Primavera, De Rossi: "Grazie alla sosta abbiamo l'organico al completo. Con il Genoa all'andata ci è voluta la solita Roma per vincere"

02.04.2021 16:01 di  Marco Campanella   vedi letture
Primavera, De Rossi: "Grazie alla sosta abbiamo l'organico al completo. Con il Genoa all'andata ci è voluta la solita Roma per vincere"
© foto di Luciano Sacchini

Alberto De Rossi ha parlato della gara di domani alle ore 10.00 tra il Genoa e la Roma Primavera valida per la diciassettesima giornata del Campionato Primavera1 TIM. Le dichiarazioni sono state riportate con un video sul profilo Twitter del club giallorosso, ecco le parole del tecnico:

Sulla sosta..
"L'unica cosa positiva di questa sosta è che abbiamo recuperato al 100% Zalewski e, in parte, Buttaro, che erano rimasti fuori nell'ultimo mese. Abbiamo l'organico al completo e questa è una nota positiva".

Sullo stile di gioco...
"Con questo sistema di gioco, che non abbiamo scelto noi ma che è stato scelto in base alle caratteristiche dei nostri ragazzi che abbiamo in organico, li responsabilizza molto a tutti. È vero che è un pò scriteriato, però se tutti fanno il loro dovere e tutti sono attenti a coprire una parte di campo, non si vede che giochiamo con 6 attaccanti; perciò è un motivo di crescita per chi tende ad attaccare ed è costretto a tornare indietro. Credo che alla fine della stagione avremo fatto un grandissimo lavoro su questo aspetto".

Sulla gara di domani...
"Sarà un avversario che all'andata è stato protagonista per un tempo e che ci ha messo sotto. Poi ci è voluta la solita Roma per recuperare e ribaltare il risultato e vincere una partita che si era messa male. Al di là di questo, nulla da togliere all'organico del Genoa e all'esperienza del loro mister".