PRIMAVERA - AS Roma vs Frosinone Calcio 5-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
06.11.2016 10:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - AS Roma vs Frosinone Calcio 5-2
© foto di Alessandro Paoli

Nel posticipo della 7ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 la Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 5-2 contro il Frosinone del tecnico Giorgio Galluzzo.

CAMPIONATO PRIMAVERA TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2016/2017

FASE A GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

7ª GIORNATA
Sabato 5 Novembre 2016
Ore 14:00 - Virtus Entella vs US Salernitana 1919 3-0
Ore 14:30 - Cagliari Calcio vs Atalanta BC 0-1
Ore 14:30 - Novara Calcio vs AC Pisa 1909 2-1
Ore 14:30 - US Città di Palermo vs FC Crotone 2-0
Ore 14:30 - Ternana Calcio vs FC Internazionale 1-4

Domenica 6 Novembre 2016
Ore 11:00 - AS Roma vs Frosinone Calcio 5-2

CLASSIFICA
Atalanta BC 19, FC Internazionale 18, AS Roma 18, Virtus Entella 18, Bologna FC 1909 13, Genoa CFC* 12, Cagliari Calcio 9, Novara Calcio 9, FC Crotone* 6, Ternana Calcio 6, US Salernitana 1919 3, AC Pisa 1909 3, Frosinone Calcio 0.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017 - Fase a gironi eliminatori - Girone C - 7ª Giornata

Domenica 6 Novembre 2016 - ore 11:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Frosinone Calcio 5-2

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Tofanari, Ciavattini, Grossi, Valeau; Frattesi (46' Marcucci), Bordin (62' Franchi), Spinozzi; Soleri (C), Tumminello (46' Antonucci), Keba Coly.
A disp.: Greco (GK), Ciofi, Diallo Ba, Visconti, Petruccelli, Anočić, Bouasse Ombiogno.
All.: De Rossi.

 

FROSINONE CALCIO (4-3-1-2) : Faiella; Contucci (82' Martino), Centra, Pedrazzini, Potenziani; Calcagni (C), Lucciarini (46' D'Aguanno), Tribuzzi; Errico; Tribelli, Modesti (84' Gori).
A disp.: Garantini (GK), Mastrantonio, Persichini, Origlia.
All.: Galluzzo.
 

Arbitro: Sig. Cristian Cudini di Fermo.
Assistente 1: Sig. Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto.
Assistente 2: Sig. Alfio Conti di Acireale.

Marcatori: 13' Bordin (AS Roma), 15' Tumminello (AS Roma), 32' Soleri (AS Roma), 40' Grossi (AS Roma), 44' Grossi (AS Roma), 60' Modesti (Frosinone Calcio), 69' Modesti (Frosinone Calcio).

Ammoniti: 76' Errico (Frosinone Calcio), 90' Martino (Frosinone Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt. Calci d'angolo: 11-4. Temperatura: 21°C (Nuvoloso).

Spettatori: 450 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+3' - Termina a Trigoria (RM). La Roma batte per 5-2 contro il Frosinone nel posticipo della 7ª giornata del Girone C della fase a gironi eliminatori del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2016/2017.

90+3' - Valeau, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa con il mancino per Keba Coly che, dopo essere stato inizialmente anticipato dal diretto marcatore, controlla il pallone e, spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, serve con il tacco Marcucci, il quale, sempre nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 16 giallorosso è murato da un difensore avversario 

90' - Ammonito Martino nel Frosinone per un fallo centralmente sulla propria trequarti ai danni di Franchi.

84' - Terzo ed ultimo cambio Frosinone: esce Modesti, entra Gori.

83' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Roma, si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallobù prima che Franchi, dal limite, calci a rete. Il destro al volo del numero 18 giallorosso termina alto sopra la traversa.

82' - Secondo cambio Frosinone: esce Contucci per infortuno, entra Martino.

79' - Keba Coly, dopo essersi accentrato dalla sinistra, calcia a rete dal vertice dell'area di rigore. Il destro del numero 10 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa.

76' - Ammonito Errico nel Frosinone per un fallo ai danni di Antonucci sulla fascia destra all'altezza della propria trequarti.

74' - Soleri, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve con un preciso rasoterra l'accorrente Spinozzi che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo a mezz'altezza del numero 8 giallorosso è bloccato centralmente in due tempi da un attento Faiella.

73' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto corto dal Frosinone, la difesa giallorossa respinge con il colpo di testa di Keba Coly che, involontariamente, serve l'accorrente Potenziani, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il tentativo del numero 3 gialloblù termina a lato alla destra della porta avversaria.

69' - GOL FROSINONE!!! Tribuzzi, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa con il destro per Modesti che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola giallorossa, approfitta di un irreprensibile Romagnoli e, di testa, realizza il tap in vincente firmando la sua doppietta personale

67' - Tofanari, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa con il destro per Keba Coly che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

65' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra per la Roma, la difesa gialloblù respinge servendo involontariamente Franchi che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è murato dalle maglie della retroguardia avversaria.

64' - Tofanari, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dal limite dell'area di rigore gialloblù. Il mancino del numero 2 giallorosso termina di poco alto a lato del sette alla sinistra della porta avversaria.

