Primavera, De Rossi: "Dobbiamo smetterla di complicarci le partite, abbiamo qualcosa da registrare anche oggi"

18.12.2019 14:06 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Primavera, De Rossi: "Dobbiamo smetterla di complicarci le partite, abbiamo qualcosa da registrare anche oggi"

Al termine della vittoria negli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli, il tecnico della Primavera giallorosso Alberto De Rossi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Alberto De Rossi a Roma TV

Gara più complicata del previsto?
"Purtroppo dobbiamo smetterla di complicarci le partite, è una cosa che facciamo spesso e noi abbiamo giocatori che hanno un bagaglio tecnico che deve permettere loro di sbagliare poco".

Partita comunque mai in bilico...
"Sì, ma i primi 25' vanno analizzati, dopo la partita ha preso la giusta direzione. Non è finita la partita appena è finita, la gara ci serve per continuare a formare i ragazzi e oggi qualcosa da registrare c'è".

Quarto di finale contro l'Atalanta?
"Adesso l'Atalanta è una squadra forte, soprattutto nell'ultimo anno ha vinto tutto, sta facendo molto bene, è forte anche nella competizione internazionale. Sarà una grande bella partita, speriamo di togliere loro altri punti dopo quelli del campionato. Faremo le nostre valutazioni, incontriamo l'Atalanta e rischiamo di uscire perché sono forti, ma se passassimo sarebbe una soddisfazione unica".

La prossima sfida contro il Cagliari?
"Anche l'anno scorso ha fatto molto bene, ha fatto i play-off ed è una realtà che punta molto sul settore giovanile, hanno una squadra competitiva".