PRIMAVERA - Girone C - 1a Giornata - SSC Napoli vs AS Roma: le probabili formazioni
La Roma Primavera dovrebbe oggi scendere in campo contro il Napoli, con il classico 4-2-3-1 derossiano. Registrate le assenze per infortunio di Simone Battaglia (trequartista/centrocampista centrale, classe '95), Dejan Boldor (difensore centrale, classe '95), Simone Ceccarelli (difensore laterale sinitro/centrocampista, classe '94) e Kandia Williams N'dah (centrocampista centrale, classe '95), la formazione dovrebbe prevedere Švedkauskas tra i pali; difesa, da destra a sinistra, con Nanni, Carboni, Rosato e il neo-acquisto Yamnaine. A centrocampo la coppia composta da Jonatan Lucca e Matteo Ricci mentre sulla trequarti, da destra a sinistra, agiranno Frediani, Federico Ricci e il gioiellino rumeno Bumbă. In attacco largo a Ferrante.
NAZIONALI - In settimana, Marco Frediani (attaccante esterno, classe '94) e Matteo Ricci (centrocampista centrale/difensore laterale destro, classe '94), insieme al Prima Squadra Alessio Romagnoli (difensore centrale, classe '95), sono stati impegnati nell'amichevole internazionale contro la Croazia (Croazia U19 vs Italia U19 1-0, 22 agosto) con la Nazionale Italia Under 19.
SSC NAPOLI - I partenopei, che si presenteranno all'esordio contro la Roma, sono in gran parte il gruppo che lo scorso anno ha affrontato la categoria sotto la guida di Sormani. Quest'anno la squadra sarà invece guidata da Giampaolo Saurini che recupererà i nazionali italiani Under 19 di ritorno dalla Croazia: Emanuele Allegra (difensore laterale destro, classe '94), Giuseppe Nicolao (difensore laterale sinistro, classe '94) e Roberto Insigne (attaccante esterno, classe '94), fratello del più celebre Lorenzo. Il Napoli potrà contare anche sul talento di casa Gennaro "GT7" Tutino (attaccante esterno, classe '96) che, seppur convocato con la Nazionale Under 17 per l'FA Tournament, ci sarà sfruttando una deroga di 24 ore per raggiungere il gruppo in partenza per l'Inghilterra.
NELLA SCORSA STAGIONE... - La scorsa stagione i giallorossi di Alberto De Rossi si sono imposti in trasferta sul Napoli di Sormani per 2-1. L'iniziale vantaggio della Roma con Frediani al 19' è stato solo il preambolo al raddoppio di Politano al 66'. Per i partenopei andò in rete il gioiellino classe '96 Gennaro Tutino. Due protagonisti su tre di allora, Frediani e Tutino, si affronteranno anche quest'oggi.
PROBABILI FORMAZIONI
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 1a Giornata
Sabato 25 Agosto 2012 - ore 15:00
Stadio "Bisceglia" di Aversa (CE)
SSC Napoli vs AS Roma
SSC NAPOLI (4-3-3) : Crispino; Allegra, Celiento, Lasicki, Nicolao; Sgambato, Palma, Fornito; Insigne, Novothny, Tutino.
A disp.: Capotosto, Di Falco, Savarise, Di Donna, Pesce, La Torre, Colella, Scielzo, Romano.
All.: Saurini.
AS ROMA (4-2-3-1) : Švedkauskas; Nanni, Carboni (C), Rosato, Yamnaine; Jonatan Lucca, Ricci M.; Frediani, Ricci F., Bumbă; Ferrante.
A disp.: Zonfrilli, Calabresi, Catania, Cittadino, Ferri, Mazzitelli, Minicucci, Pagliarini, Somma, Terriaca.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Giuseppe Cifelli di Campobasso.
Assistente 1: Sig. Sandro Lobozzo di Foggia.
Assistente 2: Sig. Lucia Abruzzese di Foggia.