PRIMAVERA - AS Roma vs Reggina Calcio: le probabili formazioni

15.02.2014 12:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Reggina Calcio: le probabili formazioni
© foto di Luciano Sacchini

Nella 16ª giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi affronta la Reggina del tecnico Emiliano Belmonte.

RISCATTO - Dopo la sfortunata esperienza alla Viareggio Cup, che ha visto la Roma uscire alla fase a gironi, la Primavera giallorossa torna a pensare al campionato ospitando la Reggina. Gli amaranto, che inizialmente avrebbero dovuto partecipare al Viareggio, hanno invece dato forfait per motivi economici lasciando il loro posto, di fatto, al Genoa. De Rossi, come ormai ci ha abituato in questa stagione, sembra orientato verso un 4-3-3. Confermato il classe '94 Proietti Gaffi tra i pali, la difesa, da destra a sinistra, dovrebbe essere composta da Bălașa, Somma, Boldor e Marin. Unico indisponibile del pacchetto arretrato giallorosso il classe '94 Rosato, che, dopo una parentesi al FeralpiSalò in Lega Pro-Prima Divisione, è tornato a gennaio a Trigoria per recuperare dall'infortunio al tallone che lo affligge dalla scorsa stagione. In mezzo al campo, oltre agli infortunati Adamo e Shahinas, il tecnico giallorosso dovrà fare a meno anche di Mazzitelli, recentemente promosso sino a fine stagione con la Prima Squadra di Rudi Garcia. Il terzetto di centrocampo sarà così formato da capitan Battaglia, Pellegrini e Tibolla, i quali agiranno alle spalle del tridente d'attacco formato da Njiki Tchoutou, Trani e Ferri. Non convocati invece i nuovi acquisti BerishaVestenický ai quali mancano ancora alcuni documenti dalla FIFA per poter essere regolarmente schierati in campo. Tra gli assenti anche il serbo Radonjić e l'uruguaino Pessoa, il primo sarà a disposizione da giugno mentre il secondo ha una situazione analoga ai due precedentemente citati.

LA REGGINA DI BELMONTE - La Primavera della Reggina, guidata dal tecnico italo-uruguaiano Emilio Belmonte, occupa attualmente l'undicesima giornata del Girone C con 13 punti. Inoltre, in stagione, gli amaranto hanno raggiunto i quarti di finale della Primavera TIM Cup dove si sono arresi ai biancocelesti della Lazio perdendo per 2-1.

CALCIOMERCATO - Nella sessione invernale di calciomarcato, la Reggina ha effettuato pochissime operazioni, ma mirate. È infatti stato ceduto al Pavia il centrocampista, classe '95, Andrea Migliavacca mentre è stato svincolato il difensore, classe '95, Matteo Sorrentino. Per quanto riguarda invece gli acquisti, l'unico arrivato è il portiere svizzero-albanese, classe '94, Enes Azizi prelevato dalla Reggina con alle spalle provini importanti in Francia al PSG ed in Inghilterra con il Fulham.

NELLA SCORSA STAGIONE... - La passata stagione i giallorossi ospitarono gli amaranto a Trigoria il 1° settembre 2012. Era la 2ª giornata del Girone C quando la Roma battè la Reggina per 4-1 grazie alle reti di Bumbă, Frediani e Ferrante, quest'ultimo autore di una doppietta. Gol della bandiera amaranto firmato da Condemi.

ALL'ANDATA... - Era il 14 settembre quando la Primavera giallorossa vinse per 2-1 in trasferta contro la Reggina. Alle due reti in apertura di Ferri, al 21' ed al 26', provò a rispondere l'amaranto Aloi al 29' senza successo.

CLASSIFICA
3° - AS Roma - 33 punti - PG: 15 - V: 10 - P: 3 - S: 2 - GF: 42 - GS: 16 - DR: +26
11° - Reggina Calcio - 13 punti - PG: 15 - V: 3 - P: 4 - S: 8 - GF: 12 - GS: 20 - DR: -8
 

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 16ª Giornata

Sabato 15 Febbraio 2014 - ore 12:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Reggina Calcio
 

AS ROMA (4-3-3) : Proietti Gaffi; Bălașa, Somma, Boldor, Marin; Pellegrini, Battaglia (C), Tibolla; Njiki Tchoutou, Trani, Ferri.
A disp.: Marchegiani, Calabresi, Capradossi, Di Mariano, Masciangelo, Montefalcone, Musto, Sammartino, Taviani, Tugui, Utzeri, Verde.
All.: De Rossi.
 

REGGINA CALCIO (3-5-2) : Azizi; Coppolaro, Akuku O., Bouamrane; Ammirati, Aloi, Salandria, Mazzone, Paviglianiti; Bramucci, Perrone.
A disp.: Licastro, Cordova, Gentilesca, Pontillo, Pambou, Russo, Lancia.
All.: Belmonte.

 

Arbitro: Sig. Giuseppe Strippoli di Bari.
Assistente 1: Sig. Alfonso Annunziata di Torre Annunziata.
Assistente 2: Sig. Francesco Oliviero di Ercolano.