PRIMAVERA 1 - Cagliari Calcio vs AS Roma 0-1

Nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 la Roma vince 1-0 contro il Cagliari
28.01.2022 14:27 di Alessandro Paoli Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Cagliari Calcio vs AS Roma 0-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 1-0 contro il Cagliari Calcio del tecnico Alessandro Agostini.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Roma TV+, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 15ª Giornata

Venerdì 28 Gennaio 2022 - ore 12:30

Centro Sportivo Asseminello di Assemini (CA)

Cagliari Calcio vs AS Roma 0-1

CAGLIARI CALCIO (4-3-3) : Lolic; Sulis (64' Carboni), Palomba, Obert, Åstrand John (87' Pulina); Schirru, Ladinetti, Kourfalidis (C); Tramoni, Manca (46' Vinciguerra), Masala (64' Yanken).
A disp.: Fusco (GK), Iovu, Corsini, Caddeo, Pintus, Murru, Martino Coriano.
All.: Agostini.
 

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Tripi (C), Keramitsis; Missori, Faticanti, Tahirovic, Rocchetti; Volpato (64' Morichelli); Satriano (58' Cherubini), Voelkerling Persson (87' Padula).
A disp.: Baldi (GK), Del Bello (GK), Vicario, Oliveras, Di Bartolo, Zajšek, Louakima, Vetkal, Pisilli.
All.: De Rossi.

 

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.
Assistente 1: Sig. Andrea Maria Masciale di Molfetta.
Assistente 2: Sig. Emanuele Fumarulo di Barletta.

Marcatori: 23' Tahirovic (AS Roma).

Ammoniti: 22' Åstrand John (Cagliari Calcio), 26' Rocchetti (AS Roma), 31' Missori (AS Roma), 56' Sulis (Cagliari Calcio), 84' Ndiaye (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 4-7. Temperatura: 14°C (Parzialmente nuvoloso). Al 32' Mastrantonio (AS Roma) ha parato un calcio di rigore a Manca (Cagliari Calcio).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina ad Assemini (CA). La Roma vince 1-0 contro il Cagliari nella 15ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90'+2 - Cherubini, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 29 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù prima di terminare in calcio d'angolo dalla sinistra.

90' - L'arbitro, il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, assegna cinque (5) minuti di recupero.

87' - Cambi da ambo le parti. Nel Cagliari: esce Åstrand John, entra Pulina. Nella Roma: esce Voelkerling Persson, entra Padula.

84' - Ammonito Ndiaye nella Roma per un tackle falloso ai danni di Vinciguerra lungo la fascia all'altezza del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa.

83' - Åstrand John, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Tramoni che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Yanken, il quale, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 33 rossoblù, dopo essere statasmorzata dal vicino Ndiaye, è bloccata a terra da un attentissimo Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

81' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Tripi. Il suggerimento del numero 5 giallorosso non è trattenuto, in presa alta, dall'estremo difensore rossoblù, Lolic, posizionato a centro area, che concede calcio d'angolo agli avversari dalla parte opposta.

78' - Faticanti, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso, riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

77' - Faticanti, dopo un contrasto a centrocampo con Vinciguerra, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi.

73' - Voelkerling Persson, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria da Cherubini, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina di poco alta a lato alla sinistra.

69' - Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù, calciato, con il destro, da Missori respinto, in qualche modo, dai difendenti avversari prima che il pallone arrivi a Ndiaye, il quale, dai pressi del dischetto, conclude a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 15 giallorosso è smorzato dai vicini difendenti rossoblù.

64' - Cambi da ambo le parti. Nel Cagliari: escono Sulis e Masala, entrano Carboni e Yanken. Nella Roma: esce Volpato, entra Morichelli.

63' - Vinciguerra, servito a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa ravvicinato del numero 27 rossoblù non inquadra lo specchio della porta giallorossa.

62' - Sugli sviluppi di un goffo disimpegno di Ndiaye al centro dell'area di rigore giallorossa, il pallone arriva a Masala che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il mancino del numero 11 rossoblù è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dall'intervento in scivolata, con il destro, di un attentissimo Missori.

58' - Primo cambio Roma: esce Satriano, entra Cherubini.

