PRIMAVERA - Girone C - 10a Giornata - AS Roma vs US Lecce 7-2 (22' Ciciretti, 24' Viviani rig., 30' Piscitella, 41' Viviani, 49' Viviani, 61' Pollina, 68' Leonardi, 70' Rosato, 85' Malcore)

19.11.2011 13:56 di Alessandro Paoli   vedi letture
Alessandro Paoli
Alessandro Paoli
© foto di Voce giallorossa

Nella 10a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi, capolista del girone con 23 punti, ospita in casa il Lecce del duo Raimondo Marino-Antonio Toma, quinto a quota 16 punti.

segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta dall' "Anco Marzio" di Ostia (Rm), l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI


FORMAZIONI UFFICIALI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 10a Giornata

Sabato 19 Novembre 2011 - ore 14:00 (diretta Sportitalia)

Campo "Anco Marzio" di Ostia (Rm)

AS Roma vs US Lecce 7-2
 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pigliacelli; Nego, Rosato M., Barba, Ceccarelli; Viviani (C) (51' Cittadino), Verre (58' Ricci M.); Caprari, Ciciretti (66' Politano), Piscitella; Leonardi.
A disp.: Tassi, Romagnoli, Frediani, Damiani.
All.: De Rossi.

 

 

US LECCE (4-3-3) : Turbacci; Mauro, Rosato F., Avallone, Nunzella; Papi, Rosafio (68' Gatto), Locci (66' Marzo); Streccioni, Malcore, Lino (C) (46' Pollina).
A disp.: Bianco, Rizzo, Zizzi, Ingretolli.
All.: Toma.

 

Arbitro: Sig. Fabio Maresca di Napoli.
Assistente 1: Sig. Alessandro Agostini di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Marco Balzano di Cagliari.
Quarto Ufficiale:

Marcatori: 22' Ciciretti (AS Roma), 24' Viviani (AS Roma) su calcio di rigore, 30' Piscitella (AS Roma), 41' Viviani (AS Roma), 49' Viviani (AS Roma), 61' Pollina (US Lecce), 68' Leonardi (AS Roma), 70' Rosato (AS Roma), 85' Malcore (US Lecce).

Ammoniti: 22' Ciciretti (AS Roma), 74'  Papi (US Lecce), 90+1' Mauro (US Lecce).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 4'st.

Spettatori: 500 circa.


CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Ostia! La Roma batte il Lecce per 7-2 in una partita a senso unico per i giallorossi di casa.

90+3' - Ci prova Caprari su punizione ma il suo destro è deviato in corner.

90+1' - Ammonito Mauro nel Lecce per fallo su Caprari.

85' - GOOOOOOOOOOL LECCE!!! Contropiede leccese con Gatto che dalla destra serve con un cross basso Malcore sul secondo palo che realizza il più semplice dei tap in. Secondo gol per gli ospiti.

82' - Brivido Roma. Durante un disimpegno, intercetta il pallone Pollina che prova a beffare Pigliacelli, il quale recupera prontamente la posizione bloccando la sfera in due tempi.

77' - Ci prova anche Politano dal limite dell'area di rigore con il destro. La sua conclusione esce di pochissimo sul secondo palo.

74' - Ammonito Papi nel Lecce per essere uscito in anticipo dalla barriera sulla battuta di Caprari dai 25m.

72' - Nego, da ottima posizione in area, calcia con il destro ma coglie soltanto l'esterno della rete.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cross dalla sinistra, la palla carambola in area e Rosato, con il destro, è il più abile di tutti a depositare alla spalle di Turbacci. Roma dilagante: 7-1!!!

68' - Cambio Lecce. Esce Rosafio, entra Gatto.

68' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bel triangolo tra Matteo Ricci e Caprari con il primo che mette un pallone perfetto al secondo che, in area, serve l'accorrente Leonardi al centro dell'area il quale, più lesto di tutti, realizza il 6-1 Roma!!! Il "Cobra" torna a mordere!!!

66' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: fuori Ciciretti, dentro Politano. Nel Lecce: fuori Locci, dentro Marzo.

61' - GOOOOOOOOOOL LECCE!!! Meraviglioso filtrante di Malcore che mette Pollina a tu per tu con Pigliacelli. Freddissimo il numero 17 ospite a batterlo di piatto destro realizzando il gol della bandiera leccese.

58' - Cambio Roma. Esce Verre, entra Matteo Ricci.

