Primavera, De Rossi: "Partita perfetta. Il ritorno di Coppa Italia? Forse per caratteristiche del campo sarebbe stato meglio giocare a Trigoria"
Alberto De Rossi a Roma Channel al termine della vittoria contro il Lecce (4-0)
E' stata una prova perfetta dei ragazzi, hanno messo da parte l'impatto emotivo della Coppa Italia e si sono rituffati nel campionato con professionalità. Era una partita difficile, all'andata avevamo perso. Grandissima prestazione.
Piscitella? Ha fatto un grandissimo primo tempo, siamo molto molto contenti. Stiamo lavorando tantissimo con lui in modo che metta le sue qualità al servizio della squadra e oggi è stato perfetto. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo abbiamo preso qualche contropiede di troppo, nel primo tempo. Contro la Fiorentina c'è costato caro quest'atteggiamento. Bisogna elogiare in blocco tutti i ragazzi. Siamo veramente molto soddisfatti. Tutti ci ascoltano e hanno voglia di imparare. Quando cambi così tanti giocatori senza che il gioco ne risente è un grosso risultato.
La prossima sarà contro il Napoli ma il pensiero è alla Fiorentina? Onestamente, sì. Bisogna essere onesti e ci pensiamo spesso alla gara di ritorno ma non dobbiamo deconcentrarci in campionato.
Alberto De Rossi in zona mista
Il ritorno della Coppa Italia avrei preferito giocarlo a Trigoria, in virtù delle carattestiche del campo. Sarà comunque un'occasione importantissima per i ragazzi, un'occasione di giocare all'Olimpico,speriamo venga tanta gente.