PRIMAVERA - FC Internazionale vs AS Roma 2-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
12.02.2017 10:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - FC Internazionale vs AS Roma 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-1 contro l'Inter del tecnico Stefano Vecchi.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

17ª GIORNATA
Sabato 11 Febbraio 2017
Ore 11:00 - FC Crotone vs Ternana Calcio 0-0
Ore 11:00 - US Città di Palermo vs Virtus Entella 0-1
Ore 11:00 - AC Pisa 1909 vs US Salernitana 1919 1-3
Ore 12:00 - Bologna FC 1909 vs Frosinone Calcio 1-0
Ore 14:30 - Novara Calcio vs Atalanta BC 0-2
Ore 15:00 - Genoa CFC vs Cagliari Calcio 0-0

Domenica 12 Febbraio 2017
Ore 11:00 - FC Internazionale vs AS Roma 2-1

CLASSIFICA
FC Internazionale 43, AS Roma 39, Atalanta BC 38, Virtus Entella 35, Genoa CFC 34, Bologna FC 1909 30, Novara Calcio 24, US Città di Palermo 22, FC Crotone 21, Cagliari Calcio 18, Frosinone Calcio 14, Ternana Calcio 9, AC Pisa 1909 9, US Salernitana 1919 6.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 17ª Giornata

Domenica 12 Febbraio 2017 - ore 11:00

Stadio Comunale "Ernesto Breda" di Sesto San Giovanni (MI)

FC Internazionale vs AS Roma 2-1

FC INTERNAZIONALE (4-3-3) : Di Gregorio; Mattioli, Gravillon, Vanheusden, Cagnano; Rivas Vindel, Carraro, Danso; Rover (80' Awua), Belkheir (65' Bakayoko), Souaré (87' Lombardoni).
A disp.: Đekić​ (GK), Mangano (GK), Valietti, Nolan, Sala M., Brignoli, Emmers, Bollini Frigerio, Butić​.
All.: Vecchi.

AS ROMA (4-3-1-2) : Crisanto; De Santis E., Nani (54' Keba Coly), Marchizza, Pellegrini (79' Antonucci); Frattesi (87' Franchi), Grossi, Anočić​; Bordin; Soleri (C), Tumminello.
A disp.: Romagnoli (GK), Greco (GK), Ciofi, Kastrati, Valeau, Marcucci, Cappa.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Federico Dionisi​ di L'Aquila.
Assistente 1: Sig. Gianluigi Di Stefano​ di Brindisi.
Assistente 2: Sig. Pierluigi Mazzei di Brindisi.

Marcatori: 23' Rover (FC Internazionale), 60' rig. Marchizza (AS Roma), 70' Rivas Vindel (FC Internazionale).

Ammoniti: 29' Danso (FC Internazionale), 35' Tumminello (AS Roma), 47' Marchizza (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt,5'st. Calci d'angolo: 5-0. Temperatura: 7°C (Nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Sesto San Giovanni (MI). La Roma perde per 2-1 contro l'Inter nella 17ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90+5' - Tentativo dalla distanza da parte di Rivas Vindel. La conclusione del numero 8 nerazzurro è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

87' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Frattesi, entra Franchi. Nell'Inter: esce Souaré, entra Lombardoni.

83' - Mattioli, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai 20m. Il sinistro del numero 2 nerazzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

80' - Secondo cambio Inter: esce Rover, entra Awua.

79' - Ammonito Cagnano nell'Inter per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Tumminello.

78' - Secondo cambio Roma: esce Pellegrini per infortunio, entra Antonucci.

75' - Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Vanheusden. Il tentativo a mezz'altezza a giro del numero 6 nerazzurro supera la barriera sulla sinistra prima che Crisanto, in tuffo, tolga il pallone dall'angolino basso alla sinistra della propria porta.

73' - Rivas Vindel, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 nerazzurro termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

71' - Bakayoko, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il destro rasoterra del numero 23 nerazzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore giallorosso Crisanto.

70' - GOL INTER!!! Rover, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso con il destro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 nerazzurro è respinto, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, da Eros De Santis prima che Rivas Vindel, dal vertice destro dell'area piccola giallorossa, vinca il contrasto con Bordin e, di destro, calci a rete. Il diagonale rasoterra del numero 8 nerazzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Crisanto, nell'angolino basso alla sinistra della porta giallorossa.

67' - Bakayoko, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il destro per l'accorrente Vanheusden che, di sinistro, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 nerazzurro è prontamente respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

65' - Primo cambio Inter: esce Belkheir, entra Bakayoko.

61' - Dal dischetto si presenta Marchizza... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 5 giallorosso calcia rasoterra centrale con il mancino trafiggendo centralmente l'estremo difensore avversario Di Gregorio.

60' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, Vanheusden, durante un contrasto aereo con Soleri, tocca il pallone con una mano. L'arbitro, il Sig. Federico Dionisi​ di L'Aquila, decreta il calcio di rigore per i giallorossi.

54' - Primo cambio Roma: esce Nani, entra Keba Coly.

51' - Rover, ottimamente innescato in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 nerazzurro è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

47' - Ammonito Marchizza nella Roma per un fallo ai danni di un avversario.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro l'Inter all'intervallo.

45+1' - Calcio di punizione dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria calciato con il destro da Vanheusden. Il destro a giro del numero 6 nerazzurro è deviato dalla barriera prima di essere smanacciato, da sotto la traversa - dall'ottimo intervento dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

40' - Ammonito Carraro nell'Inter per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

38' - Ammonito Eros De Santis nella Roma per un fallo ai danni di Cagnano lungo la fascia sinistra.

37' - Tentativo dalla distanza da parte di Belkheir. ll destro del numero 9 nerazzurro è bloccato centralmente dall'estremo difensore avversario Crisanto.

35' - Ammonito Tumminello nella Roma per una spallata ai danni di un avversario a centrocampo.

30' - Rover, dopo essere entrato in area centralmente, calcia a rete dal dischetto del calcio di rigore avversario. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 nerazzurro è miracolosamente bloccato, in due tempi, dall'intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

29' - Ammonito Danso nell'Inter per un tackle falloso ai danni di Marchizza lungo la fascia sinistra.

25' - TRAVERSA ROMA!!! Frattesi, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino del numero 7 giallorosso colpisce la parte interna della traversa, poco distante dal sette alla destra della porta nerazzurra, prima che Soleri, dal limite dell'area piccola avversaria, concluda a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa.

23' - GOL INTER!!! Rover, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto Nani e, dal vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 nerazzurro trafigge l'estremo difensore avversario, Crisanto, infilandolo sul secondo palo.

20' - Souaré, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 nerazzurro è deviato in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

8' - Rover, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro del numero 7 nerazzurro termina a lato a lato alla sinistra della porta giallorossa.

6' - Rivas Vindel, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro rasoterra del numero 8 nerazzurro è smorzato dall'intervento di un difensore avversario prima di terminare tra le braccia dell'estremo difensore giallorosso Crisanto posizionato centralmente.

0' - Calcio d'inizio. Batteà l'Inter.