57' - Tentativo a giro sul secondo palo di Pollina che esce di pochissimo.

53' - INCROCIO ROMA!!! Sulla respinta di un corner dalla destra, Piscitella calcia in corsa con il piatto sinistro colgliendo un clamoroso incrocio dei pali alla destra di Turbacci.

52' - Tentativo di Pollina che, da dentro l'area defilato sulla sinistra, calcia con il mancino. Ci vuole di più per battere Pigliacelli.

51' - Cambio Roma. Esce capitan Viviani, entra Cittadino.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Punizione dai 25m di Viviani che, di destro, batte Turbacci sul secondo palo per la sua personalissima tripletta.Il Capitano anche oggi è stato uno dei migliori.

47' - Tentativo di Mauro dalla destra che termina altissimo.

46' - Inizia la ripresa. Batte il Lecce.

46' - Cambio Lecce. Esce Lino, entra Pollina.
 

PRIMO TEMPO

45' - Fine primo tempo. La Roma comanda sul Lecce per 4 reti a 0.

42' - Ancora Viviani, a limite dell'area avversaria, stoppa con il destro e calcia con il sinistro mancando la tripletta personale per pochissimo.

41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ciciretti, oggi in stato di grazia, sfodera un destro che disegna un arcobaleno a scavalcare tutta la difesa leccese che pesca capitan Viviani, il quale ha solo il dovere di non sbagliare. Freddissimo, a tu per tu contro Turbacci, a stoppare e calciare con il destro calando il poker giallorosso.

39' - Cross dalla sinistra di Ceccarelli al centro dell'area per Leonardi che, di testa, spreca malamente. Oggi il "Cobra" sembra non mordere.

36' - Bella ripartenza della Roma con Caprari che, dopo uno scambio con Piscitella, serve Verre sul centro destra che stoppa e calcia con il destro. Ottima risposta di Turbacci.

32' - Punizione dai 25m di Lino che, con il destro, calcia fuori d'un niente sopra il sette alla sinistra di Pigliacelli.

30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Assist al bacio in verticale di Ciciretti per Piscitella che, come un treno, entra in area, stoppa e scaglia un destro ad incrociare facendo 3-0 Roma!!!

30' - Corner dalla sinistra di Nunzella per la testa di Locci che impatta ma Pigliacelli fa buona guardia.

24' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Viviani spiazza con il destro dagli 11 metri il leccese Turbacci per il raddoppio giallorosso.

23' - RIGORE ROMA!!! Cross dalla sinistra da parte di Piscitella su quale Mauro ferma tutto con un braccio. L'arbitro non ha dubbi: calcio di rigore.

22' - Ammonito Ciciretti nella Roma per essersi tolto la maglia, seppur non interamente. A termini di regolamento è giusto il giallo.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Eurogol di Ciciretti che di piatto sinistro al volo, su un ottimo cross dalla sinistra, realizza il vantaggio Roma sfoggiando una maglietta celebrativa per la nipotina nata nella nottata con scritto "Benvenuta Noemi".

21' - Ancora una bella trama offensiva che porta Viviani alla conclusione dal limite dell'area. Il suo piatto destro a gio esce d'un soffio.

19' - Bel giro palla giallorosso a limite dell'area del Lecce con Verre che prende l'iniziativa e calcia di sinistro. La sua conclusione esce di poco alta.

17' - Piscitella crea il panico sulla fascia sinistra, s'accentra e calcia di destro impegnado Turbacci alla deviazione in corner.

9' - Piscitella serve Verre a limite dell'area. Bravissimo il numero 8 giallorosso a fare astuto velo per l'accorrente Viviani che,dopo uno stop, sfodera un destro all'angolino basso che obbliga Turbacci alla parata bassa.

5' - Bella combinazione sulla fascia sinistra tra Verre e Ciciretti che mette in condizione quest'ultimo di crosssare al centro per Leonardi. Abilissimo il "Cobra" a svettare e colpire di testa, peccato che la sua conclusione sia centrale.

2' - Cross a cambiare gioco di Piscitella al centro per Ciciretti che spizza per Caprari che, dopo uno stop di destro, calcia. Bellissimo il destro del "Niño Maravilla" di La Rustica che colpisce un clamoroso palo interno appena sotto l'incrocio dei pali che attraversa tutto lo specchio della porta prima di uscire.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

SONY DSC
SONY DSC