARTITA

Parte fortissima la Roma di Alberto De Rossi che, già al 10', si porta in vantaggio con Junior Tallo. L'attaccante ex Inter in prestito dal Chievo è abilissimo in area a coordinarsi e a battere di destro il portiere di casa Cappa per l'1-0 giallorosso.
La schiaccia nella propria metà campo il Delfino Pescara che però, al 35', vede la luce. Faccini in area di rigore giallorossa è atterrato dal doppio intervento dei centrali romanisti. Per il Sig. Cifarelli di Campobasso non ci sono dubbi: calcio di rigore.
Dal dischetto va l'ex di turno Aquilani che, di destro, spiazza inesorabilmente Pigliacelli sulla sinistra al minuto 36.
La Roma non ci sta e, appena 6 minuti dopo, al 42', si porta nuovamente in vantaggio. Protagonista ancora una volta Tallo che, sugli sviluppi di un corner calciato da Ciciretti, svetta in area e, di testa, trafigge Cappa per il 2-1 Roma.
Nella ripresa, al pronti via, la Roma colpisce ancora. Stavolta il marcatore è Ciciretti, al 48', che realizza il più facile dei tap in su ribattuta di Cappa su tiro di Piscitella.
Roma incontenibile nella ripresa. Al 63', arriva anche il 4-1. A firmarlo è il "Niño Maravilla" di La Rustica che s'incuneo dalla sinistra e batte inesorabilmente Cappa con un diagonale sul secondo palo.
Al 71' ancora Tallo che, su splendido assist di Caprari, realizza il 5-1 Roma e firma la sua personale tripletta. Alla goleada partecipa anche Politano, subentrato a Piscitella al 65', che, al minuto 85, sigla il 6-1 su assist di Caprari, oggi ispiratissimo.
La espugna così il Centro Sportivo "Prosport Adolfo De Cecco" di Sant'Angelo facendo meglio della scorsa stagione in cui finì 4-1 per la Roma.
 

IL TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 1a Giornata

Mercoledì 28 Settembre 2011 - ore 15:00

Centro Sportivo "Prosport Adolfo De Cecco" - Campo 2 di Contrada Moscaiola snc - Sant'Angelo (Pe)

Delfino Pescara 1936 vs As Roma 1-6


DELFINO PESCARA 1936 (4-3-3) : Cappa; Vittiglio, D'Amico, Diana, Martella (C); Colantoni, Saladino (46' Dovidio), Ott Vale; Aquilani (65' Di Bartolomeo), Di Francesco, Faccini (68' Dragani).
A disp.: Falso, Mbodj, Di Pentima, Bizzarri.
All.: Di Battista

 

 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Sabelli, Rosato, Barba, Nego (78' Ceccarelli); Viviani (C), Verre (78' M. Ricci); Caprari, Ciciretti, Piscitella (65' Politano); Tallo.
A disp.: Proietti Gaffi, Cittadino, Pagliarini, Leonardi.
All.: De Rossi.

 

 

Arbitro: Sig. Giuseppe Cifarelli di Campobasso.
Assistente 1: Sig. Mirko Bisbano di Lanciano.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Tudisco di Catania.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 10' Tallo (AS Roma), 36' Aquilani (Delfino Pescara 1936) su calcio di rigore, 42' Tallo (AS Roma), 48' Ciciretti (AS Roma), 63' Caprari (AS Roma), 71' Tallo (AS Roma), 85' Politano (AS Roma).

Ammoniti:​ Nego (AS Roma), Barba (AS Roma).
Espulsi:

Note:

Spettatori:
 

FOTO