PRIMAVERA - AS Roma vs SS Lazio 5-0 ➡ Giallorossi in semifinale. FOTO!

Segue l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Parma (PR), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
05.06.2017 22:33 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato Alessandro Paoli

Nella gara unica dei quarti di finale della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 5-0 contro la SS Lazio del tecnico Andrea Bonatti.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE FINALE

QUARTI DI FINALE
Domenica 4 Giugno 2017
Ore 15:30 - Juventus FC vs UC Sampdora 1-0
Ore 20:45 - ACF Fiorentina vs Atalanta BC 1-0

Lunedì 5 Giugno 2017
Ore 17:00 - FC Internazionale vs AC Chievo Verona 2-1
Ore 20:45 - AS Roma vs SS Lazio 5-0

📋 TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase finale - Quarti di finale

Lunedì 5 Giugno 2017 - ore 20:45

Stadio "Ennio Tardini" di Parma (PR)

AS Roma vs SS Lazio 5-0

AS ROMA (4-3-1-2): Crisanto; De Santis E. (C) (74' Nani), Grossi, Ciavattini, Anočić (83' Valeau)​; Frattesi, Bordin (61' Marcucci), Spinozzi; Antonucci; Tumminello, Soleri [C].
A disp.: Romagnoli (GK), Greco S. (GK), Ciofi, Cappa, Franchi, Valeau, Diallo Ba, Meadows.
All.: De Rossi.
 

SS LAZIO (3-4-2-1) : Adamonis; Baxevanos, Miceli, Ceka; Spizzichino, Bari (53' Portanova), Cardoselli, Ndiaye Massouba; Bezziccheri (81' Muzzi), Abukar; Rossi (C).
A disp.: Borrelli (GK), Rus (GK), Rezzi, Folorunsho, Al Hassan, Dovidio, Petro, Ṧarac, Spurio.
All.: Bonatti.

Arbitro: Sig. Gianluca Rocchi di Firenze.
Assistente 1: Sig. Mauro Tonolini di Milano.
Assistente 2: Sig. Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo.
Quarto Ufficiale: Sig. Simone Sozza di Seregno.
Video Assistente Arbitrale 1: Sig. Pier Silvio Mazzoleni di Bergamo.
Video Assistente Arbitrale 2: Sig. Daniele Chiffi di Padova.

Marcatori: 32' Tumminello (AS Roma), 37' Soleri (AS Roma), 57' Soleri (AS Roma), 73' Antonucci (AS Roma), 90' Soleri (AS Roma).

Ammoniti: 17' Cardoselli (SS Lazio), 18' Cardoselli (SS Lazio), 22' Bordin (AS Roma), 27' Bari (SS Lazio), 33' De Santis E. (AS Roma).
Espulsi: 18' Cardoselli (SS Lazio).

Note: recupero 2'pt,0'st. Calci d'angolo: 6-0. Temperatura: 18°C (Prevalentemente nuvoloso). Al 19' Adamonis (SS Lazio) ha neutralizzato un calcio di rigore ad Anočić (AS Roma).

Spettatori: nd.

🔴 LIVE

SECONDO TEMPO

90' - Termina a Parma (PR). La Roma batte per 5-0 la Lazio nei quarti di finale della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90' ⚽️ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Valeau, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Tumminello che, di testa, effettua una sponda per Soleri, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza il tap in del 5-0 giallorosso firmando la sua personalissima tripletta.

88' - Muzzi, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro al volo del numero 19 biancoceleste è smorzato da un difensore avversario prima di essere allontanato dalla retroguardia giallorossa.

83' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Anočić, entra Valeau.

81' - Secondo cambio Lazio: esce Bezziccheri, entra Muzzi.

80' - Soleri, ottimamente servito in area di rigore dal destro a mezz'altezza filtrante di Spinozzi, serve, con un tacco al volo di destro dal vertice destro dell'area piccola biancoceleste, l'accorrente Marcucci che, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo del numero 16 giallorosso termina alto sopra la traversa.

74' - Secondo cambio Roma: esce Eros De Santis, entra Nani.

73' ⚽️ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Frattesi, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro prima che, dopo un presunto tocco di mano di Miceli, il pallone arrivi ad Antonucci che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, calci a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Adamonis, nell'angolino basso alla destra della porta biancoceleste.

68' - Tentativo dalla distanza da parte di Bezziccheri. Il destro a mezz'altezza del numero 10 biancoceleste, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

66' - Tumminello, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore biancoceleste Adamonis.

63' - Batti e ribatti in area di rigore biancoceleste con Tumminello che, dal limite dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore biancoceleste, Adamonis, prima che, sulla respinta, il pallone arrivi a Frattesi, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calci a rete. Il piatto destro del numero 7 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore biancoceleste.

61' - Primo cambio Roma: esce Bordin, entra Marcucci.