62' - Terzo cambio Roma: esce Bordin, entra Franchi.

60' - GOL FROSINONE!!! Contropiede Frosinone con Tribelli che, dopo trenta metri di corsa palla al piede, giunge sulla trequarti avversaria prima di servire un bel rasoterra filtrante con il destro per il taglio di Modesti, il quale, dopo aver controllato la sfera, trafigge con un bel tocco di punta con il destro l'estremo difensore giallorosso Romagnoli in uscita dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria.

56' - Sugli sviluppi di un cross dal lato corto destro dell'area di rigore gialloblù effettua con il destro da Tofanari, la difesa avversaria respinge in qualche modo servendo involontariamente l'accorrente Antonucci che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, calcia a rete. Il tentativo di controbalzo del numero 20 giallorosso termina alto sopra la traversa vicino al sette alla destra della porta avversaria.

54' - Tentativo dalla distanza da parte di Calcagni. Il destro dai 25m in posizione centrale del numero 7 gialloblù termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

52' - Valeau, servito sulla fascia sinistra dall'ottima apertura con il destro di Bordin, crossa con il mancino dal lato corto dell'area di rigore avversaria per Antonucci che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

47' - TRAVERSA FROSINONE!!! Calcagni, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 7 gialloblù si stampa sulla traversa centralmente dopo aver superato l'estremo difensore giallorosso Romagnoli.

46' - Inizia la ripresa. Batterà la Roma.

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Frattesi e Tumminello, entrano Marcucci Antonucci. Nel Frosinone: esce Lucciarini, entra D'Aguanno.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 5-0 sul Frosinone all'intervallo.

44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Corner dalla destra calciato con il destro da Bordin per Grossi, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone e, di sinistro, trafigge di controbalzo l'estremo difensore gialloblù Faiella sotto la traversa poco distante del sette alla sinistra della porta avversaria.

42' - Frattesi, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro a giro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

40' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra calciato con il destro da Bordin, il pallone è prolungato involontariamente da Modesti che, dai pressi del vertice sinistro della propria area piccola, serve Grossi, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza, probabilmente di coscia, il tap in del 4-0 giallorosso.

37' - PALO ROMA!!! Tumminello, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 giallorosso si stampa sulla base del palo alla destra della porta avversaria prima che un difensore gialloblù metta la palla in corner dalla sinistra per i giallorossi.

34' - Calcio di punizione dai pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa calciato con il destro da Errico per Modesti che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorossa, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 gialloblù non inquadra la porta prolungando la traiettoria della palla alle sue spalle.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Bordin, dalla fascia destra all'altezza della trequarti, crossa con il mancino per Soleri che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, svetta e, di testa, conclude a rete trafiggendo l'estremo difensore gialloblù Faiella nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

31' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia gialloblù, il pallone arriva a Valeau che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il diagonale rasoterra mancino del numero 3 giallorosso è respinto da un difensore gialloblù nei pressi del vertice destro della propria area piccola prima che il pallone arrivi a Frattesi, il quale, dall'intersezione destra della lunetta con il limite, controlli e, di sinistro, calci a rete. Il tentativo a giro del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente da un attento Faiella.

29' - Tribelli, dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino per Errico che, dal limite dell'area di rigore giallorossa, controlla prima di calciare a rete. Il destro a giro del numero 10 gialloblù è bloccato dall'ottimo intervento dell'estremo difensore avversario Romagnoli sulla sua sinistra.

28' - Sugli sviluppi di un cross dalla destra, il pallone arriva a Tribelli che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore giallorossa, controlla il pallone con il petto e, di destro, calcia a rete. Il tentativo al volo del numero 11 gialloblù termina alto sopra la traversa.

23' - Sugli sviluppi di un'uscita bassa di Faiella su Keba Coly nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite della propria area di rigore, il pallone termina sui piedi di Spinozzi che, dal limite della lunetta, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 8 giallorosso è murato da un difensore avversario prima che Tumminello manchi l'aggancio nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù facendo giungere il pallone a Soleri, il quale, dal vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 9 giallorosso, in posizione di off-side prontamente segnalata dalla terna arbitrale, termina clamorosamente alto sopra la traversa.

21' - Errico, accentratosi dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il mancino per l'accorrente Calcagni che, dal limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 7 gialloblù è ottimamente respinto in corner dalla sinistra dal reattivo intervento in tuffo di Romagnoli sulla sua destra.

19' - Frattesi, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un cross con il mancino per l'accorrente Tumminello che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 giallorosso è deviato da un difensore avversario in corner dalla sinistra.

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Keba Coly, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, serve con un esterno destro rasoterra Tumminello che, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, controlla con il destro e, di sinistro, calcia a rete trafiggendo l'estremo difensore avversario Faiella sotto il sette alla destra della porta gialloblù.

13' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dal lato corto sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato con il destro da Bordin. Il traversone a giro del numero 6 giallorosso assume, complice il vento, i crismi del tiro beffando un non irreprensibile Faiella sotto il sette alla sinistra della porta avversaria.

10' - Fase di studio tra le due squadre.

2' - Lucciarini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 4 gialloblù è murato dall'ottima chiusura difensiva di Spinozzi.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.