PRIMAVERA 1 TIM - Empoli FC vs AS Roma 2-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
26.04.2019 14:32 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - Empoli FC vs AS Roma 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 26ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 2-2 contro l'Empoli FC del tecnico Lamberto Zauli.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 26ª Giornata

Venerdì 26 Aprile 2019 - ore 15:00

Centro Sportivo Monteboro di Empoli (FI)

Empoli FC vs AS Roma 2-2

EMPOLI FC (4-3-1-2) : Saro; Perretta [C], Matteucci, Canestrelli, Ricchi; Zelenkovs, Belardinelli, Ricci; Montaperto (C) (79' Viligiardi); Bertolini (72' Bozhanaj), Baldé.
A disp.: Vivoli (GK), Lattanzi, Gianneschi, Milani, Seriani, Sidibe, Ekong, Čvančara.
All.: Zauli.

 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Parodi, Trasciani, Cargnelutti (C), Semeraro; Bove (68' Felipe Estrella), Pezzella, Greco J.; D'Orazio (46' Besuijen), Celar, Cangiano (77' Tripi).
A disp.: Cardinali (GK), Santese, Buttaro, Bianda, Silipo, Bucri, Zalewski, Cancellieri, Tomassini.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Marco D'Ascanio di Ancona.
Assistente 1: Sig. Mattia Massimino di Cuneo.
Assistente 2: Sig. Paolo Cubicciotti di Nichelino.

Marcatori: 11' rig. Celar (AS Roma), 16' rig. Montaperto (Empoli FC), 45' Pezzella (AS Roma), 57' Belardinelli (Empoli FC).

Ammoniti: 47' Montaperto (Empoli FC), 47' Pezzella (AS Roma), 82' Tripi (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 2'pt,3'st. Calci d'angolo: 7-7. Temperatura: 19°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina ad Empoli (FI). La Roma pareggia per 2-2 contro l'Empoli nella 26ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90'+3 - Bozhanaj, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, di destro, serve un preciso retropassaggio all'accorrente Ricci che, posizionato a limite dell'area di rigore in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezza'altezza del numero 4 azzurro è deviato in calcio d'angolo dall'intervento, con il destro, di Trasciani, posizionato a centro area.

90' - L'arbitro, il Sig. Marco D'Ascanio di Ancona, assegna tre (3) minuti di recupero.

85' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Celar. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria, e quindi deviata in calcio d'angolo dalla sinistra, dall'estremo difensore azzurro, Saro, attentissimo nella circostanza.

84' - Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla destra all'altezza del vertice dell'area di rigore azzurra eseguito da Parodi, si innesca un batti e ribatti prima che Tripi, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 16 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra, forse con un tocco di mano, da Ricci.

82' - Ammonito Tripi nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.

81' - Felipe Estrella, dopo aver intercettato un non impeccabile rinvio di Saro, controlla, si accentra e, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 20 giallorosso termina a lato alla destra della porta azzurra.

80' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Viligiardi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 15 azzurro termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

79' - Secondo cambio Empoli: esce Montaperto, entra Viligiardi.

77' - Terzo cambio Roma: esce Cangiano, entra Tripi.

75' - Montaperto, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 10 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore giallorosso.

73' - TRAVERSA EMPOLI!!! Montaperto, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 azzurro colpisce la parte della traversa a pochi centimetri dal sette alla destra prima di uscire.

72' - Primo cambio Empoli: esce Bertolini, entra Bozhanaj.

69' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pezzella per il neo entrato Felipe Estrella che, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro di controbalzo del numero 20 giallorosso termina di poco a lato del sette alla destra della porta azzurra.

68' - Secondo cambio Roma: esce Bove, entra Felipe Estrella.

66' - Tentativo dalla distanza da parte di Cargnelutti. Il sinistro rasoterra del numero 5 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore azzurro, Saro, posizionato centralmente.

64' - Bertolini, ottimamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Ricchi, calcia a rete. Il pallonetto mancino del numero 11 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

57' - GOL EMPOLI!!! Ricchi, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Belardinelli che, posizionato spalle alla porta a centro area, fa perno su Trasciani e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 azzurro trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, nell'angolino basso alla destra.

54' - Montaperto, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Baldé, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza a giro del numero 10 azzurro è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore giallorosso.

49' - Percussione palla al piede da parte di Pezzella che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Bove, il quale, dal limite in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso è respinto dall'estremo difensore azzurro, Saro, distesosi sulla sua destra.

47' - Ammoniti Montaperto nell'Empoli e Pezzella nella Roma per scorrettezze reciproche in mezzo al campo.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Empoli.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce D'Orazio, entra Besuijen.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 2-1 sull'Empoli all'intervallo.

45'+1 - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il destro, da Ricci per Matteucci che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro termina di poco alto a lato alla destra della porta avversaria.

45' - L'arbitro, il Sig. Marco D'Ascanio di Ancona, assegna due (2) minuti di recupero.

45' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pezzella, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, trafigge, sulla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Saro, che, pur toccando il pallone, non riesce a respingerlo.

41' - Conclusione dalla distanza da parte di D'Orazio. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso, scagliato dai 25m, è bloccato dall'estremo difensore azzurro, Saro, posizionato centralmente.

40' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Parodi che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Cangiano, il quale, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è respinto dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore azzurro, Saro, posizionato centralmente.

38' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Cangiano che, giunto sui 20m in posizione centrale, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 11 giallorosso è murato dall'intervento di un difensore azzurro.

32' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia azzurra, il pallone arriva all'accorrente Jean Freddi Pascal Greco che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro al volo ad incrociare del numero 8 giallorosso è murato, con il petto, da Canestrelli, posizionato a centro area.

28' - Iniziativa palla al piede da parte di D'Orazio che, dopo aver eluso il diretto marcatore, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina a lato alla sinistra della porta azzurra.

23' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore azzurra calciato, con il destro, da Pezzella. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 6 giallorosso termina a lato alla destra della porta avversaria.

20' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ricci per Canestrelli che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 azzurro termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

18' - Tentativo dalla distanza da parte di Perretta. Il destro del numero 2 azzurro, scagliato dal centro-destra sui 25m, termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

16' - Dal dischetto si presenta Montaperto... GOL EMPOLI!!! Il sinistro rasoterra del numero 10 azzurro trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, spiazzandolo.

15' - RIGORE EMPOLI!!! Parodi sbilancia Zelenkovs in area di rigore giallorossa nei pressi del vertice sinistro. L'arbitro, il Sig. Marco D'Ascanio di Ancona, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore degli azzurri.

14' - Bove, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 giallorosso termina di poco alto a lato alla destra della porta azzurra.

11' - Dal dischetto si presenta Celar... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il violento destro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore azzurro, Saro, spiazzandolo.

10' - RIGORE ROMA!!! Ricchi stende Bove in area di rigore azzurra nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite. L'arbitro, il Sig. Marco D'Ascanio di Ancona, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

9' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, nello specifico un colpo di testa in elevazione di Cargnelutti, il pallone arriva a Montaperto che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 azzurro termina di poco a lato alla sinistra della porta giallorossa.

5' - D'Orazio, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina di poco alta a lato alla destra della porta azzurra.

4' - Zelenkovs, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 azzurro è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.