56' - Ammonito Sulis nel Cagliari per un fallo ai danni di Voelkerling Persson lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

53' - Voelkerling Persson, servito sui 20m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso, di prima intenzione, termina alta sopra la traversa centralmente.

51' - Calcio d'angolo dalla sinistra battuto corto, con il destro, da Schirru per Masala che, di sinistro, crossa al centro per Obert, il quale, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua una sponda aerea, di testa, per il vicino Palomba che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro ravvicinato del numero 4 rossoblù, eseguito di controbalzo, termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.

50' - Masala, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 11 rossoblù, dopo essere stato smorzato dall'intervento in scivolata di Faticanti, è respinto in calcio d'angolo dalla sinistra dal numero 1 giallorosso, posizionato a copertura del primo palo.

48' - TRAVERSA ROMA!!! Rocchetti, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 22 giallorosso è deviata, sulla traversa, da un reattivissimo Lolic, posizionato centralmente, che concede un calcio d'angolo alla Roma.

47' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Schirru per Palomba che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 rossoblù termina alto a lato alla sinistra.

46' - Sugli sviluppi di un cross proveniente dalla fascia destra, Mastrantonio manca clamorosamente l'impatto con il pallone in uscita alta prima che il pallone arrivi a Masala, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per il vicino Tramoni che, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 27 rossoblù è respinta in corner dalla sinistra da un reattivo numero 1 giallorosso, distesosi sulla sua destra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Cagliari: esce Manca, entra Vinciguerra.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 1-0 sul Cagliari all'intervallo.

45' - L'arbitro, il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, assegna un (1) minuto di recupero. 

45' - Bella iniziativa personale, palla al piede, da parte di Volpato che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente rossoblù.

40' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Schirru per Palomba che, inseritosi all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 rossoblù termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

39' - Satriano, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Volpato, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso termina alta a lato alla destra.

35' - Il Cagliari, nonostante l'errore dal dischetto di qualche minuto fa, continua ad attaccare obbligando la Roma ad abbassarsi nella sua metà campo.

32' - PARATO!!! Il destro rasoterra del numero 9 rossoblù è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Mastrantonio, distesosi sulla sua sinistra.

32' - Dal dischetto si presenta Manca...

31' - Ammonito Missori nella Roma per il precedente fallo da rigore.

31' - RIGORE CAGLIARI!!! Missori stende, da dietro, Masala in area di rigore giallorossa. L'arbitro, il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore in favore del Cagliari.

26' - Ammonito Rocchetti nella Roma per un fallo ai danni di Tramoni nei pressi del vertice destro dell'area di rigore giallorossa.

23' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Roma respinto dai difendenti del Cagliari, il pallone arriva a Tahirovic che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 8 giallorosso trafigge Lolic sulla sinistra a fil di palo consentendo ai ragazzi di De Rossi di portarsi in vantaggio.

22' - Ammonito Åstrand John nel Cagliari per un fallo, da dietro, ai danni di Volpato sulla trequarti rossoblù.

21' - Ladinetti, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 20 rossoblù è smanacciata in calcio d'angolo dalla sinistra da un reattivo Mastrantonio.

18' - I rossoblù continuano a spingere mentre i giallorossi, senza particolari affanni, respingono al mittente gli attacchi avversari.

15' - Il Cagliari gestisce il possesso palla costringendo la Roma a difendersi nella propria metà campo.

12' - Volpato, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, punta Palomba con una serie di doppi passi e, dopo essersi leggermente accentrato, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dal vicino Obert tra le proteste generali della Roma, che chiede, a gran voce, un calcio di rigore per un tocco, con il braccio sinistro, del numero 3 rossoblù.

8' - La Roma gestisce il possesso palla non riuscendo, però, a far abbassare il baricentro al Cagliari.

5' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Kourfalidis che, giunto sui 20m, effettua un passaggio rasoterra filtrante, con il mancino, per Manca, il quale, posizionato a centro area, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 rossoblù è murata da un vicino difendente giallorosso prima che l'arbitro, il Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto, fermi tutto per fuorigioco su segnalazione dell'assistente.

3' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cagliari.