PRIMAVERA 1 - Cagliari-Roma 0-2 - Le pagelle

12.11.2023 13:36 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
PRIMAVERA 1 - Cagliari-Roma 0-2 - Le pagelle
© foto di Vocegiallorossa.it

MARIN 7 - Non deve compiere alcun intervento rilevante nel corso della prima frazione, nella ripresa sale in cattedra salvando la Roma in tre circostanze, mantenendo così il doppio vantaggio.

D'ALESSIO 6 - Rispetto alle precedenti uscite, mantiene diligentemente la posizione limitandosi le sortite offensive.

KERAMITSIS 6,5 - Buona prestazione da parte del centrale greco, che non commette alcuna sbavatura e vince tutti i duelli con i diretti avversari.

GOLIC 6 - Non corre particolari rischi, però l'ammonizione subita a metà primo tempo lo condiziona un pochino e Guidi decide di toglierlo all'intervallo. DAL 46' PLAIA 6 - Entra a inizio ripresa con il Cagliari che spinge molto per provare a riaprire il match. Un po' in affanno, ma tutto sommato regge. 

OLIVERAS 6,5 - Come D'Alessio limita le sue avanzate offensive, ma in una di esse è bravo a penetrare in area e servire l'assist per Mlakar. Esce anticipatamente perché ammonito, con Guidi che non vuole correre rischi. DAL 78' GRAZIANI SV

PISILLI 6 - Il centrocampista si fa notare con i soliti inserimenti, ma manca di precisione e rapidità al momento di calciare in porta. DALL'84' NARDIN SV

VETKAL 6 - Gara di sostanza in mezzo al campo per il centrocampista, che recupera diversi palloni soprattutto nella parte finale di gara con il Cagliari sbilanciato in avanti. Rischia di beffare Marin deviando il tiro di Idrissi, ma il suo portiere si supera.

MANNINI 6,5 - L'intesa con Cherubini non è più una sorpresa, i due si cercano spesso e confezionano le azioni più pericolose della Roma. Motorino instacabile, lo trovi un po' dappertutto.

COSTA 6 - Reduce dal debutto in Prima Squadra contro lo Slavia Praga, l'esterno si mette in mostra con un paio di conclusioni imprecise che non inquadrano lo specchio. DAL 59' NARDOZI 6 - Va due volte alla conclusione e viene murato, nel finale serve un buon assist per Cherubini che non riesce però a sfruttare al meglio.

MLAKAR 6,5 - Fatica a trovare gli giusti spazi, ma alla prima occasione utile la insacca da vero rapinatore d'aria di rigore. DALL'84' MARAZZOTTI SV

CHERUBINI 7 - Pronti, via e sblocca il match con un bolide da fuori area che indirizza il match. Quando accelera sulla sinistra, dà l'impressione di poter far male ogni volta, sfiora la doppietta nella ripresa prima in acrobazia e poi con un tiro a giro di poco a lato.

GUIDI 7 - La partita si mette subito bene con la rete al 4' di Cherubini, la sua squadra ha il merito di non strafare e attendere il momento giusto per colpire. Non vuole correre rischi e sostituisce gli ammoniti Golic e Oliveras, una prestazione matura da parte dei suoi ragazzi.