PRIMAVERA 1 - SPAL 2013 vs AS Roma 0-1

Nella 29ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 l'AS Roma vince 1-0 contro la SPAL 2013
16.04.2022 16:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - SPAL 2013 vs AS Roma 0-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 29ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 1-0 contro la SPAL 2013 del tecnico Paolo Andrea Mandelli.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia/Roma TV+, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 29ª Giornata

Sabato 16 Aprile 2022 - ore 15:00

Centro Sportivo "Giovan Battista Fabbri" di Ferrara

SPAL 2013 vs AS Roma 0-1

SPAL 2013 (4-3-3) : Magri; Forapani, Saio, Nador (C), Borsoi (82' Saiani); Markhiyev (72' Martini), Mihai (82' De Milato), Ellertsson (72' Sperti); Noireau-Dauriat, Wilke, Orfei (83' Fiori).
A disp.: Rigon (GK), Simonetta, Breit, Traoré, Meneghini, Yabré.
All.: Mandelli.

 

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Keramitsis (55' Vicario); Missori, Faticanti (89' Pagano), Tripi (C), Oliveras (61' Rocchetti); Volpato (61' Cassano); Voelkerling Persson, Cherubini (55' Tahirovic).
A disp.: Baldi (GK), Del Bello (GK), Feratovič, Di Bartolo, Rocchetti, Louakima, Pagano, Vetkal, Koffi.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Nicolò Marini di Trieste.
Assistente 1: Sig. Maicol Ferrari di Rovereto.
Assistente 2: Sig. Costin Del Santo Spataru di Siena.

Marcatori: 25' Faticanti (AS Roma).

Ammoniti: 16' Markhiyev (SPAL 2013), 52' Faticanti (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 5'st. Calci d'angolo: 14-6. Temperatura: 22°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Ferrara (FE). La Roma vince 1-0 sulla SPAL nella 29ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90'+3 - Saiani, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Nador che, inseritosi sul primo palo, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento difensivo in scivolata di Vicario che alza il pallone sopra il sette alla sinistra, quindi in calcio d'angolo dalla sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Nicolò Marini di Trieste, assegna cinque (5) minuti di recupero.

89' - Quinto cambio Roma: esce Faticanti, entra Pagano.

86' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Sperti per Wilke che, posizionato nei pressi del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 38 biancazzurro termina di poco a lato alla sinistra.

86' - Fiori, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 21 biancazzurro assume le sembianze di un tiro in porta prima che Mastrantonio, posizionato centralmente, smanacci sopra la traversa, quindi in corner.

85' - Wilke, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina ma, prima della conclusione, viene tempestivamente anticipato dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Morichelli, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

83' - Quinto ed ultimo cambio SPAL: esce Orfei, entra Fiori.

83' - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Wilke, posizionato nei pressi del dischetto, si coordini e, con il mancino, calci a rete. La conclusione al volo del numero 38 biancazzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

82' - Doppio cambio SPAL: escono Borsoi e Mihai, entrano Saiani e De Milato.

80' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto velocemente dalla SPAL, il pallone arriva a Forapani che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 biancazzurro è bloccata da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

75' - Sperti, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 40 biancazzurro è murata da un vicino difendente giallorosso.

73' - Ndiaye, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

72' - Ndiaye, dopo il contrasto precedente, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

72' - Calcio d'angolo dalla destra battuto rasoterra, con il mancino, da Mihai per Orfei che, inseritosi centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza di prima intenzione del numero 17 biancazzurro è murato dal vicino Ndiaye.

71' - Doppio cambio SPAL: escono Markhiyev ed Ellertsson, entrano Martini e Sperti.

70' - Voelkerling Persson, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è respinta da un attentissimo Magri, distesosi sulla sua sinistra.

69' - Orfei, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 biancazzurro termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

68' - Percussione palla al piede da parte di Voelkerling Persson che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso, eseguito cadendo, termina d'un soffio a lato alla destra.

67' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso, probabilmente deviato dall'intervento difensivo con il mancino di Borsoi, assume le sembianze del tiro in porta prima che Magri, posizionato a copertura del primo palo, smanacci il pallone.

64' - Missori, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Faticanti, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente biancazzurro.

61' - Doppio cambio Roma: escono Oliveras e Volpato, entrano Rocchetti e Cassano.

57' - Noireau-Dauriat, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 77 biancazzurro è smanacciato sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivissimo Mastrantonio, posizionato centralmente.

55' - Doppio cambio Roma: escono Keramitsis e Tahirovic, entrano Vicario e Tahirovic.

53' - Ellertsson, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 99 biancazzurro è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

53' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Mihai. La conclusione a giro del numero 80 biancazzurro termina alta a lato alla sinistra.

52' - Ammonito Faticanti nella Roma per un fallo ai danni di Markhiyev sulla trequarti giallorossa.

51' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Mihai per Nador che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 biancazzurro termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

50' - Ellertsson, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 99 biancazzurro è tolta dall'angolino basso alla destra da un attento Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

48' - Oliveras, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, crossa all'indietro, con il mancino, per Volpato che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancazzurra, controlla, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso è respinta da un vicino difendente avversario, posizionato a centro area.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sulla SPAL all'intervallo.

45'+1 - Percussione palla al piede da parte di Volpato che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta sopra il sette alla sinistra.

45'+1 - Percussione palla al piede da parte di Markhiyev che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra ad incrociare del numero 88 biancazzurro è bloccata a terra da un attento Mastrantonio, distesosi sulla sua destra.

45' - L'arbitro. il Sig. Nicolò Marini di Trieste, assegna due (2) minuti di recupero.

41' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato per Keramitsis che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 34 giallorosso è bloccato da un attento Magri, posizionato centralmente.

38' - Voelkerling Persson, servito sui 25m in posizione centrale dal passaggio rasoterra del vicino Ndiaye, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 giallorosso termina a lato alla sinistra.

37' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Orfei che, dopo aver lasciato sul posto Ndiaye, effettua un cross basso al centro, con il mancino, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria. Il suggerimento del numero 17 biancazzurro è intercettato, sul primo palo, da un attentissimo Keramitsis, che mette il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

37' - Faticanti, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

35' - Faticanti, dopo un contrasto sulla trequarti giallorossa con Wilke, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che lo accompagnano a bordo campo.

31' - Mihai, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il mancino e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 80 biancazzurro è murata da un vicino difendente giallorosso.

25' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Faticanti, dopo aver recuperato palla sulla trequarti avversaria, entra in area di rigore biancazzurra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 16 giallorosso, scagliata dai pressi del dischetto, trafigge, sulla destra, l'estremo difensore avversario, Magri, consentendo ai ragazzi di Alberto De Rossi di portarsi in vantaggio.

23' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva a Borsoi che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo ad incrociare del numero 3 biancazzurro termina di poco alta a lato del sette alla destra.

20' - Noireau-Dauriat, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Orfei che, al centro dell'area piccola giallorossa, viene anticipato dall'intervento, con il destro, da un attento Ndiaye, il quale mette il pallone in calcio d'angolo dalla destra.

19' - Cherubini, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Morichelli che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

16' - Ammonito Markhiyev nella SPAL per un fallo a centrocampo ai danni di Keramitsis.

16' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato per Ndiaye che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 giallorosso è smorzato da un vicino difendente biancazzurro prima di essere bloccato da un attento Magri.

13' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il mancino, da Volpato per il vicino Oliveras che, sempre con il mancino, crossa al centro per Faticanti, il quale, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

12' - Orfei, dopo aver lasciato sul posto Missori nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Noireau-Dauriat che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino rasoterra di prima intenzione del numero 77 biancazzurro è bloccato a terra da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

11' - Orfei, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Ellertsson, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 17 biancazzurro è bloccata da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

8' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Mihai per Saio che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 biancazzurro termina alto sopra la traversa centralmente.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la SPAL.