PRIMAVERA - ACF Fiorentina vs AS Roma 1-0

Ha seguito l'evento per VoceGiallorossa.it, in diretta su Rai Sport + HD, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
13.10.2017 12:45 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - ACF Fiorentina vs AS Roma 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 5ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 1-0 contro l'ACF Fiorentina del tecnico Emiliano Bigica.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

5ª GIORNATA
Venerdì 13 Ottobre 2017
Ore 13:00 - ACF Fiorentina vs AS Roma 1-0
Ore 15:00 - US Sampdoria vs FC Internazionale

Sabato 14 Ottobre 2017
Ore 15:00 - Bologna FC 1909 vs AC Chievo Verona
Ore 15:00 - Hellas Verona FC vs Atalanta BC
Ore 15:00 - SS Lazio vs SSC Napoli
Ore 15:00 - AC Milan vs Genoa CFC
Ore 15:00 - US Sassuolo Calcio vs Udinese Calcio

CLASSIFICA
ACF Fiorentina 12, AS Roma 10, Atalanta BC 9, Hellas Verona FC 9, AC Chievo Verona 8, US Sassuolo Calcio 7, FC Internazionale 7, Genoa CFC 7, AC Milan 6, Udinese Calcio 5, Juventus FC 3, Torino FC 3, SSC Napoli 3, SS Lazio 1, Bologna FC 1909 1, UC Sampdoria 1.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 5ª Giornata

Venerdì 13 Ottobre 2017 - ore 13:00

Stadio Comunale "Gino Bozzi" di Firenze (FI)

ACF Fiorentina vs AS Roma 1-0

ACF FIORENTINA (4-2-3-1) : Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Diakhate (C) (81' Faye), Lakti; Maganjić (51' Ferrarini), Meli (70' Valenčič), Sottil; Gori [C].
A disp.: Ghidotti (GK), Simonti, Purro, Corigliano, Tourè, Longo, Nannelli.
All.: Bigica.

 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Semeraro; Riccardi (84' D'Orazio), Marcucci, Valeau; Cappa (70' Masangu), Celar, Keba Coly.
A disp.: Pagliarini (GK), Ciofi, Kastrati, Diallo Ba, Sdaigui, Petrungaro, Pezzella, Zamarion (GK).
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Vincenzo Valiante di Salerno.
Assistente 1: Sig. Daniele Marchi di Bologna.
Assistente 2: Sig. Alessio Saccenti di Modena.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 24' Maganjić (ACF Fiorentina).

Ammoniti: 55' Sottil (ACF Fiorentina), 69' Ranieri (ACF Fiorentina).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 3'pt,4'st. Calci d'angolo: 3-2. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90+4' - Termina a Firenze (FI). La Roma perde per 1-0 contro la Fiorentina nella 5ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90+3' - Gori, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, protegge palla spalle alla porta e, di tacco, serve Faye che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controlla il corsa e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 19 viola è deviata in corner dalla sinistra da un difensore giallorosso.

90' - L'arbitro, il Sig. Vincenzo Valiante di Salerno, assegna quattro (4) minuti di recupero.

86' - Keba Coly, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore viola. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso, dopo essere stato smorzato da un difensore avversario non impensierisce Cerofolini che, addirittura, controlla con i piedi.

84' - Secondo cambio Roma: esce Riccardi, entra D'Orazio.

81' - Terzo ed ultimo cambio Fiorentina: esce Diakhate, entra Faye.

80' - Sottil, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 7 viola è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso Stefano Greco.

79' - Masangu, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Keba Coly che, aprrofittando di una marcatura un po' naif di Mosti, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 10 giallorosso, scagliato dal lato corto sinistro dell'area piccola viola, termina sull'esterno della rete.

74' - Marcucci, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria tra il vertice destro e l'intersezione destra della lunetta, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 6 giallorosso è murata dalla schiena del viola Pinto.

70' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Cappa, entra Masangu. Nella Fiorentina: esce Meli, entra Valenčič.

69' - Ammonito Ranieri nella Fiorentina per una simulazione in area di rigore giallorossa sul tackle di Bouah.

68' - Ferrarini, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Gori che, posizionato a centro area a limite dell'area piccola viola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 viola termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.

64' - Sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, si innesca un batti e ribetti in area di rigore giallorossa prima che Sottil, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 viola termina ampiamente alto a lato alla destra della porta avversaria.

63' - Corner dalla destra battuto corto con il destro da Marcucci per Valeau che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Keba Coly, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola viola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 10 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta viola.

