PRIMAVERA - Girone C - 1a Giornata - FC Crotone vs AS Roma: le probabili formazioni

24.08.2013 09:22 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Girone C - 1a Giornata - FC Crotone vs AS Roma: le probabili formazioni

Nella 1a Giornata del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti", la Roma di Alberto De Rossi affronta in trasferta il Crotone del tecnico Massimo D'Urso.

TEMPO DI RISORGERE - Per la Primavera giallorossa, dopo una scorsa stagione terminata con la precoce eliminazione ai quarti di finale dei play-off contro l'Inter, è tempo di rivincita. L'avventura della Roma inizia con la trasferta di Crotone, dove il tecnico Alberto De Rossi sembra orientato a schierare il 4-2-3-1, modulo che lo ha contraddistinto in questi anni, piuttosto che il 4-3-3. Tra i pali ritorna Francesco Proietti Gaffi che, dopo una stagione non proprio da incorniciare all'Alma Juventus Fano in Lega Pro-Seconda Divisione, non ha ancora trovato sistemazione in prestito e, qualora non dovesse farlo, molto probabilmente rimarrà sino a gennaio. La difesa, da destra a sinistra, sarà composta da Mihai Alexandru Bălașa, arrivato in estate dall'FC Viitorul Constanța, Michele Somma, uno tra Arturo Calabresi ed Elio Capradossi (con il primo in vantaggio sul secondo) e infine Massimo Sammartino. A centrocampo si va verso la coppia composta da Matteo Adamo e Luca Mazzitelli con una trequarti formata, da destra a sinistra, da Franck Cedric Njiki Tchoutou, che dopo un anno a Trigoria è stato tesserato dai qatariani dell'Aspire, Francesco Di Mariano, arrivato dal Lecce per l'ammontare di 500.000€, e infine Jacopo Ferri. In attacco, schierato come unica punta, il classe '97 Valerio Trani che nel pre-campionato ha convinto a suon di prestazioni De Rossi a metterlo davanti ad attaccanti più "anziani" come Jonathan Alexis Ferrante e Lorenzo Musto.
Tra gli indisponibili di De Rossi per la trasferta di Crotone, ben tre squalificati: Deian Boldor (difensore centrale, classe '95), Andrea Selvaggio (difensore laterale destro, classe '96) e Lorenzo Pellegrini (centrocampista centrale, classe '96). A questi si aggiungono due infortunati: il romeno Andrei Ionut Tugui (trequartista, classe '96) prelevato in estate dalla Roma dal Banatul Timișoarei e Nicholas Muzzi (attaccante esterno, classe '96), figlio più grande dell'allenatore degli Allievi Nazionali Serie A e B nonché ex calciatore giallorosso Roberto.

AVVERSARI - Il Crotone del neo-tecnico Massimo D'Urso ha operato diverse operazioni in sede di calciomercato. Prima fra tutte il ritorno dal prestito al Lecce del portiere, classe '95, Danilo Pino. Altro rientro da un prestito, dal Castrovillari, è quello del difensore laterale sinistro, classe '95, Raffaele Oriolo. In sede di cessioni invece c'è da registrare unicamente quella del difensore, classe '95, Igor Zeetti alla Berretti del Foligno.
 

PROBABILI FORMAZIONI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 1a Giornata

Sabato 24 agosto 2013 - ore 14:30

Campo "Sant'Antonio" di Isola Capo Rizzuto (KR)

FC Crotone vs AS Roma
 

FC CROTONE (4-3-3) : Pino; Benenati, Riggio C. (C), Coluccio, Oriolo; Barillari, De Marco, Foresta; Mittica, Fiorino, Maiorano.
A disp.: Barbieri, Muto, Napoli, Orchi, Bozzanga, Cava, Girasole, Mingiano.
All.: D'Urso.

 

AS ROMA (4-2-3-1) : Proietti Gaffi; Bălașa, Somma, Calabresi, Sammartino; Adamo, Mazzitelli; Njiki Tchoutou, Di Mariano, Ferri (C); Trani.
A disp.: Zonfrilli, Capradossi, Montefalcone, Battaglia, Shahinas, Verde, Vînă, Ferrante, Musto.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Carlo Amoroso di Paola.
Assistente 1: Sig. Agostino Maiorano di Rossano.
Assistente 2: Sig. Valerio Vecchi di Lamezia Terme.