PRIMAVERA - Frosinone Calcio vs AS Roma 2-3. FOTO!
Nella 20ª giornata del Girone C dei Girone Eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 3-2 contro il Frosinone del tecnico Giorgio Galluzzo.
CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017
GIRONI ELIMINATORI
GIRONE C
20ª GIORNATA
Ore 11:00 - Frosinone Calcio vs AS Roma 2-3
Ore 11:00 - US Salernitana 1919 vs Virtus Entella 1-5
Ore 12:00 - FC Crotone vs US Città di Palermo 1-1 LIVE
Ore 13:00 - FC Internazionale vs Ternana Calcio 0-0 LIVE
Ore 14:30 - Atalanta BC vs Cagliari Calcio
Ore 14:30 - Genoa CFC vs Bologna FC 1909
Ore 15:00 - AC Pisa 1909 vs Novara Calcio
CLASSIFICA
FC Internazionale 49, AS Roma* 45, Atalanta BC 44, Virtus Entella* 42, Genoa CFC 39, Bologna FC 1909 31, Novara Calcio 30, US Città di Palermo 25, FC Crotone 21, Cagliari Calcio 20, Ternana Calcio 15, Frosinone Calcio* 14, AC Pisa 1909 9, US Salernitana 1919* 6.
*una partita in più.
TABELLINO
Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Gironi Eliminatori - Girone C - 20ª Giornata
Sabato 4 Marzo 2017 - ore 11:00
Centro Sportivo "Cittadella dello Sport" di Ferentino (FR)
Frosinone Calcio vs AS Roma 2-3
FROSINONE CALCIO (4-3-1-2) : Palombo; Cococcia (41' Martino), Centra, Cantucci (C), Mamić; Tribuzzi, Cantucci (C), Besea (77' D'Aguanno); Errico (85' Origlia); Tribelli, Volpe.
A disp.: Galantini (GK), Viti, Lucciarini, Gori.
All.: Galluzzo.
AS ROMA (4-3-3) : Crisanto; De Santis E., Nani, Marchizza, Pellegrini; Frattesi, Bordin (69' Marcucci), Valeau; Tumminello, Soleri (C), Keba Coly (88' Meadows).
A disp.: Greco (GK), Ciofi, Kastrati, Grossi, Cappa, Franchi, Diallo Ba, Omić, Visconti.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna.
Assistente 1: Sig. Leonardo De Palma di Termoli.
Assistente 2: Sig. Michele Pizzi di Termoli.
Marcatori: 11' Errico (Frosinone Calcio), 14' autorete Cantucci (Frosinone Calcio), 15' Volpe (Frosinone Calcio), 40' Tumminello (AS Roma), 67' Soleri (AS Roma).
Ammoniti: 45+2' Nani (AS Roma), 64' Errico (Frosinone Calcio), 88' Martino (Frosinone Calcio).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 2'pt,4'st. Calci d'angolo: 6-8. Temperatura: 15°C (Nuvoloso).
Spettatori: 500 circa.
CRONACA LIVE DELLA PARTITA
SECONDO TEMPO
90+5' - Termina a Ferentino (FR). La Roma vince per 3-2 contro il Frosinone nella 20ª giornata del Girone C dei Girone Eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.
90+4' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Marcucci, la difesa gialloblù respinge servendo involontariamente l'accorrente Frattesi che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
90+3' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato con il destro da Marcucci. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 16 giallorosso è intercettato, nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, da Volpe che, di destro, devia involontariamente il pallone verso la propria porta. Il tentativo di rinvio, mal riuscito, del numero 9 gialloblù termina di poco alto a lato alla sinistra della propria porta.
90' - Conclusione dalla distanza da parte di Frattesi. Il tentativo dai 25m, in posizione centrale, dal numero 7 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.
89' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato con il destro da Marcucci. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 16 giallorosso è respinto dalla barriera prima che nuovamente Marcucci calci a rete, di prima intenzione, sulla ribattuta. Il destro del numero 16 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.
88' - Secondo cambio Roma: esce Keba Coly, entra Meadows.
88' - Ammonito Martino nel Frosinone per un fallo da dietro, sui 25m in posizione centrale, ai danni di Frattesi.
85' - Terzo ed ultimo cambio Frosinone: esce Errico, entra Origlia.
83' - Keba Coly, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 giallorosso non impensierisce l'estremo difensore avversario, Palombo, spegnendosi a lato alla destra della porta gialloblù.
82' - Percussione centrale palla al piede da parte di Marcucci che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 16 giallorosso termina di poco a lato dell'angolino alla sinistra della porta gialloblù.
