PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs SS Lazio 3-0

Hanno seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI e l'inviato SIMONE DUCCI
12.05.2018 13:11 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM -  AS Roma vs SS Lazio 3-0
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella 29ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi affronta la SS Lazio del tecnico Valter Bonacina.

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

29ª GIORNATA
Sabato 12 Maggio 2018
Ore 13:00 - AS Roma vs SS Lazio
Ore 14:00 - Torino FC vs SSC Napoli
Ore 15:00 - Atalanta BC vs AC Chievo Verona
Ore 15:00 - ACF Fiorentina vs Bologna FC 1909
Ore 15:00 - Hellas Verona FC vs Genoa CFC

Domenica 13 Maggio 2018
Ore 13:00 - UC Sampdoria vs Juventus FC
Ore 13:00 - Udinese Calcio vs AC Milan

CLASSIFICA
Atalanta BC 62, FC Internazionale 54, ACF Fiorentina 51, AS Roma 49, Torino FC 46, Juventus FC 40, AC Milan 40, AC Chievo Verona 40, Genoa CFC 37, US Sassuolo Calcio 36, UC Sampdoria 33, SSC Napoli 30, Udinese Calcio 29, Hellas Verona FC 28, Bologna FC 1909 25, SS Lazio 19.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 29ª Giornata

Sabato 12 Maggio 2018 - ore 13:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Testaccio" di Trigoria (RM)

AS Roma vs SS Lazio 3-0

AS ROMA (4-3-3) : Romagnoli; Bouah, Ciavattini, Cargnelutti, Valeau; Meadows, Marcucci (68' Pezzella), Sdaigui; Besuijen (75' D'Orazio), Celar (82' Ganea), Antonucci.
A disp.: Greco S. (GK), Cangiano, Chierico, Diallo Ba, Santese, Truşescu, Masangu, Meo, Petrungaro, Corlu.
All.: De Rossi.

SS LAZIO (3-5-2):  Alia; Baxevanos, Jorge Silva, Kalaj; Spizzichino (82' Battistoni), Aliaj, Bruno Jordão, Miceli (56' Bari), Falbo; Maloku, Lukaj (63' Rezzi).
A disp.: Furlanetto (GK), Francucci, Fidanza, Javorčić, Peguiron, Spurio, Petricca, Spoletini, Cerbara.
All.: Bonacina.

Arbitro: Sig. Giacomo Camplone di Pescara.
Assistente 1: Sig. Felice Sante Marinenza di L'Aquila.
Assistente 2: Sig. Thomas Ruggieri di Pescara.

Marcatori: 15' Besuijen (AS Roma), 70' Sdaigui (AS Roma), 85' Antonucci (AS Roma).

Ammoniti: 88' Bari (SS Lazio).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt,0'st. Calci d'angolo: 5-2. Temperatura: 0°C ().

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Trigoria (RM). La Roma vince per 3-0 contro la Lazio nella 29ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90'+3 - Ganea, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 20 giallorosso è respinta dall'ottimo intervento a terra dell'estremo difensore bianconceleste, Alia, posizionato nei pressi del primo palo.

90'+2 - Bouah, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cargnelutti che, posizionato spalle alla porta a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 4 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

88' - Ammonito Bari nella Lazio per un tackle falloso ai danni di Ciavattini lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria.

85' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Batti e ribatti in area di rigore avversaria prima che Antonucci, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Alia, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

82' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Celar, entra Ganea. Nella Lazio: esce Spizzichino, entra Battistoni.

75' - Secondo cambio Roma: esce Besuijen, entra D'Orazio.

70' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sdaigui, involontariamente servito dal colpo di testa di Spizzichino, controlla il pallone e, dai pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete. L'esterno destro rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Alia, nell'angolino basso alla destra della porta avversaria.

66' - Primo cambio Roma: esce Marcucci, entra Pezzella.

63' - Secondo cambio Lazio: esce Lukaj, entra Rezzi.

58' - Corner dalla sinistra calciato con il destro da Bari per Baxevanos che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 biancoceleste termina alto a lato alla destra della porta giallorossa.

57' - Maloku, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 biancoceleste, scagliato dai pressi del lato corto sinistra dell'area piccola giallorossa, è repinto dall'ottima uscita bassao dell'estremo difensore avversario Romagnoli.

56' - Primo cambio Lazio: esce Miceli, entra Bari.

51' - Valeau, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza in corsa del numero 3 giallorosso termina a lato alla sinistra della porta avversaria.

49' - Antonucci, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Celar che, inseritosi centralmente all'altezza dell'area piccola biancoceleste, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla destra da un difensore avversario.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 contro la Lazio all'intervallo.

44' - Antonucci, ottimamente servito in area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso, scagliato dai pressi del vertice destro dell'area piccola biancoceleste, termina alta sopra la traversa centralmente.

40' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra dalla destra per la Lazio, calciato con il destro da Miceli, il pallone arriva a Kalaj che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 biancoceleste termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

32' - Bouah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Sdaigui che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 giallorosso, scagliato dai pressi del dischetto del calcio di rigore biancoceleste, termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.

29' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore biancoceleste battuto corto da Marcucci per l'accorrente Meadows che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è respinto da un difensore avversario posizionato a limite dell'area di rigore biancoceleste.

26' - Meadows, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è respinto dalla retroguardia biancoceleste prima che il pallone arrivi all'accorrente Marcucci che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 6 giallorosso assume i crismi dell'assist per Celar, il quale, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata a terra dall'estremo difensore biancoceleste, Alia, posizionato centralmente.

21' - Maloku, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 11 biancoceleste, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina, dopo aver rimbalzato a terra, alla sinistra della porta giallorossa.

15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sdaigui, ottimamente servito in area di rigore avversaria da Antonucci, controlla e, con il tacco destro, serve al centro Celar che, posizionato centralmente a limite dell'area piccola biancoceleste, cicca la conclusione a rete, con il sinistro, servendo involontariamente Besuijen, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza, con il piatto destro, il tap in vincente.

12' Cross di Valeau per Antonucci, trattenuto per la maglia in area di rigore. Tutto regolare per l'arbitro.

7' Miceli batte una punizione in area, colpo di testa con pallone nettamente alto e fuorigioco del'attaccante biancoceleste.

0' Inizia il match.

Albero De Rossi e Ciavattini
© foto di Vocegiallorossa.it
Alberto De Rossi
© foto di Vocegiallorossa.it
Caldio d'inizio derby Primavera Roma-Lazio
© foto di Vocegiallorossa.it
Derby Primavera Roma-Lazio
Roma Primavera
© foto di Vocegiallorossa.it
Vicente Besuijen
© foto di Vocegiallorossa.it
Tifosi della Roma nel derby Primavera
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
Tifosi della Roma
© foto di Vocegiallorossa.it
Antonucci
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
Andrea Romagnoli
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it