59' - Tumminello, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta biancoceleste.

57' ⚽️ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sul palo interno colpito da Spinozzi, Soleri si avventa sul pallone e, da due passi, realizza il tap in vincente sulla linea di porta consentendo ai giallorossi di calare il tris. La rete del numero 11 giallorosso, inizialmente annullata per fuorigioco, viene convalidata dopo che l'arbitro, il Sig. Gianluca Rocchi di Firenze, si è consultato con i VAR, Sig. Pier Silvio Mazzoleni di Bergamo e Sig. Daniele Chiffi di Padova.

57' - PALO ROMA!!! Spinozzi, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso colpisce la parte interna del palo alla destra della porta biancoceleste.

53' - Primo cambio Lazio: esce Bari, entra Portanova.

50' - Soleri, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di piatto destro, scarica all'indietro per l'accorrente Anočić, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 21 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45+2' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-0 contro la Lazio all'intervallo.

44' - Bordin, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 6 giallorosso termina alto sopra la traversa.

43' - Bari, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 biancoceleste termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

42' - Antonucci, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Soleri che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola biancoceleste, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa.

40' - Bezziccheri, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione dal lato corto sinistro dell'area piccola giallorossa. Il piatto sinistro al volo ad incrociare del numero 10 biancoceleste termina abbondantemente a lato alla destra della porta giallorossa.

39' - Bordin, dai 20m in posizione centrale, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione al volo del numero 6 giallorosso è bloccato centralmente dall'estremo difensore biancoceleste Adamonis.

37' ⚽️ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bordin, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro di prima intenzione per Soleri che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, con un piatto destro di controbalzo, trafiggendo centralmente l'estremo difensore biancoceleste Adamonis.

35' - Rossi, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del lato corto destro dell'area piccola giallorossa. Il destro del numero 9 biancoceleste termina ampiamente alto sopra la traversa della porta avversaria.

34' - Sugli sviluppi del palo colpito da Tumminello, lo stesso numero 9 giallorosso controlla il pallone spalle alla porta e, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino di Tumminello termina alto sopra il sette alla sinistra della porta biancoceleste.

34' - PALO ROMA!!! Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, il pallone arriva a Tumminello che, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. Il sinistro del numero 9 giallorosso termina sul palo alla sinistra della porta biancoceleste.

33' - Ammonito Eros De Santis nella Roma per un fallo lungo la fascia destra ai danni di un avversario.

32' ⚽️ GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin per Tumminello che, posizionato sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Adamonis, sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

27' - Ammonito Bari nella Lazio per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

24' - Anočić, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il mancino per Soleri che, dal lato corto destro dell'area piccola biancoceleste, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

19' - Sulla respinta del calcio di rigore, il pallone arriva a Tumminello che, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il piatto sinistro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 giallorosso termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta biancoceleste.

19' - Dal dischetto si presenta Anočić... PARATO!!! Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 21 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore biancoceleste, Adamonis, che salva la Lazio.

18' - ESPULSO LAZIO!!! Ammonito Cardoselli nella Lazio per il precedente fallo descritto. Per il numero 16 biancoceleste si tratta del secondo giallo lasciando i biancocelesti in dieci.

18' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti biancoceleste calciato con il destro da Bordin, Soleri viene atterrato in area di rigore avversaria dall'intervento difensivo di Cardoselli. L'arbitro, il Sig. Gianluca Rocchi di Firenze, non ha dubbi e indica il calcio di rigore per i giallorossi.

17' - Ammonito Cardoselli nella Lazio per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Frattesi.

16' - Frattesi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve con un piatto destro al volo Soleri che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 11 giallorosso è respinto dall'estremo difensore avversario Adamonis posizionato sul primo palo.

14' - Bordin, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore biancoceleste Adamonis.

10' - Frattesi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso termina a lato alla destra della porta biancoceleste.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

1' - Cardoselli, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 5 biancoceleste è tolto dall'angolino basso alla destra della porta avversaria dall'ottimo intervento dell'estremo difensore giallorosso Crisanto.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.

PREPARTITA

20:10 - Vengono diramate le formazioni ufficiali.

20:00 - Scendono in campo i portieri di entrambe le compagini per iniziare il riscaldamento.

 

 

19:55 - Frederic Massara seguirà la gara dei giovani di Alberto De Rossi.

​19:30 - Le squadre sono arrivate al Tardini di Parma.

 

 

FINAL EIGHT PRIMAVERA - Roma-Lazio
© foto di Vocegiallorossa.it
Roma-Lazio, Frederic Massara
© foto di Vocegiallorossa.it
Riscaldamento portieri AS Roma
© foto di Vocegiallorossa.it
Riscaldamento portieri SS Lazio
© foto di Vocegiallorossa.it
Roma-Lazio
© foto di Vocegiallorossa.it