PRIMAVERA 1 TIM - Atalanta BC vs AS Roma 2-0

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
07.04.2018 13:15 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - Atalanta BC vs AS Roma 2-0
© foto di Alessandro Paoli

Nel recupero della 22ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde per 2-0 contro l'Atalanta BC del tecnico Massimo Brambilla.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

CLASSIFICA
Atalanta BC* 47, FC Internazionale* 47, ACF Fiorentina* 43, AS Roma* 42, AC Chievo Verona* 37, AC Milan 36, Genoa CFC* 35, Juventus FC 34, Torino FC* 33, Udinese Calcio 28, SSC Napoli 28, US Sassuolo Calcio** 26, UC Sampdoria* 23, Hellas Verona FC 21, Bologna FC 1909* 17, SS Lazio* 15.

*una partita in meno.
**due partite in meno.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 22ª Giornata

Sabato 7 Aprile 2018 - ore 13:30

Centro Sportivo Comunale di Azzano San Paolo (BG)

Atalanta BC vs AS Roma 2-0

ATALANTA BC (4-3-3) : Carnesecchi; Zortea, Del Prato, Alari, Migliorelli; Mallamo, Bolis (C), Colpani; Peli (82' Elia), Latte Lath (82' Chiossi), Kulusevski (90' Colley).
A disp.: Piccirillo (GK), Zanoni, Carminati, Salvi, Nivokazi.
All.: Brambilla.


 

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah, Ciavattini (C), Kastrati, Valeau; Sdaigui (87' Masangu), Marcucci (82' Ganea), Riccardi; Corlu (67' D'Orazio), Celar, Antonucci.
A disp.: Greco S. (GK), Diallo Ba, Truşescu, Pezzella, Besuijen, Petrungaro.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Giovanni Nicoletti di Catanzaro.
Assistente 1: Sig. Francesco Biava di Vercelli.
Assistente 2: Sig. Vincenzo Madonia di Palermo.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 57' Peli (Atalanta BC), 72' Latte Lath (Atalanta BC).

Ammoniti: 42' Ciavattini (AS Roma), 58' Zortea (Atalanta BC), 90'+3 Carnsecchi (Atalanta BC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,4'st. Calci d'angolo: 5-3. Temperatura: 0°C (). Al 78' Carnesecchi (Atalanta BC) ha parato un calcio di rigore a Marcucci (AS Roma).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina ad Azzano San Paolo (BG). La Roma perde per 2-0 contro l'Atalanta nel recupero della 22ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90'+4 - Calcio di punizione a due per la Roma dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria toccato da Riccardi per Valeau. Il sinistro rasoterra del numero 3 giallorosso si infrange sulla barriera.

90'+3 - Ammonito Carnsecchi nell'Atalanta per perdita di tempo nel eseguire un rinvio.

90' - Terzo ed ultimo cambio Atalanta: esce Kulusevski, entra Colley.

87' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Sdaigui, entra Masangu.

86' - Ganea, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Sdaigui che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore nerazzurro, Carnsecchi, posizionato centralmente.

82' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Marcucci, entra Ganea. Nell'Atalanta: escono Peli e Latte Lath, entrano Chiossi e Elia.

78' - Dal dischetto si presenta Marcucci... PARATO!!! Il piatto destro a mezz'altezza del numero 6 giallorosso è respinto dall'estremo difensore nerazzurro, Carnsecchi, distesosi sulla sua sinistra.

77' - RIGORE ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Valeau che, una volta entrato in area di rigore avversaria, viene atterrato da un avversario. L'arbitro, il Sig. Sig. Giovanni Nicoletti di Catanzaro, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per giallorossi.

72' - GOL ATALANTA!!! Latte Lath, ottimamente servito dalle retrovie, anticipa l'uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa con un morbido pallonetto mancino, che s'infila centralmente.

71' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore nerazzurra, calciato con il destro da Marcucci. Il suggerimento alto del numero 6 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima che Carnesecchi, anticipando Sdaigui, blocchi in due tempi la sfera nei pressi dell'angolino basso alla destra della propria porta.

69' - Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Bolis. La conclusione rasoterra del numero 4 nerazzurro, dopo essere passata sotto la barriera, è bloccata a terra dall'estremo difensore avversario, Romagnoli, posizionato centralmente.

67' - Primo cambio Roma: esce Corlu, entra D'Orazio.

65' - Antonucci, dopo aver ricevuto palla da Sdaigui nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla con la suola e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina ampiamente alta a lato alla destra del sette alla destra della porta nerazzurra.

60' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, il pallone arriva all'accorrente Kastrati che, dai 35m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 4 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore avversario, Carnesecchi, posizionato centralmente.

59' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra battuto corto da Marcucci, con il destro, per l'accorrente Valeau che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro in corsa del numero 3 giallorosso è respinto dalle fitta rete di gambe della retroguardia nerazzurra prima che il pallone arrivi all'accorrente Bouah, il quale, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 2 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

58' - Ammonito Zortea nell'Atalanta per un fallo ai danni di Antonucci nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore nerazzurra.

57' - GOL ATALANTA!!! Kulusevski, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dall'esterno destro rasoterra filtrante di Latte Lath, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 nerazzurro assume i crismi di un assist per l'accorrente Peli che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente con un piatto destro a mezz'altezza eseguito in scivolata.

55' - Colpani, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il rasoterra del numero 8 nerazzurro termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

53' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia nerazzurra, il pallone arriva a Marcucci che, dai 25m in posizione centrale, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione di controbalzo del numero 6 giallorosso termina di poco alta a lato del sette alla destra della porta nerazzurra.

51' - Kulusevski, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 nerazzurro, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, è respinta da Ciavattini, posizionato a centro area.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Atalanta.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma ed Atalanta vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

44' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato con il destro da Mallamo si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Latte Lath, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 9 nerazzurro è bloccato a terra, nei pressi del vertice sinistro della porta giallorossa, dall'ottimo intervento in parata bassa del numero 1 ospite, Romagnoli, distesosi sulla sua destra.

43' - Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato con il destro da Bolis. Il violento destro a mezz'altezza del numero 4 nerazzurro, dopo aver superato la barriera sulla destra, è letteralmente tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore giallorosso, Romagnoli, che concede un calcio d'angolo dalla sinistra ai padroni di casa.

42' - Ammonito Ciavattini nella Roma per un fallo sulla trequarti giallorossa ai danni di un avversario.

40' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Kulusevski che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro per Mallamo che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 10 nerazzurro è miracolosamente deviata in corner dalla destra dall'intervento difensivo di Kastrati.

35' - Il conteggio dei tiri totali, al momento, recita: Atalanta BC 2, AS Roma 2.

30' - Bell'azione corale dell'Atalanta con Kulusevski che, posizionato spalle alla porta nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un colpo di tacco filtrante di prima intenzione, con il sinistro, per il taglio di Latte Lath che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, controall in corsa e, di piatto destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 nerazzurro è respinta dall'ottima uscita bassa, con i piedi, dell'estremo difensore avversario Romagnoli.

26' - Antonucci, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 10 giallorosso trova Celar che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore nerazzurro, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

22' - Corner dalla sinistra per l'Atalanta battuto corto da Migliorelli per Mallamo che, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 10 nerazzurro pesca l'inserimento di Latte Lath che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 nerazzurro termina debolmente alto a lato alla destra della porta avversaria.

20' - Sdaigui, dall'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Celar che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola nerazzurra, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso, eseguita con un girata in caduta, è murata dall'ottima chiusura difensiva di Del Prato.

15' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre.

10' - Antonucci, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso sinistro rasoterra al centro per Marcucci che, posizionato sui 25m in posizione centrale, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 6 giallorosso termina alta a lato del sette alla destra della porta nerazzurra.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.