PRIMAVERA - AS Roma vs Spezia Calcio 2-0. FOTO!

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Savona (SV), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
09.06.2015 17:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Spezia Calcio 2-0. FOTO!
© foto di Luca d'Alessandro

Nella gara unica dei quarti di finale della fase finale del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta lo Spezia del tecnico Fabio Gallo.
 

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Fase Finale - Quarti di finale

Martedì 9 Giugno 2015

Stadio La Sciorba di Genova (GE)

AS Roma vs Spezia Calcio 2-0
 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; De Santis E., Capradossi, Calabresi, Anočić (46' Sammartino); Pellegrini (87' Di Mariano), Pepín, Ndoj; Verde (69' D'Urso), Vestenický, Di Livio.
A disp.: Ionuţ Pop (GK), Paolelli, Ferri, Adamo, Marchizza, Vasco, Soleri, Njiki Tchoutou, Tumminello.
All.: De Rossi.

 

SPEZIA CALCIO (3-5-2) : Sambo; Crocchianti (15' Maggiore), Ceccaroni (C), Terminello (75' Schiattarella); Nura, Vignali, Antezza, Bastoni, Cauz; Sadiq, Paccagnini (57' Miocchi).
A disp.: Brozzo (GK), Bazzucchi, Romagnoli, Loho, Grieco, Cerri, Galelli, Macherini, Maione.
All.: Gallo.
 

Arbitro: Sig. Claudio Lanza di Nichelino.
Assistente 1: Sig. Marco Bresmes di Bergamo.
Assistente 2: Sig. Francesco Semperboni di Bergamo.
Quarto Ufficiale: Sig. Giampaolo Mantelli di Brescia.

Marcatori: 6' Verde (AS Roma) su calcio di rigore, 90+3' Ndoj (AS Roma).

Ammoniti: 59' Calabresi (AS Roma), 76' Capradossi (AS Roma), 83' Antezza (Spezia Calcio).
Espulsi:

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 6-8.

Spettatori: 2000 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+5' - Termina a Genova (GE). La Roma batte per 2-0 contro lo Spezia qualificandosi alle semifinali della manifestazione.

90+3' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ndoj, dopo aver vinto un rimpallo in area di rigore avversaria, calcia a rete dal limite dell'area piccola realizzando, di destro, la rete del 2-0 giallorosso.

90+2' - Sugli sviluppi di un rinvio di Sambo, la difesa giallorossa respinge e Vignali, di prima intenzione, calcia a rete con il sinistro. Il tentativo del numero 8 spezzino termina abbondantemente alto sopra la traversa.

87' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Pellegrini, entra Di Mariano.

83' - Ammonito Antezza nello Spezia per un fallo ai danni di Ndoj.

80' - Calcio di punizione dai 25m calciato da Pellegrini. Il destro del numero 8 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa.

79' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa effettuato da Nura, Sadiq svetta a centro area e, di testa, conclude a rete. Attento Marchegiani che blocca centralmente.

78' - Calcio di punizione dalla sinistra calciato da Bastoni con il sinistro, Ceccaroni svetta a centro area e, di testa, impegna Marchegiani alla deviazione in corner.

76' - Ammonito Capradossi nella Roma per un fallo di mano.

75' - Terzo ed ultimo cambio Spezia: esce Terminello per infortunio, entra Schiattarella.

69' - Secondo cambio Roma: esce Verde, entra D'Urso.

65' - Verde, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il tentativo a giro con il mancino del numero 11 giallorosso è bloccato agevolmente dall'estremo difensore avversario Sambo.

60' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato da Sadiq. La conclusione del numero 9 spezzino termina debolmente addosso alla barriera.

59' - Ammonito Calabresi nella Roma per un fallo ai danni di Sadiq.

58' - Corner dalla destra calciato con il mancino da Verde, Calabresi svetta sul secondo palo e, di testa, conclude di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

57' - Secondo cambio Spezia: esce Paccagnini, entra Miocchi.

57' - Sadiq, ben innescato in profondità in area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra in diagonale del numero 9 spezzino termina di poco a lato.

56' - Corner dalla destra calciato da Bastoni, Terminello conclude a rete sul secondo palo. Il tentativo di testa del numero 2 spezzino termina a lato.

55' - TRAVERSA SPEZIA!!! Cross dal lato corto destro dell'area di rigore effettuato da Nura. Calabresi devia tramutando la traiettoria in un tiro che si stampa sulla traversa prima di terminare in corner.

