Primavera, De Rossi: "I ragazzi hanno sempre voglia di vincere"

16.04.2011 18:54 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
Fonte: Roma Channel
Primavera, De Rossi: "I ragazzi hanno sempre voglia di vincere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Ai microfoni di Roma Channel, Alberto De Rossi ha commentato il successo ottenuto quest'oggi dai suoi ragazzi:

Mister De Rossi, un successo importante per 4-0 contro il Delfino Pescara nonostante la squadra non avesse apparentemente più nulla da chiedere a questo Girone C del Campionato Primavera

"E' bello vedere come questo gruppo trovi, nonostante il campionato non abbia più nulla da chiedere per quanto ci riguarda, la voglia e le motivazioni per fare bene. L'attaccamento ai colori giallorossi e questa voglia del gruppo di giocare ogni partita come se fosse quella decisiva è sintomatico di una grande mentalità di squadra"

Le sue parole vengono avvalorate proprio se si pensa ad oggi considerando che Roma-Delfino Pescara era la classica gara "testa-coda"

"Abbiamo avuto grandissimo attenzione e voglia di migliorare. Erroneamente si potrebbe correre il rischio di snobbare queste gare, invece riconosco una grande professionalità ai miei ragazzi che hanno capito che ogni allenamento, anche a fine anno, può essere determinante per imparare qualcosa o per crescere. Noi lavoriamo in funzione della crescita dei nostri ragazzi. Mi è piaciuto vedere che oggi non abbiamo molta fatica, come era successo ad esempio all'andata nonostante il risultato (Delfino Pescara-Roma 1-4), e che sl'abbiamo subito incanalata bene"

Oggi la difesa è sembrata insuperabile

"Sì. Sicuramente il pacchetto arretrato ha fatto benissimo. Ci sono ancora dei meccanismi da oleare, come si è visto quando siamo passati con la difesa a 5 in fase di non possesso, ma abbiamo temepo per provare in gare ufficiali questo tipo di sistema di gioco sul quale stiamo lavorando ormai da tempo"

Non è mai bello parlare dei singoli ma come non spendere due parole su Orchi in difesa e sul gol di Florenzi del 2-0?

"Hanno fatto bene tutti. Nello specifico sono andati molto bene dietro. Mi è piaciuta la coppia centrale Orchi-Barba. Il gol di Florenzi è stato fantastico per come ha ritrovato la coordinazione e come ha calciato in porta. Oltre ai già citati, vorrei spendere due parole sull'esordio di Proietti Gaffi che quando è stato chiamato in causa ha dimostrato tutte le sue qualità. E' un ragazzo che sta crescndo moltissimo, così come gli altri, ma visto il'occasione della prima presenza in categoria mi sembrava doveroso sottolinearlo"