Primavera, De Rossi: "Vittoria importante su un campo difficile"

24.10.2015 17:13 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.it
Primavera, De Rossi: "Vittoria importante su un campo difficile"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il sito ufficiale della AS Roma riporta le parole di Alberto De Rossi dopo il successo della Primavera contro l'Ascoli.

Mister, oggi un successo importante ma su campo difficile…
“Confermo. Infatti i nostri avversari non avevano mai preso gol in casa e sono poi allenati da un collega, Cetteo Di Mascio, che oltre ad essere un amico è un tecnico esperto che conosce benissimo la categoria. L’Ascoli è infatti molto organizzata, aggressiva e completa e soprattutto molto veloce. Quindi fare risultato qui ci riempie di grande soddisfazione, anche perché tornare alla vittoria oggi dopo lo stop di Leverkusen ci fa bene anche mentalmente”.

Quanto è importante anche non aver subito gol?
“Si, molto. Siamo stati o bravi e anche fortunati. Noi lo sapevamo che nel corso della partita avremmo subito anche le sortite offensive dei bianconeri. Ma è giusto così: se vogliamo fare crescere anche i nostri difensori devo imparare anche ad affrontare gare difficili come questa”.

I cambi di oggi dovuti al turn over?
“Si, ho fatto i cambi anche in relazione alla fatica della gara di Youth League giocata martedì in Germania. Purtroppo a volte i cambi sono determinati da infortuni, ma stavolta per fortuna sono stati legati soprattutto a un bilanciamento delle fatiche accumulate in questi incontri ravvicinati”.

Soddisfatto del primato solitario in classifica?
“Si, certo. Del resto noi oggi più di questo non potevamo fare. Abbiamo avuto anche altre occasioni nel primo tempo e potevamo chiudere con un maggiore scarto i primi 45 minuti, ma devo dire che anche l’Ascoli ha fatto il suo. Globalmente la partita mi è piaciuta, perché è stata combattuta e aperta”.