52' - Tentativo da parte di Ndoj che, giunto a limite dell'area avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 17 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta spezzina.

49' - Sulla respinta del palo colpito da Di Livio, la palla arriva a Vestenický che, da buona posizione a centro area, calcia a rete. Attento nella circostanza Sambo che blocca centralmente.

48' - PALO ROMA!!! Sulla respinta del palo colpito da Vestenický, la palla arriva a Di Livio che, di destro, calcia a rete. Il tentativo del numero 19 giallorosso si stampa sul palo alla destra di Sambo.

48' - PALO ROMA!!! Vestenický, dopo aver controllato il pallone in maniera sospetta con il braccio, calcia a rete dal limite dell'area avversaria. Il sinistro del numero 9 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra di Sambo.

47' - Cross dal lato corto destro dell'area di rigore effettuato con il sinistro da VerdeVestenický conclude a rete. Il tentativo di testa del numero 9 giallorosso è debole e non impensierisce l'estremo difensore avversario Sambo.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Spezia.

46' - Primo cambio Roma: esce Anočić, entra Sammartino.
 

PRIMO TEMPO

45+1' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sulla Spezia all'intervallo.

42' - Bella triangolazione tra Pepín e Verde all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria con il numero 11 giallorosso che, di sinistro, calcia a rete impegnando Sambo alla parata bassa centralmente.

41' - Bella percussione sulla destra da parte di Nura che, dal fondo, mette al centro. Il cross basso del numero 16 spezzino è respinto dalla difesa giallorossa prima che Sadiq, di prima intenzione al volo, calcia a rete. Il tentativo del numero 9 spezzino termina a lato.

38' - Bello spunto di Sadiq sulla destra che, dal fondo, mette al centro per Paccagnini, il quale, di prima intenzione con il destro, calcia a rete. Il tentativo dall'altezza del dischetto del calcio di rigore del numero 11 dello Spezia termina malamente alla destra della porta giallorossa.

37'  - Calcio di punizione dai 25m in prossimità del vertice sinistro dell'area di rigore spezzina calciato da Verde. Il sinistro del numero 11 giallorosso termina alto sopra la traversa.

33' - Sugli sviluppi di un cross dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria effettuato da Anočić, Cauz tenta un allegerimento di testa per Sambo che, per pochissimo, non si tramuta in un'autorete. Provvidenziale il numero 1 spezzino a bloccare in due tempi.

30' - Sugli sviluppi di un lancio di Bastoni, Sadiq supera in velocità Capradossi prima di entrare in area sulla sinistra e calciare a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 spezzino termina comodamente tra le braccia di Marchegiani che blocca centralmente.

25' - Sadiq apre sulla destra per Nura che, dal lato corto destro dell'area di rigore giallorossa, serve un cross basso per l'accorrente Bastoni, il quale, di prima intenzione con il sinistro, calcia malamente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

16' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra effettuato da Verde, Capradossi, ben posizionato sul secondo palo, tenta la battuta a rete concludendo a lato alla sinistra della porta avversaria.

15' - Primo cambio Spezia: esce Crocchianti per infortunio, entra Maggiore.

14' - Tentativo dalla distanza da parte di Eros De Santis. La conclusione del numero 28 giallorosso dal vertice destro dell'area di rigore avversaria termina alta a lato alla destra della porta spezzina.

12' - Rimessa laterale effettuata da Anočić per Di Livio, il quale serve nuovamente il numero 14 giallorosso che, dal lato corto sinistro, dell'area di rigore cross al centro per Vestenický. Il tentativo di testa del numero 9 giallorosso è smorzato dall'intervento difensivo di Ceccaroni prima che questi liberi la propria area di rigore.

6' - Dal dischetto si presenta Verde... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il numero 11 giallorosso calcia con il mancino spiazzando sulla sinistra l'estremo difensore spezzino Sambo portando in vantaggio i giallorossi.

6' - RIGORE ROMA!!! Pepín apre sulla sinistra per Di Livio che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, mette al centro. Il cross del numero 19 giallorosso è intercettato con un braccio da Crocchianti. Per l'arbitro non ci sono dubbi e decreta il calcio di rigore.

4' - Verde, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete. Il sinistro dai 25m del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

2' Pepín apre sulla destra per Verde che, dopo un pregevole stop con l'esterno del piede sinistro, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria. Il destro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.

© foto di Alessandro Paoli