PRIMAVERA - Girone C - 2a Giornata - AS Roma vs ACF Fiorentina 4-1 (29' Mazzitelli, 35' Empereur, 45' Capradossi, 58' Di Mariano, 90' Ferri)

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
A bordo campo il fotografo ufficiale di Vocegiallorossa.it per il Settore Giovanile LUCIANO SACCHINI
31.08.2013 16:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture

Nella 2a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affrontano la Fiorentina del tecnico Leonardo Semplici.

CLASSIFICA - GIRONE C: AS Roma 3, SS Lazio 3, ACF Fiorentina 3, AS Livorno Calcio 3, SS Juve Stabia 3, Reggina Calcio 3, Calcio Catania 3, AS Bari 0, Trapani Calcio 0, US Città di Palermo 0, Latina Calcio 0, AS Avellino 1912 0, SSC Napoli 0, FC Crotone 0.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 2a Giornata

Sabato 31 Agosto 2013 - ore 17:00 (diretta Sportitalia 2/Roma Channel)

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomeo" di Trigoria (RM)

AS Roma vs ACF Fiorentina 3-1
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Proietti Gaffi; Bălașa, Somma, Capradossi, Sammartino; Battaglia (C), Mazzitelli; Ricci F. (86' Vînă), Di Mariano (78' Pellegrini), Ferri; Musto (55' Njiki Tchoutou).
A disp.: Zonfrilli, Boldor, Calabresi, Masciangelo, Montefalcone, Adamo, Shahinas, Verde, Taviani.
All.: De Rossi.
 

ACF FIORENTINA (4-2-3-1) : Lezzerini; Venuti, Madrigali, Empereur, Zanon (74' Bandinelli); Capezzi (C), Bangu (81' Peralta); Fazzi, Costanzo (64' Petriccione), Gulin; Gondo.
A disp.: Bardini, Gigli, Stevanovic, Papini, Ansini, Berardi, Di Curzio.
All.: Semplici.

 

Arbitro: Sig. Rosario Abisso di Palermo.
Assistente 1: Sig. Davide Argentieri di Viterbo.
Assistente 2: Sig. Andrea Dossena di Ozieri.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 29' Mazzitelli (AS Roma), 35' Empereur (ACF Fiorentina), 45' Capradossi (AS Roma), 58' Di Mariano (AS Roma), 90' Ferri (AS Roma).

Ammoniti: 35' Battaglia (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 3'st.

Spettatori: 800 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 3-1 la Fiorentina.

90' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Vînă si destreggia tra due avversari prima servire Mazzitelli. Il numero 10 giallorosso rifinisce per Ferri che trafigge di destro Lezzerini per il 4-1 giallorosso.

86' - Terzo ed ultimo cambio tra le fila della Roma . Esce Federico Ricci, entra Vina.

81' - Terzo ed ultimo cambio tra le fila della Fiorentina. Esce Bangu, entra Peralta.

78' - Secondo cambio tra le fila della Roma. Esce Di Mariano, autore del 3-1, entra Pellegrini all'esordio in categoria.

75' - Cross dalla destra di Federico Ricci. Il mancino del numero 11 giallorosso serve con i tempi giusti l'inserimento di Di Mariano che, di testa, impegna Lezzerini alla parata miracolosa. Sulla ribattuta ci prova anche Njiki Tchoutou ma la sua conclusione è murata da un difensore viola.

75' - Calcio di punizione dalla destra calciato da Empereur. Il suo mancino termina tra le braccia di Proietti Gaffi.

74' - Secondo cambio tra le fila della Fiorentina. Esce Zanon, entra Bandinelli.

64' - Primo cambio tra le fila della Fiorentina. Esce Costanzo, entra Petriccione.

58' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Conclusione di Di Mariano dai 25m. Il suo destro rasoterra è potente ma non irreprensible. Clamorosa la papera di Lezzerini che nel tentativo di bloccare la sfera in presa indirizza la sfera dentro la propria porta regalando ai giallorossi la rete del 3-1.

56' - Cross dalla destra di Gulin, Fazzi taglia a rimorchio sul secondo palo e, di testa, colpisce a rete spendendo alto.

55' - Primo cambio tra le fila della Roma. Esce uno spento Musto, entra al suo posto Njiki Tchoutou.

54' - Serie di doppi passi di Gulin, il quale scarica all'indietro per Capezzi. Il capitano viola calcia con il destro di prima intenzione ma la sua conclusione termina altissima sopra la traversa.

53' - Tentativo di Mazzitelli dai 25m. Il suo destro è potente ma termina alto sopra la traversa.

51' - Conclusione di Costanzo dai 30m. Il suo destro si spegne a lato alla sinistra di Proietti Gaffi.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Fiorentina.
 

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sulla Fiorentina all'intervallo.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato da Battaglia, la traiettoria mancina a rientrare del capitano giallorosso pesca in area Capradossi che, dopo un primo controllo, calcia in scivolata da due metri non lasciando scampo al portiere viola Lezzerini. Giallorossi che tornano così in vantaggio!

42' - Cross a mo' di trivela da parte di Gulin, Proietti Gaffi esce sorprendentemente a vuoto e favorisce la conclusione di Madrigali. Il numero 4 viola calcia in scivolata dalla sinistra ma il suo tentativo si spegne alto.

41' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore. Alla battuta con il destro va Capezzi che finta il cross prima di tirare sul primo palo. Attento Proietti Gaffi nella circostanza.

38' - Tentativo di Gondo dai 20m. La sua conclusione è facile preda del portiere giallorosso Proietti Gaffi.

37' - TRAVERSA ROMA!!! Meraviglioso mancino a giro dai 25m di Federico Ricci. La conclusione del numero 11 giallorosso si stampa sulla traversa e sulla conseguente ribattuta ci prova di testa Ferri che, da due passi, non trova lo specchio della porta.

35' - GOL FIORENTINA!!! Calcio di punizione dai 30m calciato da Empereur. Il suo mancino è potente abbastanza da cogliere colpevolmente impreparato Proietti Gaffi. La Fiorentina agguanta il pari.

31' - TRAVERSA FIORENTINA!!! Sulla ribattuta del palo precedente è ancora una volta Fazzi a calciare a rete, stavolta con il mancino, cogliendo in pieno la traversa da due passi.

31' - PALO FIORENTINA!!! Fazzi entra in area sulla sinistra e calcia con il destro. La sua conclusione si stampa sul palo.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione centrale di Mazzitelli che calcia dai 25m. Il suo destro è potente e preciso e s'insacca all'angolino basso alla sinistra di Lezzerini sancendo il vantaggio giallorosso. Roma 1, Fiorentina 0.

28' - Conclusione velleitaria da oltre 30m da parte di Empereur. Il suo sinistro si spegne alto.

12' - Gulin si accentra dalla destra e calcia con il mancino a rete. La sua conclusione termina a lato d'un soffio.

11' - Fitta serie di doppi passi di Ferri, il quale serve sulla sinistra la sovrapposizione di Sammartino. Il numero 3 giallorosso cross di prima sul secondo palo dove Federico Ricci, di testa, colpisce a rete debolmente. Tutto facile per Lezzerini.

4' - Lancio dalle retrovie per Musto. Il numero 9 giallorosso si coordina dal limite dell'area e calcia a rete con il destro. La sua conclusione si spegne alta sul secondo palo.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.