PRIMAVERA 1 - Genoa CFC vs AS Roma 1-0

Nella 17ª giornata della Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 l'AS Roma perde 1-0 contro il Genoa CFC
03.04.2021 11:48 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Genoa CFC vs AS Roma 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella 17ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi perde 1-0 contro il Genoa CFC del tecnico Luca Chiappino.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 17ª Giornata

Sabato 3 Aprile 2021 - ore 10:00

Centro Sportivo "Begato 9" di Genova (GE)

Genoa CFC vs AS Roma 1-0

GENOA CFC (3-5-2) : Agostino; Gjini, Piccardo (C), Serpe; Dellepiane, Cenci (28' Maglione), Turchet (76' Eyango), Besaggio, Boci (90'+3 Dumbrăvanu); Conti (76' Sadiku), Kallon.
A disp.: Tononi (GK), Boli, Marcandalli, Zaccone, Zenelaj, Bamba A., Della Piana, Sahli
All.: Chiappino.

 

AS ROMA (3-3-1-3) : Mastrantonio; Codou, Morichelli (46' Feratovič), Vicario; Milanese, Tripi (C), Bove (61' Satriano); Zalewski (81' Bamba M.); Podgoreanu, Tall, Providence (46' Ciervo).
A disp.: Boer (GK), Buttaro, Tomassini, Tahirović, Vetkal, Megyeri (GK).
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Michele Giordano di Novara.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Licari di Marsala.
Assistente 2: Sig. Luca Dicosta di Novara.

Marcatori: 23' Kallon (Genoa CFC).

Ammoniti: 27' Besaggio (Genoa CFC), 29' Morichelli (AS Roma), 34' Bove (AS Roma), 65' Turchet (Genoa CFC), 71' Satriano (AS Roma), 85' Tripi (AS Roma), 89' Feratovič (AS Roma).
Espulsi:

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 3-4. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: porte chiuse.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina a Genova (GE). La Roma perde 1-0 contro il Genoa nella 17ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM Trofeo "Giacinto Facchetti" 2020/2021.

90'+4 - Milanese, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'alteza a giro del numero 5 giallorosso è respinta da un reattivo Agostino, distesosi sulla sua sinistra.

90'+3 - Quarto cambio Genoa: esce Boci, entra Dumbrăvanu.

90' - L'arbitro, il Sig. Michele Giordano di Novara, assegna quattro (4) minuti di recupero.

89' - Ammonito Feratovič nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Kallon.

87' - Satriano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 giallorosso è deviata in corner dalla destra dal vicino Piccardo.

86' - Eyango, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 rossoblù termina alta sopra la traversa centralmente.

85' - Ammonito Tripi nella Roma per un fallo, da dietro, ai danni di Eyango.

84' - Percussione palla al piede da parte di Kallon che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il diagonale rasoterra del numero 11 rossoblù è bloccato a terra da un attento Mastrantonio posizionato a copertura del primo palo.

81' - Quarto cambio Roma: esce Zalewski, entra Mory Bamba.

78' - Besaggio, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Dallepiane, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra del numero 10 rossoblù è bloccato a terra da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

77' - Ciervo, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

76' - Doppio cambio Genoa: escono Turchet e Conti, entrano Eyango e Sadiku.

74' - Ciervo, dai 20m all'altezza dell'interseione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.

73' - Kallon, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Besaggio che, inseritosi centralmente, calcia a rete, di prima intenzione, dal limite. Il destro del numero 10 rossoblù termina debolmente tra le braccia di Mastrantonio posizionato centralmente.

71' - Ammonito Satriano nella Roma per un fallo da dietro ai danni di Maglione.

65' - Ammonito Turchet nel Genoa per proteste.

61' - Terzo cambio Roma: esce Bove, entra Satriano.

59' - Sugli sviluppi del cross precedente, il pallone arriva a Milanese che, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 5 giallorosso è murata da un vicino difendente.

58' - Ciervo, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 18 giallorosso assume i crismi del tiro in porta sfiorando la traversa centralmente prima di uscire.

54' - Ciervo, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Tall che, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 9 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dal vicino Dallepiane.

53' - Podgoreanu, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente ad incrociare del numero 7 giallorosso termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta avversaria.

50' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Boci per Serpe che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 rossoblù è respint da un reattivissimo Mastrantonio posizionato centralmente.

49' - Codou, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

48' - Codou, dopo un contrasto aereo con Gjini posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo scortano a bordo campo.

47' - Conti, servito sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente giallorosso.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono Morichelli e Providence, entrano Feratovič e Ciervo.

PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto 1-0 contro il Genoa all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Michele Giordano di Novara, assegna due (2) minuti di recupero.

43' - Gjini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 rossoblù termina di poco al lato del sette alla destra.

41' - Tall, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Podgoreanu, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata a terra da un attento Agostino posizionato centralmente.

37' - La Roma, un po' scossa dopo aver incassato la rete rossoblù, prova ad imbastire la propria manovra d'attacco mentre il Genoa, senza particolari affanni, non concede grossi spazi agli avversari.

34' - Ammonito Bove nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Besaggio.

31' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, nello specifico una respinta in uscita alta con i pugni di Agostino, il pallone arriva a Tall che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 9 giallorosso è respinto, con il destro, da un vigile Serpe posizionato al centro dell'area piccola.

29' - Ammonito Morichelli nella Roma per un fallo a centrocampo ai danni di Kallon.

28' - Primo cambio Genoa: esce Cenci per infortunio, entra Maglione.

28' - Problemi fisici per Cenci, che si accascia a terra dolorante a centro campo. Chiappino richiama a sé Maglione.

27' - Ammonito Besaggio nel Genoa per un tackle da dietro a centrocampo ai danni di Bove.

23' - GOL GENOA!!! Besaggio, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 rossoblù è respinta, con il mancino, da un reattivo Mastrantonio generando un campanile sul quale si avventa Kallon, il quale, approfittando di una disattenzione di Bove, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 rossoblù trafigge il numero 1 giallorosso portando in vantaggio i padroni di casa.

20' - Tall, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, prende la mira e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata a terra da un vigile Agostino posizionato a copertura del primo palo.

15' - Podgoreanu, dalla fascia destra all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è deviato in corner dalla sinistra dall'intervento a centro area di Piccardo.

14' - Dallepiane, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Kallon che, dopo aver anticipato di netto Tripi nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 rossoblù è respinta in corner dalla destra da un attento Mastrantonio con i piedi.

13' - Cenci, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Dallepiane, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 rossoblù termina alta a lato alla destra.

10' - Tall, servito a limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Bove, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 giallorosso è bloccata da un attento Agostino prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, segnali una posizione di off-side del calciatore della Roma.

8' - Prosegue la fase di studio tra le due squadre con la Roma leggermente più propositiva del Genoa in fase offensiva.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

2' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zalewski per Tall che, posizionato spalle alla porta a centro area, calcia a rete. La conclusione di controbalzo in girata del numero 9 giallorosso è bloccata da un attento Agostino posizionato centrale.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Genoa.