57' - Percussione palla al piede lungo la fascia sinistra da parte di Riccardi che, dopo essere entrato in area di rigore avversaria, punta Hristov e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola viola, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato centralmente a terra dall'estremo difensore viola Cerofolini.

55' - Ammonito Sottil nella Fiorentina per un fallo ai danni di Bouah lungo la fascia all'altezza della linea di centrocampo.

51' - Primo cambio Fiorentina: esce Maganjić, entra Ferrarini.

47' - Bella iniziativa palla al piede da parte di Sottil che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un passaggio rasoterra al centro con il sinistro per Gori, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, effettua una sponda di prima intenzione, con il piatto destro, per l'accorrente Meli. Il numero 11 viola, posizionato anch'egli nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro in corsa di Meli termina a mezz'altezza a lato alla sinistra della porta giallorossa.

46' - Iniza la ripresa: batterà la Fiorentina.

PRIMO TEMPO

45+3' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro la Fiorentina all'intervallo.

45+3' - Conclusione dalla distanza da parte Lakti. Il destro del numero 5 viola, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

45+1' - Cappa, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra con il sinistro per Keba Coly che, posizionato nei pressi del vertice opposto dell'area piccola viola, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è smanacciato centralmente, con la mano destra, dall'estremo difensore avversario Cerofolini.

45' - L'arbitro, il Sig. Vincenzo Valiante di Salerno, assegna tre (3) minuti di recupero.

43' - Lakti, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro di prima intenzione con il destro. Il suggerimento del numero 5 viola pesca Gori che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 9 viola termina debolmente a lato alla sinistra della porta giallorossa.

40' - Batti e ribatti in area di rigore viola prima che Celar, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore, concluda a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso è provvidenzialmente smanacciato, con la mano sinistra, dall'estremo difensore viola, Cerofolini, bravissimo a riprendere posizione tra i pali dopo essersi rialzato da un'efficace uscita alta compiuta in precedenza.

38' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia viola, il pallone arriva a Riccardi che, posizionato sui 20m centralmente, controlla e, di destro, scarica all'indietro per l'accorrente Marcucci, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza, eseguito in controbalzo, dal numero 6 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta viola.

33' - Gori, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, punta nell'uno contro uno Ciavattini e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 viola termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

31' - Tentativo dalla distanza da parte di Marcucci. Il destro rasoterra del numero 6 giallorosso, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra con il limite dell'area di rigore viola, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

30' - Pinto, dopo un contrasto con Riccardi lungo la fascia sinistra, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso momentaneo l'ingresso in campo dei medici viola.

24' - GOL FIORENTINA!!! Maganjić, ottimamente servito dal destro rasoterra di Meli, controlla e, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 viola trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria portando in vantaggio i padroni di casa.

22' - Mosti, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il destro per Gori che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 viola termina debolmente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

20' - Cappa, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal preciso rasoterra di Marcucci, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 11 giallorosso, eseguito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, è puntualmente murato dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore viola Cerofolini.

19' - Keba Coly, dopo aver messo a terra Lakti fintando un'esecuzione di tiro con il destro nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro ad incrociare del numero 10 giallorosso, eseguito con la punta, termina di pochissimo a lato del sette alla sinistra della porta viola.

18' - Mosti e Semeraro, dopo aver avuto un contrasto tra di loro lungo la fascia, rimangono momentaneamente a terra rendendo necessario il momentaneo ingresso in campo dei medici delle rispettive squadre.

13' - Tentativo dalla distanza da parte di Maganjić. Il destro a mezz'altezza del numero 10 viola, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra, nei pressi dell'angolino basso alla destra della porta giallorossa, dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario Stefano Greco.

11' - Sugli sviluppi di un cambio di gioco viola sporcato dal colpo di testa in elevazione di Semeraro, il pallone arriva a Mosti che, dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 2 viola termina abbondamente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

9' - Diakhate, dopo un contrasto con un avversario, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici viola, che lo scortano momentaneamente a bordo campo.

6' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Sottil per Ranieri che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 viola termina a lato alla destra della porta giallorossa.

5' - Ranieri, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il mancino. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 3 viola trova Gori che, pozionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, controlla con il sinistro e, sempre con il mancino, calcia a rete di controbalzo. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 viola è miracolosamente deviata in corner dalla sinistra dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso Stefano Greco.

3' - Valeau, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro con il sinistro per Keba Coly che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola viola, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare, effettuato in corsa, del numero 10 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.