Primavera - De Rossi: "Siamo calati fisicamente, l'espulsione poi ha fatto il resto"

03.09.2011 23:18 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Primavera - De Rossi: "Siamo calati fisicamente, l'espulsione poi ha fatto il resto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Marco Montanari

Alberto De Rossi a Sportitalia

Beffa? "Il gol è stato un bel gesto tecnico del nostro avversario, altre situazioni andrebbero analizzati a fondo. Comunque la Roma ha giocato con personalità, facendo il proprio gioco. Questo mi basta. Questi ragazzi sono delle certezze, lo sappiamo, chi per un motivo chi per un altro è stato fermo molto tempo, dobbiamo lavorare sul piano fisico perché in parecchi erano sulle gambe. L'espulsione poi ha fatto il resto".

Alberto De Rossi in conferenza stampa (a cura di Alessandro Paoli e Yuri Dell'Aquila)

Una beffa il gol al 98'?

"Mi devo soffermare su altre cose e parlare della mia squadra che in campo è stata bene, molto propositiva con una manovra a volte avvolgente, giocando bene. L'episodio dell'espulsione ha spostato l'inerzia della partita, siamo un po' calati, poi due colpi sensazionali dei loro attaccanti hanno segnato la vittoria. Complimenti alla mia squadra".

Un giudizio sui nuovi?

"Nego ha fatto solo un allenamento con noi e deve ancora imparare l'italiano, Tallo non lo scopriamo oggi, ha avuto qualche infortunio ma fra poco lo rimetteremo in campo e mostrerà tutto il suo valore. Nego è stato straordinario, dopo il Mondiale è stato fermo, è stata encomiabile la sua prova".

Perché Politano e non Leonardi?

"Politano ha fatto un gran precampionato e ho voluto premiarlo schierando i tre piccoli davanti. Leonardi si sarebbe trovato in difficoltà tra i difensori viola, volevamo far male dal punto di vista della velocità".