PRIMAVERA 1 - Genoa CFC vs AS Roma 1-1

Nella 31ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 l'AS Roma pareggia 1-1 contro il Genoa CFC
24.04.2022 12:51 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Genoa CFC vs AS Roma 1-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 31ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia 1-1 contro il Genoa CFC del tecnico Luca Chiappino, quest'oggi sostituito in panchina da Jacopo Sbravati.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia/Roma TV+, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 31ª Giornata

Domenica 24 Aprile 2022 - ore 11:00

Impianto Sportivo Begato 9 di Genova

Genoa CFC vs AS Roma 1-1

GENOA CFC (4-3-3) : Corci; Dellepiane, Gjini, Calvani, Boci; Cenci (77' Vassallo), Sadiku, Besaggio (C); Ambrosini, Bamba (86' Sahli), Accornero (86' Macca).
A disp.: Mitrovic (GK), Ascioti (GK), Bolcano, Ghigliotti, Parodi, Likendja, Manfredonia, Losomba, Mosole.
All.: Sbravati.

 

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Vicario, Keramitsis; Missori (74' Louakima), Tripi (C), Tahirovic, Rocchetti; Pagano (53' Koffi); Padula (53' Satriano), Cherubini (46' Volpato).
A disp.: Baldi (GK), Del Bello (GK), Feratovič, Oliveras, Faticanti, Di Bartolo, Cassano, Chesti.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Paolo Bitonti di Bologna.
Assistente 1: Sig. Alessandro Munerati di Rovigo.
Assistente 2: Sig. Antonio D'Angelo di Perugia.

Marcatori: 61' Satriano (AS Roma), 66' Gjini (Genoa CFC).

Ammoniti: 90'+1 Calvani (Genoa CFC), 90'+3 Sadiku (Genoa CFC).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-1. Temperatura: 11°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina a Genova (GE). La Roma pareggia 1-1 contro il Genoa nella 31ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90'+3 - Ammonito Sadiku nel Genoa per un fallo ai danni di Volpato lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

90'+1 - Ammonito Calvani nel Genoa per aver allontanato il pallone in occasione di un calcio di punizione in favore della Roma a centrocampo.

90' - L'arbitro, il Sig. Paolo Bitonti di Bologna, assegna tre (3) minuti di recupero.

89' - Satriano, dopo aver triangolato con Louakima, controlla, prende la mira e, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso termina di poco a lato alla destra.

87' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Volpato per Satriano che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

86' - Doppio cambio Genoa: escono Bamba ed Accornero, entrano Sahli e Macca.

82' - La Roma spinge alla ricerca della rete del 2-1 ma il Genoa, senza grandi problemi, rispedisce al mittente gli attacchi avversari.

77' - Primo cambio Genoa: esce Cenci, entra Vassallo.

75' - Louakima, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Volpato che, inseritosi a centro area, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 giallorosso è murato da un vicino difendente rossoblù.

74' - Quarto cambio Roma: esce Missori, entra Louakima.

71' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, nello specifico un colpo di testa in elevazione di Ndiaye, il pallone arriva ad Accornero che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 33 rossoblù è deviata sopra la traversa centralmente, quindi in calcio d'angolo dalla destra, da un vicino difendente giallorosso.

69' - Rocchetti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve, con un mancino al volo in acrobazia, il vicino Satriano che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, con il sinistro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

66' - GOL GENOA!!! Calcio di punizione, più o meno dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Besaggio per Bamba che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 24 rossoblù è tolto dall'angolino basso alla sinistra da un reattivissimo Mastrantonio, distesosi sulla sua destra, prima che il pallone arrivi a Gjini, il quale, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, con un mancino di controbalzo, consentendo ai ragazzi di Jacopo Sbravati di pareggiare.

63' - Bamba, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal tocco di Accornero dopo il suggerimento filtrante di Besaggio, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 24 rossoblù è miracolosamente bloccata, in due tempi, da un reattivissimo Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

62' - Besaggio, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 rossoblù, non eseguita alla perfezione, termina debolmente a lato alla destra.

61' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Volpato, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve, con l'esterno del piede sinistro, il vicino Tripi che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite, effettua un lob filtrante, con il mancino, per Satriano, il quale, inseritosi a limite dell'area piccola rossoblù all'altezza del palo alla destra, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée ad incrociare del numero 9 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Corci, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

57' - Tripi, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

55' - Tripi, dopo un contrasto con un avversario sulla trequarti rossoblù, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

53' - Doppio cambio Roma: escono Pagano e Padula, entrano Koffi e Satriano.

52' - Pagano, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Rocchetti che, inseritosi sul secondo palo, anticipa Dellepiane e, con il mancino in scivolata, calcia a rete. Il tentativo ravvicinato del numero 22 giallorosso termina d'un soffio a lato alla sinistra.

51' - Boci, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 rossoblù, scagliata dai pressi del dischetto, è murata da un vicino difendente giallorosso.

46' - Inizia la partita: batterà il Genoa.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Cherubini, entra Volpato.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Genoa vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

40' - Il Genoa torna a gestire il pallino del gioco mentre la Roma, in maniera piuttosto ordinata, non lascia grandi spazi agli avversari.

35' - Ambrosini, pescato tra le linee dal passaggio rasoterra illuminante di Sadiku, controlla, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 18 rossoblù è bloccato a terra da un attento Mastrantonio, posizionato centralmente.

32' - La Roma gestisce il possesso palla mentre il Genoa, senza scomporsi più di tanto, non concede grandi spazi agli avversari.

27' - Cherubini, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Padula, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 29 giallorosso è smorzata da un vicino difendente rossoblù prima di essere bloccata da un vigile Corci, posizionato centralmente.

24' - Tahirovic, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso è bloccata a terra da un attento Corci, posizionato centralmente.

22' - Il Genoa gestisce il possesso palla costringendo la Roma ad abbassare il suo baricentro.

17' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, nello specifico un colpo di testa in elevazione di Ndiaye, il pallone arriva a Boci che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 3 rossoblù è bloccata, in due tempi, da un attento Mastrantonio, posizionato a copertura del primo palo.

16' - Padula, posizionato spalle alla porta a limite dell'area di rigore avversaria, addomestica il pallone e, in girata, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 32 giallorosso, scagliato da posizione centrale, è bloccato a terra da un attentissimo Corci, posizionato centralmente.

12' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Accornero per Bamba che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, anticipa Vicario e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 24 rossoblù termina di poco a lato alla destra.

10' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Genoa leggermente più propositivo della Roma in fase offensiva.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.