PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Udinese Calcio 2-0, Greco e D'Orazio regalano i tre punti ai giallorossi

19.01.2019 13:48 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
Fonte: Diretta testuale a cura di Simone Valdarchi
PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Udinese Calcio 2-0, Greco e D'Orazio regalano i tre punti ai giallorossi
© foto di Alessandro Paoli

Nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta l'Udinese Calcio del tecnico David Sassarini.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 15ª Giornata

Sabato 19 Gennaio 2018 - ore 12:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs Udinese Calcio 2-0 (11' Greco J., 62' D'Orazio)

AS ROMA (4-3-3): Zamarion; Parodi, Cargnelutti, Bianda (46' Trasciani), Semeraro; Greco J., Marcucci (64' Chierico), Pezzella; D'Orazio, Celar (84' Bucri), Besuijen (64' Cangiano).
A disp.: Trovato, Boer, Coccia, Santese, Nigro, Massangu, Sdaigui, Simonetti, Bamba, Buso.
All.: De Rossi.
 

UDINESE CALCIO (4-4-2): Gasparini; Donadello, Mazzolo, Filipiak, Parpinel; Bocic, Battistella, Gertsos, Kubala; Renzi, Lirussi.
A disp.: Crespi, Cucchiaro, Zanolla, Beak, Compagnon, Ndreu, Snidarcig, Baccichetto, Comisso, Di Franco, Ilic, Pecos.
All.: Sassarini.
 

Arbitro: Sig. Ilario Guida di Salerno.
Assistente 1: Sig. Nicola Nevio Spiniello di Avellino.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Pellino di Frattamaggiore.

Marcatori: 11' Greco J. (R), 62' D'Orazio (R)

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3' - Termina il match, vincono i giallorossi di Alberto De Rossi grazie ai gol di Greco e D'Orazio.

90' -
Tre minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

86' - Altri due cambi per i bianconeri: fuori Donadello e Filipiak, dentro Zanolla e Beak.

84' - Cambio Roma: esce Celar, entra Bucri.

82' - Ancora Roma! Se ne va in mezzo a tre giocatori Celar e, giunto al limite dell'area, prova ad incrociare con il destro, palla fuori di un soffio.

80' - Occasione Roma! Contropiede guidato da Celar, palla a Chierico che a sua volta serve Pezzella, tiro d'esterno del centrocampista che sfiora l'incrocio dei pali.

77' - Doppio cambio per l'Udinese: escono Bocic e Lirussi, entrano Compagnon e Ovisszac.

75' - Grande giocata di Cangiano sulla sinistra, palla in profondità per Semeraro, parte il cross troppo alto per tutti.

69' - Cambio per gli ospiti: entra Pecos, esce Renzi.

67' - L'Udinese rimane in 10, seconda ammonizione per Battistella. Gara in discesa per i giallorossi.



64' - Doppia sostituzione per la Roma: escono Marcucci e Besuijen, al loro posto Chierico e Cangiano.

62' - GOOOOOOOL ROMA!!! Raddoppio giallorosso firmato da D'Orazio! Celar recupera palla e serve l'accorrente numero sette che, una volta entrato in area, lascia partire il destro che batte Gasparini e porta la Roma sul 2-0.

60' -
Occasione Udinese! Sul contropiede Bocic si presenta davanti a Zamarion e calcia, bravo l'estremo difensore giallorosso a respingere.

59' - Palo Roma! Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra, Pezzella prova il destro da posizione defilata, palla che colpisce il palo.

52' - Manovrano bene sulla destra gli ospiti con uno scambio stretto tra Renzi e Donadello, chiude la retroguardia giallorossa.

49' - Ritmi bassi in questa prima fase del secondo tempo, con la Rome che prova a controllare il match.

46' - Comincia la ripresa, primo possesso palla in favore degli ospiti. Cambio per la Roma: esce Bianda, entra Trasciani.

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero la prima frazione di gioco. La Roma conduce per 1-0 grazie al gol di Greco all'undicesimo.

42' -
Occasione Roma! D'Orazio va via in contropiede e serve Celar al centro dell'area, fortunata la chiusura di Gasparini sulla conclusione del centravanti giallorosso.

40' - Spinge sulla fascia destra l'Udinese con Bocic che arrivato al limire dell'area, da posizione defilata calcia in porta, bravo Zamarion a respingere.

36' - Calcio d'angolo dalla sinistra per gli ospiti, traversone di Donadello verso il centro dell'area, allontana la retroguardia giallorossa.

30' - Azione sulla destra per l'Udinese, Donadello arriva sul fondo e fa partire il cross a cercare Renzi, bravo Cargnelutti a chiudere e mettere in angolo.

28' - Ancora pericolosa la Roma con D'Orazio che parte sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Gasparini, bravo l'estremo difensore bianconero a bloccare il tiro dell'esterno giallorosso.

27' - Occasione Roma! Si accentra D'Orazio che scarica su Celar, controllo e destro rasoterra dai 25 metri per il centravanti, con la palla che sfiora il palo!

23' - Greco riceve da Besuijen e serve Pezzella che dai 25 metri lascia partire il destro, bravo Gasparini ad allungarsi e parare.

20' - Ci provano ancora i bianconeri con una conclusione dal limite da parte di Battistella, devia in calcio d'angolo Zamarion.

19' - Pericoloso contropiede dell'Udinese con Bocic lanciato in campo aperto, bravissimo Semeraro a recuperare e a chiuderlo sul più bello.

16' - Occasione Roma! Celar al limite dell'area riceve palla e serve Marcucci a rimorchio, prova il destro di prima intenzione il centrocampista giallorosso che però spara alto sopra la traversa.

11' - GOOOOOOOOOL ROMA!!! Giallorossi in vantaggio grazie al gol di Greco! Si sviluppa sulla sinistra l'azione offensiva della Roma con Semeraro che arrivato sulla trequarti lascia partire un traversone verso il centro dell'area, anticipa tutti Greco che deposita la palla in rete. 1-0, Roma.

5' -
Occasione Udinese! Attaccano dalla sinistra i bianconeri, cross in mezzo a cercare Bocic, lo anticipa Semeraro che colpisce il palo della sua porta difesa da Zamarion.

3' - Prova a spingere sull'out di sinistra la Roma con Semeraro che lancia Greco in profondità, tutto fermo per posizione di fuorigioco.

1' - Comincia il match! Primo possesso palla in favore dei giallorossi.