PRIMAVERA 1 - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-4

Nella 14ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 l'AS Roma vince 4-1 contro l'US Sassuolo Calcio
14.01.2023 12:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-4
© foto di Alessandro Paoli

Nella 14ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi vince 4-1 contro l'US Sassuolo Calcio del tecnico Emiliano Bigica.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone "all'italiana" | 14ª Giornata

Sabato 14 Gennaio 2022 - ore 11:00

Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra di Roma

AS Roma vs US Sassuolo Calcio 1-4

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Louakima (46' D'Alessio), Pellegrini (70' Silva), Chesti, Falasca (59' Oliveras); Pisilli, Faticanti (C) (70' Ivković), Pagano [C]; Cassano, Majchrzak, Cherubini (59' João Costa).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Ivković, Vetkal, Padula, Misitano, Ruggiero, Ciuferri, Graziani.
All.: Guidi.


US SASSUOLO CALCIO (4-3-3) : Zacchi; Mandrelli (83' Cinquegrano), Miranda, Cannavaro [C], Ryan; Kumi (90'+2 Lolli), Touré (C) (72' Leone), Abubakar; D'Andrea (72' Mata), Russo (90'+2 Sasanelli), Bruno.
A disp.: Theiner (GK), Loeffen, Pieragnolo, Baldari, Foresta, Corradini.
All.: Bigica.

Arbitro: Sig. Marco Emmanuele di Pisa.
Assistente 1: Sig. Marco Croce di Nocera Inferiore.
Assistente 2: Sig. Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 27' Bruno (US Sassuolo Calcio), 43' rig. Pagano (AS Roma), 48' D'Andrea (US Sassuolo Calcio), 62' D'Andrea (US Sassuolo Calcio), 69' D'Andrea (US Sassuolo Calcio).

Ammoniti: 9' Faticanti (AS Roma), 48' D'Andrea (US Sassuolo Calcio), 46' D'Alessio (AS Roma), 71' Pagano (AS Roma), 84' Kumi (US Sassuolo Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 2-9. Temperatura: 9°C (Prevalentemente soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina allo Stadio delle Tre Fontane Esedra Destra. La Roma perde 4-1 contro il Sassuolo 14ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90'+2 - Doppio cambio Sassuolo: escono Kumi e Russo, entrano Lolli e Sasanelli.

90' - L'arbitro, il Sig. Marco Emmanuele di Pisa, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90' - Mata, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Kumi, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 neroverde è murata dall'ottima uscita basso di un attentissimo Baldi.

89' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per il Sassuolo respinto, in qualche modo, dai difendenti giallorossi, il pallone arriva a Leone che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro, di controbalzo, del numero 7 neroverde termina alto sopra la traversa centralmente.

86' - Pagano, dai pressi del dischetto, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso, disturbato da un difendente neroverde nella circostanza, è bloccata a terra da un attento Zacchi, posizionato centralmente.

84' - Ammonito Kumi nel Sassuolo per un fallo ai danni di Oliveras a centrocampo.

83' - Terzo cambio Sassuolo: esce Mandrelli, entra Cinquegrano.

83' - Mata, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra del vicino Russo, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 neroverde è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente giallorosso.

73' - João Costa, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con l'esterno del piede sinistro, per il vicino D'Alessio che, posizionato a centro area, controlla, si gira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 giallorosso è bloccata da un attento Zacchi, posizionato centralmente.

72' - Doppio cambio Sassuolo: escono Touré e D'Andrea, entrano Leone e Mata.

71' - Ammonito Pagano nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.

70' - Doppio cambio Roma: escono Pellegrini e Faticanti, entrano SilvaIvković.

69' - GOL SASSUOLO!!! Iniziativa palla al piede da parte di D'Andrea che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 neroverde trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, posizionato centralmente.

68' - Russo, servito sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di D'Andrea, approfitta del mancato intervento difensivo di Pellegrini e, dai pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino, in pallonetto, del numero 9 neroverde è murato dall'intervento in uscita, con il mancino, 

63' - D'Andrea, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 neroverde termina alto sopra la traversa centralmente.

62' - GOL SASSUOLO!!! Percussione centrale, palla al piede, da parte di D'Andrea che, giunto sui 25m, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza, ad incrociare, del numero 10 neroverde trafigge, sulla destra a fil di palo, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo ai ragazzi di Emiliano Bigica di portarsi sul 3-1.

61' - João Costa, dai 30m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 30 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

59' - Doppio cambio Roma: escono Falasca e Cherubini, entrano OliverasJoão Costa.

56' - D'Andrea, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Russo, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 neroverde termina alta sopra la traversa centralmente.

51' - Baldi, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

50' - Baldi, dopo un contrasto con un avversario nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma.

48' - Ammonito D'Andrea nel Sassuolo per essersi tolto la maglia durante i festeggiamenti per il gol.

48' - GOL SASSUOLO!!! D'Andrea, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 neroverde trafigge, sul primo palo, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.

46' - Ammonito D'Alessio nella Roma per un tackle falloso ai danni di Ryan lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Louakima, entra D'Alessio.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. Roma e Sassuolo vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

43' - Dal dischetto si presenta Pagano... GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Il destro a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l'estremo difensore neroverde, Zacchi, spiazzandolo.

43' - RIGORE ROMA!!! Touré stende Majchrzak in area di rigore nei pressi del lato corto dell'area di rigore neroverde. L'arbitro, il Sig. Marco Emmanuele di Pisa, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei giallorossi.

42' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pagano. Il suggerimento del numero 10 giallorosso assume lse sembianze di un tiro in porta prima di essere smanacciato, da sotto la traversa, da un attento Zacchi, posizionato centralmente.

41' - Cherubini, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente neroverde.

41' - Russo, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio di Touré, controlla a seguire prima di essere chiuso dalla tempestiva uscita in presa bassa di un attentissimo Baldi.

38' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il mancino, da Bruno per Russo che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 neroverde è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un attento Baldi, posizionato centralmente.

37' - Percussione palla al piede da parte di D'Andrea che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, a giro, del numero 10 neroverde termina d'un soffio a lato alla sinistra.

35' - D'Andrea, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 neroverde termina di poco a lato alla destra.

29' - Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il mancino, da Bruno per D'Andrea che, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 neroverde termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

28' - PALO SASSUOLO!!! D'Andrea, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 neroverde è deviato sul primo palo prima di uscire in calcio d'angolo dalla destra da un attento Baldi, distesosi sulla sua sinistra.

26' - GOL SASSUOLO!!! Mandrelli, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bruno che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, mette a terra, passa in mezzo ad un paio di difendenti avversari e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 80 neroverde trafigge, sul centro-destra, l'estremo difensore giallorosso, Baldi, consentendo ai ragazzi di Emiliano Bigica di portarsi in vantaggio.

25' - Mandrelli, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, di prima, con il destro per Russo che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 neroverde termina di poco alto sopra la traversa centralmente.

22' - D'Andrea, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 10 neroverde termina d'un soffio a lato alla destra.

19' - Mandrelli, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bruno che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il destro al volo, in acrobazia, del numero 10 neroverde, scagliato dal limite, termina debolmente tra le braccia di un attento Baldi, posizionato centralmente.

18' - Iniziativa personale da parte di D'Andrea che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 neroverde si infrange addosso ad un vicino difendente giallorosso.

15' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore neroverde calciato, con il mancino, da Falasca. La conclusione rasoterra del numero 27 giallorosso termina debolmente a lato alla destra.

9' - Ammonito Faticanti nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Bruno che, poco prima, aveva eluso la pressione del centrocampista giallorosso con una veronica.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Sassuolo.