80' - Pellegrini, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il tentativo del numero 3 giallorosso, effettuato con il mancino, termina a lato alla destra della porta gialloblù.
79' - Tentativo dai 25m, in posizione centrale, da parte di Frattesi. Il destro del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
78' - Tentativo dai 25m, leggermente spostato sulla sinistra, da parte di Mamić. Il mancino del numero 3 gialloblù, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Crisanto.
77' - Secondo cambio Frosinone: esce Besea, entra D'Aguanno.
75' - Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato con il destro da Marcucci per Soleri che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è un campanile sul quale l'estremo difensore gialloblù, Palombo, non ha problemi a bloccare in uscita alta.
73' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i giallorossi, la difesa gialloblù respinge in qualche modo servendo l'accorrente Frattesi che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 7 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, non impensierisce l'estremo difensore avversario Palombo.
69' - Primo cambio Roma: esce Bordin per infortunio, entra Marcucci.
67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Keba Coly, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro di prima intenzione con l'esterno del piede destro per Soleri che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite dell'area piccola avversaria. Il piatto destro del numero 11 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore gialloblù, Palombo, consentendo alla Roma di passare in vantaggio.
64' - Ammonito Errico nel Frosinone per un fallo da dietro a centrocampo ai danni di Bordin.
63' - Besea, ottimamente servito in area di rigore giallorossa dal lancio con il destro effettuato da Volpe, conclude a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il colpo di testa in corsa del numero 8 gialloblù termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.
60' - Pellegrini, posizionato sulla fascia destra, crossa al centro con il mancino per Soleri che, inseritosi centralmente, conclude a rete dal limite dell'area piccola avversaria. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Palombo.
59' - Frattesi, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 7 giallorosso esce di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.
55' - PALO ROMA!!! Tumminello, dai 20m in posizione centrale, riceve palla da Keba Coly e, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino a giro a mezz'altezza del numero 9 giallorosso si stampa sul palo alla sinistra della porta gialloblù.
51' - Keba Coly, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra all'accorrente Tumminello che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è respinto dalla retroguardia gialloblù.
46' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Mastrantonio che, dopo un primo controllo, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 5 gialloblù è murato involontariamente, a limite dell'area di rigore avversaria, dal compagno Errico.
46' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.
PRIMO TEMPO
45+2' - Termina il primo tempo. Roma e Frosinone vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 2-2.
45+2' - Ammonito Nani nella Roma per un fallo di ostruzione sulla trequarti avversaria ai danni di Tribuzzi.
41' - Primo cambio Frosinone: esce Cococcia per infortunio, entra Martino.
40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla destra toccato corto con il mancino da Pellegrini per il destro di Bordin, il pallone arriva a Soleri che, dopo aver addomesticato il pallone nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Tumminello, il quale, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, trafigge, con un piatto sinistro a mezz'altezza, l'estremo difensore gialloblù, Palombo, sulla sinistra a fil di palo.
30' - Tribuzzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Besea che, approfittando di un'uscita alta a vuoto di Crisanto, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 8 gialloblù, scagliato dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta giallorossa.
26' - Besea, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro a mezz'altezza del numero 8 gialloblù termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.
21' - Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i giallorossi, la difesa gialloblù respinge servendo involontariamente l'accorrente Valeau che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 7 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.
19' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore gialloblù calciato con il mancino da Pellegrini. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 3 giallorosso, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, è bloccata centralmente dall'estremo difensore avversario Palombo.
18' - Tribelli, approfittando di un errato passaggio a centrocampo di Bordin, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 gialloblù, scagliata dai 25m in posizione centrale, termina alta a lato alla destra della porta giallorossa.
16' - Volpe, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 gialloblù termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.
15' - GOL FROSINONE!!! Mamić, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Volpe che, inseritosi nei pressi del secondo palo, realizza, di testa, il tap in del 2-1 gialloblù.
14' - AUTORETE FROSINONE!!! Frattesi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, viene anticipato, nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, dall'intervento difensivo di Cantucci. Il destro al volo del numero 5 gialloblù beffa involontariamente il proprio estermo difensore, Palombo, consentendo ai giallorossi di pareggiare.
11' - GOL FROSINONE!!! Errico, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 10 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Crisanto, sotto il sette alla destra della porta avversaria.
6' - Volpe, servito dal destro rasoterra di Errico, calcia a rete di prima intenzione dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro a giro del numero 9 gialloblù termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.
5' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per il Frosinone, la difesa giallorossa allontana in qualche modo con Keba Coly, il quale involontariamente serve l'accorrente Mastrantonio che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino al volo del numero 5 gialloblù, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina abbondantemente alto sopra la traversa.
0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.