PRIMAVERA - Foglia Manzillo, all. Juve Stabia a VG: "Uno stimolo in più esordire contro i Campioni d'Italia"

10.09.2011 07:50 di  Alessandro Paoli   vedi letture
PRIMAVERA - Foglia Manzillo, all. Juve Stabia a VG: "Uno stimolo in più esordire contro i Campioni d'Italia"
© foto di Voce giallorossa

A poche ore dalla 1a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM che vedrà la Roma impegnata sul Campo del "Fulvio Bernardini" contro la Juve Stabia, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il tecnico della formazione campana di Castellammare di Stabia (Na) Antonio Foglia Manzillo.

Mister Foglia Manzillo, dopo l'esordio in Primavera TIM Cup adesso arriva anche quello in campionato. Come sta il gruppo?

"Direi che ci arriviamo molto carichi. Il fatto di aver passato il turno (Turno Preliminare della Primavera TIM Cup, ndr) ci ha fatto rompere il ghiaccio con la categoria, che per noi è inedita visto che la Juve Stabia, nella sualunga storia, non vi ha mai preso parte. Certo la Nocerina è avversario di tutt'altro spessore rispetto alla Roma che, oltre tutto, è anche Campione d'Italia in carica".

Il fatto che affrontiate in questo esordio in campionato i Campioni d'italia in carica vi crea qualche timore?

"Timore. Abbiamo massimo rispetto della Roma e siamo consapevoli che dovremo giocarcela con tutte le nostre armi a disposizione senza concedere troppo. Loro hanno grandissimi calciatori che possono sempre farti male se gli lasci spazio. Il fatto che siano Campioni d'Italia non deve spaventarci ma anzi deve essere uno stimolo per noi a dare tutto ed anche qualcosa in più".

Non teme quindi un esordio che, sulla carta, è in salita per lei e la sua squadra.

"No. Credo che affrontare una grandissima squadra come la Roma ci aiuti ad entrare, sin da subito, nel clima campionato. Noi abbiamo il dovere di formare calciatori per poi renderli utili alla Prima Squadra, quindi queste partite sono basilari per la crescita dei ragazzi, soprattuto quando si gioca con quelli bravi".